Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown 5 o bfold 5 ????  (Letto 3816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvo93

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Hoptown 5 o bfold 5 ????
« il: Agosto 21, 2014, 05:05:18 pm »
Quale delle 2 conviene comprare a  parità di prezzo ? :o
« Ultima modifica: Agosto 21, 2014, 05:09:31 pm by Salvo93 »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3313
  • Reputazione: +213/-0
Re:Hoptown 5 o bfold 5 ????
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2014, 05:14:30 pm »
Purtroppo temo che non ci sia da scegliere: la Hoptown non è più in commercio da tempo....
Se ben ricordo, a detta di chi ha avuto la Hoptown (per esempio hopton) la Bfold ne è un decoroso sostituto, forse un pelo più economica come componenti, ma comunque una buona entry level

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Salvo93

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown 5 o bfold 5 ????
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2014, 05:38:32 pm »
Peccato la ht mi aveva colpito molto positivamente  :( sulla bfold sono un pò scettico (premetto che queste sono solo impressioni non avendo ancora esperienza di bici pieghevoli ) io la dovrei usarla per un tragitto urbano in cui spesso capita di dover saltare qualche gradino o passare sopra imperfezioni del manto stradale e vorrei sapere se non sia troppo fragile  :)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Hoptown 5 o bfold 5 ????
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2014, 07:08:59 pm »
Temo che entrambi i modelli siano ormai fuori produzione. Attualmente è in vendita la B'fold 7 che è un po' a metà strada tra Hoptown 5 e B'fold 5. Diciamo una B'fold 5 migliorata e dedicata all'utilizzo urbano.

A causa della presenza degli snodi, nessuna pieghevole gradisce gli strapazzi dovuti a scalini marciapiedi buche etc. Se possibile meglio evitare, altrimenti rischi di avere presto la sensazione di pedalare su un ammasso di ferraglia cigolante. :-\

Offline Salvo93

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown 5 o bfold 5 ????
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2014, 08:00:28 pm »
Capisco ....però purtroppo vivendo al terzo piano di un condominio scarrozzarmi ogni volta il mio vecchio ammasso si ferragle a spalla  tende a farmi desistere dal prendere la bici che invece non avendo una macchina di proprietà mi faciliterebbe non di poco gli spostamenti , inoltre una bici di dimensioni normali risulta parecchio ingombrante in un appartamento .......cercherò di risparmiare al massimo questi  stress alla mi futura pieghevole  :)  la bfold 5 in ogni caso è ancora disponibile nel decathlon della mia città, controllando qua e la mi è sembrato che per 200 € non si possa trovare di meglio  :-\

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3313
  • Reputazione: +213/-0
Re:Hoptown 5 o bfold 5 ????
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2014, 09:40:51 pm »
........... la bfold 5 in ogni caso è ancora disponibile nel decathlon della mia città, controllando qua e la mi è sembrato che per 200 € non si possa trovare di meglio  :-\

Visti i tre piani di scale, se il peso per te è importante, dai un'occhiata anche alla bfold 7 che avendo il telaio d'alluminio dovrebbe essere un po' più leggera

Vittorio
« Ultima modifica: Agosto 22, 2014, 07:33:32 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: