Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prezzo Brompton usata  (Letto 48700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #60 il: Settembre 18, 2016, 01:32:29 am »
Più che "da vetrina" direi "da rapina"... :o 8) ???
Vero! Suggerisco di chiedere lo scontrino.
Chi mi ha venduto la mia lo aveva perso, ma si è reso disponibile per andare dove l'ha acquistata per recuperarlo.
Il venditore (il disponibilissimo ragazzo del negozio Brompton di Milano Porta Venezia) mi ha confermato di avergliela venduta lui (le catalogano tutte).
Così sono tranquillo e ancora in garanzia  ;)

Offline lorello

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #62 il: Novembre 14, 2016, 03:18:55 pm »
a me sembra un modello forse pre 2013, e quindi il prezzo mi sembra ragionevole, un po' basso si, ma non da specchietto per allodole... come spesso capita. Di sicuro non ha 200 km.... dall'usura dei pneumatici almeno 5000.

sei sicuro che è una truffa? hai già contattato il venditore? magari è solo qualcuno che vuole disfarsi di un modello datato?
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #63 il: Novembre 14, 2016, 05:25:25 pm »
Giorgio... ti mando a lezione dalla Norma! Guarda qui:
http://www.ebay.co.uk/itm/Brompton-M3L-Black-Dynamo-Bike-/222312071732
Solo chi pedala va avanti!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #64 il: Novembre 15, 2016, 06:44:17 am »
Giorgio... ti mando a lezione dalla Norma! Guarda qui:
http://www.ebay.co.uk/itm/Brompton-M3L-Black-Dynamo-Bike-/222312071732

Tra l'altro farei notare il battiscopa e la moquette, trovate qualcosa di simile a Roma!

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #65 il: Novembre 15, 2016, 11:03:02 am »
grazie Gip... ho letto diversi post di Norma e so che ne ha scovate tante di truffe.
Il mio post solo per dire che quel prezzo per quel modello  poteva far sembrare vero l'annuncio.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #66 il: Novembre 15, 2016, 06:39:57 pm »
Giorgio hai detto la cosa giusta! Questi truffatori si stanno facendo più furbi. Hanno capito che fare prezzi ridicolmente bassi non paga perché la truffa si annusa da lontano. E poi il guadagno è poco. Meglio alzare i prezzi così l'inserzione è più credibile e se ti va bene rubi più quattrini. Bisogna raddoppiare l'attenzione. Per fortuna ancora non hanno capito di non prendere foto da internet. Ma arriveranno anche qui. Vorrei trovarne uno per spiegargli dove gli arriverà la pedata ...
Solo chi pedala va avanti!

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #67 il: Novembre 16, 2016, 02:17:16 pm »
Altro annuncio truffa con le stesse foto. Cambia solo la provenienza. Segnalato

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-nero-brompton-m3l-trapani-185566309.htm

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #68 il: Novembre 20, 2016, 05:20:35 pm »
segnalo:

annuncio sospetto usato Brompton (truffa? )
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9482
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline slappy26

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #69 il: Luglio 31, 2020, 02:37:03 pm »
Cari tutti,
nella mia ricerca di brompton usate me n'è capitata una che mi pare essere ante 2000 (il venditore mi dice "credo del 98): il carro posteriore non ha il blocco ma sta insieme "a pressione" cioè semplicemente a bici "aperta" ma non è assicurato, è un 3 rapporti con cambio al mozzo ma nel mozzo non c'è scritto il produttore e la leva del cambio sul manubrio è marchiata "torpedo". Il seriale inizia con 0208 ma da qualche ricerca online sembra essere corrispondere alla terza foto di questo link: http://www.fa-technik.adfc.de/Ratgeber/Rueckruf/Brompton.handlebar.02.html
La bici non è in condizioni ottime, ma del resto potrebbe avere una 20ina di anni, mi chiedo se possa avere un valore come pezzo "da collezione" o se è già "troppo nuova" (il telaio mi è sembrato già identico a quelli attuali).
Il prezzo è alto (700€) per una bici così vecchia, e non mi ispira troppa fiducia volendola usare per 7km a tratta due volte al giorno, dunque mi domando, e vi domando, può avere quel valore come brompton d'annata?

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #70 il: Agosto 03, 2020, 09:14:46 am »
Non sono un esperto di valutazioni "Brompton vintage", ma sinceramente mi pare un po' troppo. Ok che è una bici che mantiene alto il suo valore a lungo, ma sarei curioso di sapere quanto costava da nuova in quegli anni.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #71 il: Agosto 03, 2020, 11:40:00 am »
a memoria, intorno al 2012 una monomarcia senza parafanghi, quindi la meno costosa della gamma, stava a circa 800-850 €

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline slappy26

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #72 il: Agosto 03, 2020, 02:43:28 pm »
Ok, quindi a 500 sarebbe già un affare (per il venditore ;) )

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #73 il: Agosto 03, 2020, 05:06:16 pm »
Ciao slappy26. Concordo con i miei colleghi. 700 € sono una valutazione eccessiva per questa bici. E' troppo giovane per essere considerata un pezzo storico. Per questo dovrebbe avere almeno il telaio prima generazione. Se poi, come descrivi, non è in buone condizioni c'è da mettere in conto qualche lavoro di restauro sperando che col tempo non appaiano altri problemi, che la vernice sia in buono stato e non ci sia ruggine. A parte la difficoltà di recuperare i componenti originali, i ricambi Brompton sono costosi e un paio di cento euro se ne vanno come ridere. Il blocco da aperta ci deve essere. Probabilmente è solo messo male il gruppo dell'ammortizzatore posteriore o è saltato il dente della leva di blocco. Si sistema facilmente. Qui sul forum è spiegato in più parti come fare.
Personalmente collocherei il suo valore tra 500 e 550 €. Per 700/800 € si trovano ottimi usati e sul forum c'è qualche caso che lo dimostra. Se il venditore non molla lascia perdere e cerca qualcos'altro.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Sandro

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #74 il: Ottobre 28, 2020, 07:36:21 pm »
Ciao a tutti, curiosando su Subito, oggi mi sono imbattuto in questo annuncio.
Il prezzo mi sembra irragionevolmente basso quindi volevo segnalarlo.
Se poi invece si rivelasse genuino a maggior ragione lo segnalo.
Buona serata.
Sandro

https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-elettrica-brompton-milano-358473181.htm
Brompton H6e-x

Tags: usato