Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)  (Letto 109196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #135 il: Luglio 05, 2014, 11:20:10 pm »
Mi avventuro in campi per me in parte oscuri... credo che l'insistente presentazione dell'avviso di Tapatalk dipenda dal fatto che il browser in uso è stato configurato in modo da non memorizzare i cookies. Perciò ogni volta che si accede ad ogni singola pagina del forum per il browser è un nuovo accesso al sito, e chiede se si vuole installare l'app di Tapatalk.

Sbaglio?  :-\
Ho riattivato i cookies... E magia.... Funziona come prima, grazie!!!
Soffri e sii grande....

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #136 il: Luglio 06, 2014, 08:29:43 am »
Evviva! Allora ci ho azzeccato! :D

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #137 il: Luglio 06, 2014, 11:41:13 am »
Evviva! Allora ci ho azzeccato! :D

Boccia lo stregone informatico ;-)

Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #138 il: Luglio 13, 2014, 09:54:42 am »
Non mettiamo in giro voci false e tendenziose, il mio approccio informatico prevede notoriamente il plurimo tentativo a vuoto, la perdita della pazienza e l'esclamazione "scarico-portuale" come metodo codificato e reiterato di risoluzione dei problemi complessi.... ;D

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #139 il: Luglio 13, 2014, 01:25:15 pm »
Il che ti equipara alla stragrande maggioranza degli informatici - per dirla grossa IT professionals- bravi, gli altri desistono e non risolvono il problema, esibendosi comunque in articolate a variegate esclamazioni appunto "scarico-portuali", peraltro inutilmente.  ;) ;D ;D
Brompton M3R +8%

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #140 il: Agosto 04, 2014, 10:44:53 am »
Vorrei segnalare alcuni problemi che ho nella consultazione di questo forum con tapatalk (versione free android). Problemi che invece non riscontro con altri forum.

Sostanzialmente i problemi sono 2:

1) spesso non vedo tutti i post di una discussione;

2) quando sfoglio le pagine di una discussione capita spesso che mi vengano riproposti molti post della pagina precedente.


Anche altri riscontrano questi problemi??

Recupero questo vecchio post per segnalare che anch'io ho difficoltà a visualizzare tutti i post delle discussioni più lunghe su Tapatalk (versione gratuita per Android). Per fare la prova del nove ho scaricato altri Client Tapatalk (Forum Fiend e Forum Reader, secondo me interessanti ma ancora migliorabili), e con tutti e due riesco a visualizzare tutte le pagine che voglio. Il problema secondo me non è dunque la compatibilità con il protocollo, ma con l'applicazione Tapatalk, che evidentemente ha un bug e lo mostra quando legge il nostro forum pieghevole.

Sent using Android ForumReader app

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #141 il: Gennaio 19, 2015, 07:44:50 pm »
Ho una certa difficoltà ad accedere ad alcuni menu del forum da dispositivi touch. Mi riferisco in particolare a tutti quei menu come il menu "forum", che hanno una doppia funzione: passando sopra con il mouse si apre la tendina, cliccando si attiva una funzione (nel caso in esempio si apre l'indice del forum.
Sul touch screen nove volte su dieci non riesco ad accedere al menu a tendina... >:(
Non so se sono l'unico imbranato quadrisezionatore di capelli... :-\ nel caso per risolvere si potrebbe dare sia al passaggio che al clic la funzione di aprire la tendina, mettendo nel caso dell'esempio la funzione "Indice del forum" come prima voce del menu a tendina. ;)

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #142 il: Gennaio 19, 2015, 10:32:22 pm »
Ti posso insegnare un trucchetto al riguardo: tocca il menù che si apre col mouse e scorri la pagina, proprio come fai quando vai in su o in giù. In questo modo io sono sempre riuscito a "posizionare" il mouse sul trigger, senza però inviare l'evento "click" (ossia il tap, il tocco).

Dimmi se funziona  ;)
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #143 il: Gennaio 20, 2015, 12:00:05 am »
Funzionaaaaaa! :)

Grazie per la dritta.... ;D

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #144 il: Gennaio 20, 2015, 01:46:46 am »
:D sono contento che abbia risolto!
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #145 il: Gennaio 21, 2015, 02:35:47 pm »
molto utile, anche io non lo sapevo. grazieee :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #146 il: Febbraio 22, 2015, 05:10:32 pm »
Nella ricerca di una soluzione per rendere il forum responsive ovvero ottimizzato graficamente per ogni tipologia di dispositivo (smartphone,tablet,pc,altro) senza la necessità di adoperare app esterne sono incappato in questa soluzione. Sto testandola su un mio dominio privato e pare che gli sviluppatori si siano occupati di rendere il tema "mobile friendly" ma non responsive, i contenuti su PC dovrebbero essere visualizzati in maniera differente, ci si può senza dubbio lavorare sopra, sono graditi feedback: http://lorenzoromeo.it/bicipieghevoli/
Lorenzo - Tern Link P9

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #147 il: Febbraio 22, 2015, 05:15:09 pm »
Sulla pagina di SMF4mobile dice che la visualizzazione passa al tema mobile quando viene riconosciuto un dispositivo mobile... allora è anche responsive? Spero di aver capito... :-\

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #148 il: Febbraio 22, 2015, 06:28:14 pm »
Io prediligo raramente i siti mobile a quelli desktop, anche se ho 800x480, sempre trovati scomodissimi i siti mobile.

Il punto non è che il sito è mal strutturato e dunque la gente usa Tapatalk, il punto è che tapatalk raccoglie tutti i forum assieme e permette una fruizione più unificata (sebbene in certi casi inferiore rispetto al sito stesso).
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #149 il: Febbraio 22, 2015, 07:13:08 pm »
Io quando navigo col telefono apprezzo molto i siti adatti a dispositivi mobili, per vari motivi.

  • il testo è subito di una dimensione comoda per la lettura anche su schermi piccoli
  • non si è costretti a ingrandire o restringere la schermata per leggere la parte che ci interessa
  • i comandi e i collegamenti sono di dimensioni comode per essere selezionati con le dita
  • in molti siti mobili sono presenti le stesse informazioni del corrispondente sito per pc, solo organizzate in modo diverso

È vero che Tapatalk, dal quale sto scrivendo, è comodo anche perché unifica l'accesso ai forum, ma dal mio punto di vista uno dei motivi del suo successo è proprio l'adattamento del formato agli schermi piccoli, anche di quei forum che non sono ancora "mobile-friendly".

Tags: