--- ADMIN ON
segnalo:
segnalatori acustici di potenza (airzound, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1179.0
--- ADMIN OFF
Buona giornata a tutti
Non sono solito scrivere degli oggetti che compero, per diversi motivi, ma questo oggetto merita una "visibilità" e mi piace condividere con voi la mia esperienza.
Ero stanco di subire da parte degli utenti della strada motorizzata dei soprusi che non potevo combattere a livello sonoro con il solo campanello della mia Brompton, allora in primavera mi misi a cercare qualcosa di più potente, anche analizzando bene tutto questo forum, ma non trovando niente mi ero quasi arreso quando, tramite Kickstarter, trovai questo progetto da finanziare ($90). Era una scommessa sconosciuta ma mi convinceva.
Era Aprile 2014 e dopo diversi mesi di attesa seguendo l'evoluzione, sapientemente documentata, all'inizio di Gennaio 2015 (pochi giorni fa..
) mi arrivò il pacco:
ovviamente non stavo nella pelle per provarlo...ma non avevo considerato quanto fosse ingombrante
Un bel macigno da montare su una bici pieghevole che adopero tutti i giorni per andare in treno a lavoro. Oltretutto anche il peso si fa sentire e non poco:
Ma poco male, ho pensato, sulla strada mi darà soddisfazioni!!
E allora via al montaggio sulla bici....
trovato un posto adeguato!! Che mi permette di piegare la bici senza staccare ogni volta il cavo del pulsante per suonare.
e mi da una potenza sonora senza paragoni!!!
I primi due giorni devo ammettere di essere stato un "teppista urbano" suonavo a tutte le auto, sembravo un automobilista stressato
Ma poi.....
al terzo giorno:
non funzionava più
e non riuscivo a capire quale fosse il problema
Dopo un giro di mail con il costruttore del clacson sono arrivato a chiarirne i motivi, sono stati due, il primo:
le continue sollecitazioni delle strade che percorro e le saldature un po fragili dei cavi di alimentazione.
Grazie a un amico e a una serie di foto mandate dalla ditta costruttrice sono riuscito a riparare il clacson ed ora è perfettamente funzionante...
questo è l'ultimo video che ho realizzato per la riparazione.
un saluto a tutti, spero di non avervi annoiati...
ciao
Davide