Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole  (Letto 6862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
 :( :-[ :-\
Ciao a tutti, poche ore fa ho venduto la mia Bfold 5 bianca (acquistata anni fa in seguito alla consultazione proprio di questo forum  :) ).
L'ho usata molto poco, forse è stata ferma addirittura un anno, fino allo scorso ottobre quando ho iniziato ad usarla di norma due volte alla settimana per fare quel km casa-palestra/palestra-casa.
Mia madre mi ha convinta a metterla in vendita su subito.it, e stamattina dopo tre mesi mi sono decisa a pubblicare l'annuncio. Ma non mi aspettavo mi contattassero e la prendessero così presto!

Insomma tutto questo sproloquio per dire che ora sono orfana di bici. E sono sotto shock.
Mi serve una sostituta. L'unico motivo per cui ho ceduto la Bfold 5 è il suo peso ed ingombro; purtroppo ho guardato i modelli successivi di Decathlon e pur salendo di gran lunga il prezzo, il peso scende di 1kg al massimo. Io vorrei un peso intorno agli 11kg, non meno di 10kg perché non voglio spendere grosse cifre. Il minimo indispensabile per una bici buona, non pessima, alla pari di una bfold 5, ma che pesi meno.

Esiste o devo arrendermi (spendendo molto o aspettando)?

Grazie


Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2014, 12:50:14 pm »
ma quanto vuoi spendere??

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2014, 02:09:17 pm »
Ciao, diciamo che al massimo puoi scendere sotto a 12kg prendendo una bici di alluminio e togliendo molta roba tipo portapacchi, parafanghi e amenicoli vari...
Per esempio una hoptown o una bfold7....? Ma arrivare a 11kg con meno di 500-600 mi sembra utopico.
Penso tu possa scendere sotto ai 12kg con qualche dahon fascia medio-bassa (400 euro?) ma bisogna chiedere a qualche dahonista ed inoltre bisogna togliere probabilmente tutti i pezzi che ho elencato prima.
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2014, 02:39:24 pm by Ceccobau »


Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2015, 10:29:34 pm »
Ciao!
Credevo mi arrivasse una mail in caso di risposte, per questo solo adesso vi leggo!
Comunque, la Bfold7 sarebbe ottima per il prezzo ma pesa 13,65kg a detta del sito, e a questo punto mi tenevo la mia (14).
Sempre studiando qui sul forum, ho letto della Olmo wave di cui non avevo sentito mai parlare. Dove la si può trovare? Anche online? Tra l'altro avrei voluto una 16'', quindi mi intriga ancor di più.
Precisamente ho trovato questo post http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7619.0 il cui utente fa delle richieste che sono molto vicine alle mie; anche io eviterei Dahon e Bromton ma non credevo esistessero altre marche accettabili.

Avete qualche osservazione in merito a questo post e quindi ai due modelli proposti (olmo e atala) ?

Grazie!
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2015, 03:35:16 pm by Matt-o »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2015, 06:04:14 pm »
Non riesco a leggere la pagina che hai linkato, mi sembra una pagina di facebook, e quindi per chi non è iscritto evidentemente non ? leggibile. Non potresti riportarne qui il contenuto?
Per quanto riguarda Olmo e Atala, probabilmente le hai già viste, comunque segnalo le rispettive sezioni, dove puoi postare se hai domande spedifiche su queste due marche:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=126.0
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=113.0
A proposito, le Olmo sono di fatto sono delle Dahon rimarcate. ;)
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2015, 06:08:28 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2015, 09:59:12 pm »
Ciao Hopton, non capisco perché passi per facebook (anche a me lo fa, ma poi apre la pagina giusta) visto che è una discussione di questo forum intitolata "Economica 16" (atala folding 16" 6v, olmo wave 16", oppure??)".

Sto leggendo le sezioni che mi hai linkato, sono ancora in alto mare.

Forse, molto forse, sarei orientata verso una Olmo Wave 16" esclusivamente per la questione peso, perché so ben poco delle altre caratteristiche.

Grazie!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 10:31:09 pm by Odile »

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
R: Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2015, 12:37:29 pm »
Prova a informarti sulle Dahon Jifo. Ruote da 16 monomarcia peso circa 9kg. Ne ho viste passare due usate nel mercatino di questo sito a prezzi fra le 400 e 450 euro.
Giovanni

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2015, 02:28:17 pm »
Non riesco a leggere la pagina che hai linkato, mi sembra una pagina di facebook, e quindi per chi non è iscritto evidentemente non ? leggibile.............

Vero, per qualche arcana ragione rimanda su FB, però se si clicca sul tasto "segui link" si viene reindirizzati a destinazione.
Vattelappesca perché....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Cerco conforto e/o aiuto perché ho appena venduto la mia pieghevole
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2015, 03:35:45 pm »
link modificato, così adesso non crea ulteriori problemi.  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: