Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Uomo Pieghevole  (Letto 4373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Uomo Pieghevole
« il: Giugno 18, 2015, 02:45:48 pm »
Mi prensento anch'io.
Da settembre 2014 in folding!
Ho girato per mesi sulla mia affezionata b-fold 3 dopodichè me l'hanno rubata davanti all'ospedale di Prato :-(
Adesso sono passato ad una denver 20 superscontata alla coop... e rimpiango la mia b-fold con sella giallo.

Percorso
4km + treno + 4km
andata e ritorno, ogni giorno... un fedelissimo
B-Fold 3 - Denver 20

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Uomo Pieghevole
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2015, 02:45:53 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2015, 04:04:14 pm »
benvenuto, da un altro toscano...  :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2015, 05:11:52 pm »
Ciao uomo pieghevole! :)

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2015, 08:01:36 pm »
Benvenuto!

Peccato per il furto e peccato che non esista ancora un sistema per evitare questi furti...

Vorrei capire come fanno, a volte in pieno centro cittadino e in pieno giorno, a rubare le biciclette...

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2015, 10:58:52 am »
and_alb effettivamente ero stato un po' "leggero" con i sistemi di sicurezza, per giustificarmi però devo dire che in quella zona c'era un flusso costante di persone, per cui credevo che un ladro non potesse sceglierla come luogo del furto.
Praticamente davanti alla rastrelliera dove è stata rubata c'era il personale addetto alla sicurezza dell'ospedale che, come purtroppo spesso capita, è molto più attento alla rimozione dei veicoli con il bigliettino scaduto.
B-Fold 3 - Denver 20

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2015, 06:47:34 pm »
mi dispiace beppo per la perdita....
spesso uso quella tratta, magari ci si incontra
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2015, 10:52:17 pm »
Purtroppo non esiste lucchetto che tenga...

Ma sarebbe bello avere un archivio nazionale dei telai delle bici!

Coraggio e in bocca al lupo per la prossima!

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Uomo Pieghevole
« Risposta #8 il: Giugno 20, 2015, 08:48:54 am »
Ma come l'avevi legata?  Con che tipo di lucchetto?  Sai come lo hanno forzato?.... Giusto per capire e per difendersi meglio.  Grazie

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Re:Uomo Pieghevole
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2015, 11:08:33 am »
Uno di quelli a spirale, rivestito in gomma, il cavo interno avrà avuto un diametro di 5mm al massimo.
Non l'ho ritrovato ma penso che l'abbiano tagliato, credo che con un paio di tronchesi buone sarebbe saltato al primo tentativo.
Era legata alla rastrelliera delle biciclette, telaio e ruota posteriore, le rastrelliere erano di quelle "buone" ovvero che ci appoggi la bici di lato, anche perchè quelle tradizionali con le ruote da 20" ed il cambio devi metterla per forza con l'anteriore.
Se cerchi anche nelle sezioni di questo forum ci sono diversi consigli di sicurezza... io ho cercato ma purtroppo dopo che me l'hanno rubata :-(

Ora ho due chiusure, una "leggera" che uso sui mio tragitto standard ed una più "pesante" nel caso debba lasciarla in qualche rastrelliera "pericolosa", la prima è sempre con me(io la lego anche in treno), la seconda la lascio in ufficio e la prendo solo all'occorrenza.
B-Fold 3 - Denver 20

Tags: