Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton  (Letto 27293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2015, 04:55:59 pm »
Non ho suggerimenti o consigli da dispensare sul bagaglio minimal, questo é un campo in cui si mooolto più avanti del sottoscritto (che si sta scarrozzando 25 kg di carrello! ;D ) Mi limito a rinnovare l'augurio di riuscire in questa incredibile impresa e di avere preso oggi pioggia e vento per te. ;)
Lungo la tappa odierna ho trovato questo uscendo da Domfront.





« Ultima modifica: Agosto 14, 2015, 05:50:04 pm by Sbrindola »

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #16 il: Agosto 15, 2015, 08:53:39 pm »
È bellissimo c'è il mondo nel tragitto x arrivare al velodromo ho parlato con inglese, cinese, brasiliano e tedesco. All'arrivo centinaia di persone la maggior parte con bdc, molte reclinate anche con catena è per ora ho contato 4 pieghevoli. Il tempo è incerto e freddo. Il viaggio è all'inizio, ma già sorprendente.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #17 il: Agosto 16, 2015, 10:00:25 am »
Faccio mio il saluto ed incoraggiamento che tante volte mi é già stato rivolto durante questo viaggio: BON COURAGE!!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #18 il: Agosto 19, 2015, 08:41:35 am »
Contrôle  Km Temps Passage Moyenne tronçon Moyenne Totale
START  0  16/08 18:31   
VILLAINES  221 11:52 17/08 06:23 18.6 km/h 18.6 km/h
FOUGERES  310 16:41 17/08 11:12 18.4 km/h 18.5 km/h
TINTENIAC  364 20:22 17/08 14:53 14.6 km/h 17.8 km/h
LOUDEAC  449 25:20 17/08 19:51 17.1 km/h 17.7 km/h
CARHAIX  525 32:24 18/08 02:55 10.7 km/h 16.2 km/h
BREST  618 38:41 18/08 09:12 14.8 km/h 15.9 km/h
CARHAIX  703 44:06 18/08 14:37 15.6 km/h 15.9 km/h
LOUDEAC  782 49:12 18/08 19:43 15.4 km/h 15.8 km/h
TINTENIAC  867 55:43 19/08 02:14 13 km/h 15.5 km/h

Questo é l'ultimo rilevamento: alle 2:14 di questa notte ha percorso 867 km  in 55 ore e 43 minuti.
La velocità media dell'ultimo troncone é scesa a 13 km/h, mentre quella complessiva é di 15,5.

Non oso immaginare lo sforzo mentale necessario a continuare a pedalare dopo cosi tante ore e km. Credo che ormai, anche per uno allegato come lui sia solo più una questione di testa. Vorrei poter essere lungo la strada ad incitarlo.

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #19 il: Agosto 19, 2015, 10:08:10 am »
A questo punto la testa prima delle gambe.
Massimo rispetto  :)
Oyama St.James da set2012

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #20 il: Agosto 19, 2015, 01:23:44 pm »
Aggiornamento:
FOUGERES    921   59:30   19/08 06:01   14.2 km/h     15.4 km/h

Però non risulta il passaggio al successivo controllo (Vilaines), previsto un'ora fa; speriamo che sia solo un disguido di dati

bon courage!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #21 il: Agosto 19, 2015, 02:40:24 pm »
É successo anche a me di vedere dei buchi la non sono riuscito a capire se si tratta della previsione.
Ora comunque lo vedo completo ed ha appena superato i 1000!

Tieni duro! Vai, vai VAAAAIIIIIIIII! sei un grande!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #22 il: Agosto 19, 2015, 07:19:13 pm »
Infatti, era evidentemente un problema di tempestività di aggiornamento dati:

VILLAINES    1009   66:02   19/08 12:33   13.4 km/h    15.2 km/h
MORTAGNE    1090   71:00   19/08 17:31   16.3 km/h    15.3 km/h

e sta ancora tenendo un buon passo; complimenti|

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #23 il: Agosto 19, 2015, 07:35:53 pm »
Se non si ferma a dormire e continua con questo ritmo potrebbe arrivare a Parigi questa notte intorno verso le 3 e chiudere in 80 ore circa.
Mentre scrivo dovrebbe essere intorno ai 1120 km e immagino che "senta" la fine.

Continua cosi!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2015, 12:36:33 am »
Hai ragione, anche all'ultimo controllo era in media:

DREUX     1165     75:53       19/08 22:24      15.3 km/h       15.3 km/h

Per un arrivo previsto fra le 2 e le 3

Grande impresa!


Vittorio
« Ultima modifica: Agosto 20, 2015, 11:31:49 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2015, 09:20:34 am »
Grandissimo! Il nostro campione é arrivato alle 03:37 chiudendo in 81 ore e 6 minuti ad una media di 15.1 km/h.
Non ho parole per descrivere la stima ed ammirazione per avere concluso un'impresa del genere ed attendo con ansia il resoconto.... dopo il meritato riposo!



Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #26 il: Agosto 20, 2015, 02:02:51 pm »
Io dopo 30 km comincio a vedere San Pietrino e Santa Graziella sul manubrio, invece iBike ne ha percorsi altri 1200... :o

Grandissima impresa!  :D

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #27 il: Agosto 23, 2015, 04:23:39 pm »
Ragazzi leggervi è un emozione. In attesa di darvi un resoconto più dettagliato due parole per descrivervi le mie 81 ore e una manciata di minuti che hanno segnato i 1230 km di PBP.
Di queste 81 ore ho dormito da randagio accovacciato ai bordi di una strada 1 ora e mezza, ad ogni ceck-point ho timbrato mangiato e bevuto, per poi ripartire e godermi in pieno questo viaggio in me stesso.
I primi 600 km sono letteralmente volato sulle ali delle emozioni con nella mente la gente che ti incita facendoti sentire parte di qualcosa di straordinario, cosa che in realtà è durata lungo tutto il percorso 24 ore su 24.
Dopo Brest però sono iniziati i piccoli problemi tra cui una terribile irritazione al lato B ed inguine che ha trasformato gli ultimi 200 km in una tortura. Forse la Brompton sella non è pensata a questo tipo di viaggio o più semplicemente sono io a non essere sufficientemente preparato ;-).
Quindi l'incontro con l'anima randagia, Giorgio Murai, e le sue semplici parole quando mi ha visto piegato in sella: "mi raccomando tieni botta" hanno resettato la mia mente alla gioia di fare quello che amo, pedalare la mia Brommie. Così ho semplicemente continuato verso l'arrivo e terminato quello che fino a poco tempo fa mi sembrava solo un sogno.
A tre giorni dalla PBP ancora piccoli dolori un po' dovunque, messi in conto quando ho deciso di continuare, e l'immensa gioia per essere arrivato fino in fondo.
un abbraccio
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #28 il: Agosto 23, 2015, 07:08:16 pm »
complimenti ancora!

qualche foto per sognare un po' con te?

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #29 il: Agosto 24, 2015, 02:59:14 pm »
Sulle ali dell’emozione.
George Mallory, l’alpinista che forse più di tutti incarna l’essenza dell’alpinismo diceva:
“Sappiamo che non esistono sogni che non valgano la pena di essere sognati.
Bisogna essere convinti di poter resister fino alla fine e nel fare questo conseguiamo qualcosa di pianamente soddisfacente.”


In totale relax attendo l’ora della mia partenza sul prato davanti al velodromo. La mia Brompton suscita curiosità e incredulità quando con il sorriso dico che ho intenzione di fare la Parigi-Brest-Parigi (PBP) con lei. D’altra parte la PBP non è una gara e io la voglio solo finire entro il tempo limite. In quelle ore ho la possibilità di incontrare il modo scambiando quattro chiacchiere con ciclisti che provengono da ogni parete del globo, cosa che continuerà lungo tutto il percorso. Nonostante la PBP non sia una gara, all’avvicinarsi dello start, sale la tensione. Finalmente sono sulla linea di partenza, il mio cuore è molto più veloce dei secondi che scandiscono il conto alla rovescia, poi un boato, una folla in festa applaudendo grida bon courage, bon route, bravo ed io percorro i primi chilometri letteralmente sulle ali dell’emozione. Questo clima di festa, con mio grande stupore, perdura per tutti i 1230 km della Regina delle Randonnè 24 ore su 24. In ogni paesino bambini sorridenti incitano e offrono acqua ai ciclisti. Io, grazie alla Brompton, in cambio dei loro preziosi doni riesco a regalargli un sorriso…sono “italienne avec le petit vélo”.
I gesti di gentilezza che ricevo dagli spettatori sono tantissimi ed impressi nel mio cuore.
In breve cala la sera e con lei il freddo pungente. Mi copro e dopo poco sono assalito dal sonno. Quando mi accorgo di iniziare a sbandare decido di fermarmi. Mi accovaccio per terra ma dopo pochi minuti inizio a tremare, risalgo in sella per cercare di scaldarmi un po’. Il fresco mi tiene ben sveglio e la prima notte trascorre “veloce” come i chilometri sotto le mie piccole ruote. Ad ogni check-point il rito si ripe timbro, cibo, acqua e via nuovamente in sella. Passa ancora una notte e la mattina sono a Brest. Fin qui tutto bene poi iniziano i primi fastidi che a 300 km dall’arrivo si trasformano in una tortura. Ho una terribile irritazione al lato B e all’inguine che mi rende dolorosa ogni pedalata. Per mia fortuna proprio nel momento del bisogno incontro Shai Shprung. Un americano che sta percorrendo la PBP in fissa. Raramente ho trovato una persona così gentile e premurosa con un estraneo. Per 200 km ho un angelo custode che distoglie la mia mente dal dolore. Poi quando penso di essere alla fine di me stesso incontro l’anima randagia, Giorgio Murari, che pedala veloce insieme a Loretta e Nicodemo. Giorgio guardandomi dritto nell’anima mi dice: “mi raccomando tieni botta”. Queste poche e semplici parole, ascoltate con il cuore, scuotono il mio essere. Mente e corpo diventano l’una funzione dell’altra. I mie occhi tornano a riempirsi delle bellezze della PBP, luoghi splendidi e persone in festa che ti fanno sentire parte di qualcosa di straordinario….la Parigi-Brest-Parigi.
All’ultimo check-point io e Shai ci salutiamo. Lui potrà così concludere rapidamente la sua PBP ed io terminare il viaggio oltre i mie confini.
Nel silenzio della notte e da solo arrivo finalmente al velodromo e la gioia di aver concluso la PBP esplode nel mio cuore.
In una Randonnèe i numeri non dicono nulla, contano solo gli attimi che si riescono a cogliere, l’emozioni catturate durante il lungo percorso e nel ancor più lungo viaggio in se stessi, ma avendo un cip alla caviglia che scandisce i tempi anche questi fanno parte della PBP.
Per concludere la mia PBP ho impiegato 81 ore e 6 minuti, dormendo un totale di 1 ora e mezza.
A quattro giorni dalla PBP ho qualcosa in più di piccoli fastidi, ma ad essere sincero sto ancora viaggiando sulle ali dell’emozioni.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Tags: