Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon S.U.V D6 vs Btwin tilt 700  (Letto 4026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Dahon S.U.V D6 vs Btwin tilt 700
« il: Ottobre 03, 2015, 11:36:57 pm »
Ciao a tutti. Domani faccio un salto da Dechatlon  per vedere da vicino la tilt, sono indeciso tra questa e la SUV D6. A conti fatti la tilt costa qualcosa in piú, 400,00 circa contro i 308,00 della Dahon. Cosa mi consigliate ?

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon S.U.V D6 vs Btwin tilt 700
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2015, 11:38:19 pm »
Oggi sono andato da Dechatlon a toccare con mano la tilt. Da un punto di vista estetico mi piace molto ma per l'intermodale credo non sia il massimo sia per il peso che per l'ingombro. Qualcuno può dirmi se la Dahon SUV 6 ha gli stessi problemi o é  meno ingombrante?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon S.U.V D6 vs Btwin tilt 700
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2015, 10:39:46 pm »
Beh, in questi casi meglio affidarsi alle cifre:
• S.U.V. D6: 84x65x34 cm, 14,4 kg
• Tilt 700: 80x66x47 cm, 13,6 kg
Riassumendo la S.U.V. un po' pesantuccia, la Tilt un po' ingombrante di spessore, anche se (secondo me) in entrambi i casi non è niente di così drammatico da impedire l'intermodalità. Poi a volte, più ancora delle nude cifre sulle dimensioni da piegata, conta la compattezza una volta chiusa, ma da questo punto di vista mi sembra che entrambe le bici non siano male: se vedi le foto da piegata, noterai che nessuna delle due presenta particolari sporgenze assassine, anzi da piegate assumono una forma piuttosto compatta, cosa che risulta piuttosto comoda sui mezzi pubblici.
Quindi a mio avviso ti conviene decidere in base ad altri fattori:
— Il prezzo (in questo caso un punto a favore della S.U.V.)
— Il cambio. La S.U.V. ha un classico deragliatore Shimano a sei marce, mentre la Tilt monta un cambio a tre marce interno al mozzo SRAM I-Motion 3, alcuni preferirebbero la S.U.V. per le sei marce, altri la Tilt perché ha il cambio al mozzo, dipende dalle preferenze. Controlla se i rispettivi sviluppi metrici dei cambi fanno al caso tuo, questo è fondamentale.
— La presenza o meno del portapacchi, se ti serve (di solito serve a tutti). Verifica col rivenditore Dahon che ce l'abbia, in foto c'è ma le Dahon spesso cambiano leggermente da paese a paese nei dettagli degli allestimenti, mentre per la Tilt chiedi alla stessa Decathlon quanto costerebbe l'aggiunta di un portapacchi.
— Le tue preferenze estetiche personali (su questo se non sbaglio vince la Tilt...).
— Etc etc.
Buona scelta. :)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 10:47:28 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon S.U.V D6 vs Btwin tilt 700
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2015, 12:46:45 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Grazie mille per la risposta.
In effetti avevo confrontato le misure prese dal web e avevo notato un peso minore della tilt ed un ingombro della suv di poco a suo favore. Per quanto riguarda il cambio adesso mi documenterò e cercherò di capire le differenze tra lo Shimano a sei marce e il tre marce SRAM.
Ancora grazie.
Ciao
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 01:50:40 pm by boccia »

Tags: