Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per l'acquisto  (Letto 11582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tai.magatsu

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2015, 04:48:59 pm »
oggi visto che rro in feirie ho visitato altri due negozi:
al primo mi hanno proposto una Montana N'odo

che di primo impatto non saprei a cosa colegarla, prezzo intorno ai 300 euro, disponibile solo su ordinazione

il secondo una Vertek quiccky 20, che sinceramente mi poare proprio una cinzia icar con manubrio pieghevole in due sezioni


inizio a pensare seriamnente di prendere una Dahon, oltretutto con mio sonno dispiacere nessuna strida rientrerebbe nelle msiure di bici pieghevole gratuita sul treno, in quanto alta 115 e non 110 da chiusa, e invece secondo me sarebbe la più comoda da trasportare per via delle altre due misure davvero ridotte .....

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2015, 05:04:32 pm »
Se il tuo cuore ti dice Strida, e il portafoglio non ulula, non rinunciarci per cinque centimetri: non ce lo vedo proprio il capotreno che passa col metro a nastro per verificare gli ingombri (a dire il vero, quando viaggio in treno il più delle volte non lo vedo nemmeno a controllare i biglietti...).

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline tai.magatsu

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2015, 05:18:01 pm »
dicono che le prime volte chiederanno la scheda tecnica, oltre la fatto che la regione farà uscire un bando di agevolazione per l'acquisto di bici pieghevoli (in soldoni sconto sull'abbonamento annuale o trimestrale successivo) che però devono rientrare nelle misure indicate
quindi per forza di cose devo acquistare una bici corrispondete alle misure, ho comunque chiamato stridaroma per avere info al riguardo.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2015, 07:28:27 pm »
Concordo con Vittorio, credo che mai e poi mai qualcuno noterà i 5 cm in più di altezza della Strida, specialmente perché larghezza e spessore invece sono ridottissimi (meno che nella Brompton!). Come impatto visivo a nessun controllore al mondo verrebbe mai in mente che la Strida non sia conforme...
La Montana che hai postato non la conosco, mentre una conoscente ha una Montana che è chiaramente una Dahon rimarcata.
Madio
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2015, 08:10:01 pm »
A me sembra che la montana abbia un motore hub anteriore e la batteria al portapacchi, quindi essendo ebike non credo costi 300€
Saluti

Offline tai.magatsu

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2015, 08:45:45 pm »
sul sito montana hanno usato la stessa foto per l'elettrica che per la pieghevole normale

la normale è questa




Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1049
  • Reputazione: +233/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2015, 09:38:50 pm »
Non sottovaluterei il timore di tai.magatsu. Sono d'accordo con voi che nessun capotreno giri col metro in tasca e che questi non rappresenti un rischio (a meno che non abbia preso le misure da terra della terza asola della giacca...mmh...poco probabile!). Ma chi sgancia il contributo non è il capotreno. Non è invece da escludere che qualche zelante impiegato\a degli 'uffici' ci stia attento\a. Quando l'amministrazione caccia soldi viene 'istruita' ad avallare le richieste solo quando tutto è conforme a bandi e regolamenti. Anzi alcuni diventano veri e propri cacciatori di vizi formali. In effetti l'unico requisito per portare una pieghevole gratis su un treno è che non superi certe misure da piegata, e loro cosa altro dovrebbero guardare in ambito tecnico a parte che si tratti di una pieghevole? Non è che anche questo aspetto sia vincolante? Portare loro una scheda dove si dichiara candidamente che la bici non rispetta le misure secondo me 'può' rappresentare un rischio.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2015, 12:06:41 am »
Hai ragione gip, in effetti quando ho risposto non pensavo al bando della Regione Toscana; per concorrere al finanziamento concordo anch'io che sia il caso di essere totalmente in regola, proprio a scanso di eventuali cacciatori di cavillli.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline tai.magatsu

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per l'acquisto
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2015, 10:09:39 am »
presa la tilt 740 in offerta approfittando di un'offerta e lasciando perdere il bonus regione  (ancora non è uscito il bando e lo avevano annunciato a settembre)

Tags: