Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)  (Letto 72068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #30 il: Marzo 11, 2012, 09:34:46 pm »
Ha sette marce, hanno detto che si chiude ad ombrello.

è la Nanoo:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=816
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #31 il: Marzo 12, 2012, 01:01:23 am »
Alesblues sorry!!!
Avevo capito che Peo tagliava ma che tu andavi dritto e sono partito convintissimo di averti dietro!
Mea culpa, mea culpa!!!!!! :)

Fabyoka sono curioso anche io, il pedale?
Intanto oggi ho installato il Sigma e a fine giornata segnalava un bel 61.43 km percorsi, so che per alcuni non è molto ma non pensavo di pedalare così tanto!
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #32 il: Marzo 12, 2012, 02:38:25 pm »
che giornata ragazzi!!! davvero un bel sabato pomeriggio!!! 8) 8)

è bellissimo coniugare questi incontri dal vivo a quelli virtuali sul forum!! ;)

domenica però facciamo una bella foto tutti insieme!!! mi raccomando!!! :D


x alesblues e Jaaymz>>
problema risolto! non ci credo ancora, sono un uomo nuovo! ;D ;D...il tipo del brompton store ha spruzzato un po' di lubrificante negli snodi del pedale (cosa che io avevo già fatto ma a quanto pare sono imbranato pure per quello :-[): scricchiolio sparito! meno male va... ;D


x Hopton>>
ti ricordi quando al Brompton Store abbiamo risolto la questione "lubrificante x catena"?? uscito da lì ho fatto un salto da Rossignoli per comprare questo benedetto "grasso al PTFE" (teflon): indovina?? "si si ce l'abbiamo" "[chiedo conferma] perciò questo posso usarlo per la catena?" "No! assolutamente no! questo per la catena non c'entra proprio niente! non va bene!" "[mi fa vedere un normalissimo lubrificante della Shimano, tral'altro abbastanza costoso] ecco devi usare questo! lo usano anche per le catene da 50? delle bici da corsa" "ah ok, ma questo ce l'ho già! grazie lo stesso! arrivederci!"
Mario, che fare quindi?? sono un po' sconfortato! ::) :-\ >:(
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #33 il: Marzo 12, 2012, 04:18:35 pm »
che giornata ragazzi!!! davvero un bel sabato pomeriggio!!! 8) 8)

è bellissimo coniugare questi incontri dal vivo a quelli virtuali sul forum!! ;)

domenica però facciamo una bella foto tutti insieme!!! mi raccomando!!! :D


x alesblues e Jaaymz>>
problema risolto! non ci credo ancora, sono un uomo nuovo! ;D ;D...il tipo del brompton store ha spruzzato un po' di lubrificante negli snodi del pedale (cosa che io avevo già fatto ma a quanto pare sono imbranato pure per quello :-[): scricchiolio sparito! meno male va... ;D


Tutto è bene quel che finisce bene, meno male!!! :)
E si, dobbiamo assolutamente fare una bella foto di gruppo domenica!!!
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #34 il: Marzo 12, 2012, 04:52:32 pm »
purtroppo ieri non sono riuscito a venire, però ho praticamente convinto la consorte, in settimana ci iscriveremo anche noi! ma alla fine che gadget avete preso?

Dai SGiallo che abbiamo bisogno di te e della tua Strida per creare un po' di scompiglio tra i Broomers  ;)
Come gadget a noi è capitato un bellissimo (almeno per il sottoscritto) cappellino termico con fodera in pile della Tucano Urbano. Eccolo:



Del tanto ambito multitool del Decathlon neanche l'ombra.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2012, 04:55:05 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #35 il: Marzo 12, 2012, 07:17:15 pm »
problema risolto! non ci credo ancora, sono un uomo nuovo! ;D ;D...il tipo del brompton store ha spruzzato un po' di lubrificante negli snodi del pedale (cosa che io avevo già fatto ma a quanto pare sono imbranato pure per quello :-[): scricchiolio sparito! meno male va... ;D
Menomale!!! :D :D cosi' domenica ti fai una bella pedalata senza preoccupazioni! :D ;) :D e ci godiamo la giornata! :)
Brompton M3L black

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #36 il: Marzo 12, 2012, 08:07:24 pm »
iscritto! cappellino anch'io, pare che il camion della decathlon sia bloccato in dogana, forse i multitool li distribuiranno domenica......... magari come gruppo pieghevolisti al nostro primo raduno ce li meritiamo  :o
Quindi che modelli di pieghevoli saranno presenti? le brommie saranno il gruppo più numeroso, ci sarà qualcuno con la bfold 20? volevo approfittare del raduno per far scegliere la pieghevole a mia moglie ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #37 il: Marzo 12, 2012, 10:55:53 pm »
x Hopton>>
ti ricordi quando al Brompton Store abbiamo risolto la questione "lubrificante x catena"?? uscito da lì ho fatto un salto da Rossignoli per comprare questo benedetto "grasso al PTFE" (teflon): indovina?? "si si ce l'abbiamo" "[chiedo conferma] perciò questo posso usarlo per la catena?" "No! assolutamente no! questo per la catena non c'entra proprio niente! non va bene!" "[mi fa vedere un normalissimo lubrificante della Shimano, tral'altro abbastanza costoso] ecco devi usare questo! lo usano anche per le catene da 50? delle bici da corsa" "ah ok, ma questo ce l'ho già! grazie lo stesso! arrivederci!"
Mario, che fare quindi?? sono un po' sconfortato! ::) :-\ >:( 

Cito Eben Oliver Weiss, alias Bike Snob:
"Potete comprare lubrificante specifico per la bici in qualsiasi negozio specializzato, oppure potete usare del normale olio da cucina (quello specifico per la bici tende a essere più efficace, ma è anche più costoso). Usate anche del grasso di pesce se dovete: ma fate star zitta quella cosa!"
Comunque il lubrificante per bici del decathlon costa 3 euro e funge, io dopo che lo metto inforco il bolide e la catena scorre che è una bellezza (come diciamo noi a Lecco, "spinn picc' e cumparisc", spendi poco e fai un figurone...)
Come extrema ratio chiedi al massimo lubrificatore mondiale di catene di aiutarti, ossia Peo "The Lubricator": lui ti smaglia la catena, te la adagia nell'apposita vaschettina a mollo nella soluzione di acqua e sgrassatore, poi la asciuga con il phone (non con l'iPhone, a quanto pare non esiste ancora una app per quello...) dopodiché la immerge nuovamente, ma nel lubrificante, credo il diesel. Dopo sulla tua catena non ci sarà manco mezzo batterio rachitico. Io non sono così virtuoso, pur essendo dotato di smagliacatena: ho investito svariati euri nel lavacatena Barbieri e uso quello, ma sicuramente come fa Peo è l'optimum.
Comuque è stato davvero bello sabato.  :)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 12, 2012, 10:59:46 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #38 il: Marzo 12, 2012, 11:04:18 pm »
iscritto! cappellino anch'io, pare che il camion della decathlon sia bloccato in dogana, forse i multitool li distribuiranno domenica......... magari come gruppo pieghevolisti al nostro primo raduno ce li meritiamo  :o
Quindi che modelli di pieghevoli saranno presenti? le brommie saranno il gruppo più numeroso, ci sarà qualcuno con la bfold 20? volevo approfittare del raduno per far scegliere la pieghevole a mia moglie ;)
Wow che bello, c'avremo pure uno stridarolo...  :D
Io e la mia signora veniamo con Bromtpon e Hoptown. Inoltre abbiamo coinvolto due amici lecchesi, che verranno con noi in treno, con bici normali, cioè non pieghevoli.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #39 il: Marzo 12, 2012, 11:36:39 pm »

Come extrema ratio chiedi al massimo lubrificatore mondiale di catene di aiutarti, ossia Peo "The Lubricator": lui ti smaglia la catena, te la adagia nell'apposita vaschettina a mollo nella soluzione di acqua e sgrassatore, poi la asciuga con il phone (non con l'iPhone, a quanto pare non esiste ancora una app per quello...) dopodiché la immerge nuovamente, ma nel lubrificante, credo il diesel. Dopo sulla tua catena non ci sarà manco mezzo batterio rachitico. Io non sono così virtuoso, pur essendo dotato di smagliacatena: ho investito svariati euri nel lavacatena Barbieri e uso quello, ma sicuramente come fa Peo è l'optimum.
Comuque è stato davvero bello sabato.  :)
Mario

Grazie Hopton!
Felice che te ne sia ricordato. Dopo anni e anni di continua ricerca trascorsi a testare tutte le possibili combinazioni di liquidi, bacinelle e phon nonchè di tipologie di acqua, fa sempre piacere ricevere il giusto riconoscimento da chi muove i primi passi nell'intricato quanto affascinante mondo della lubrificazione catene.
Sto pensando a tal proposito di girare un primo video tutorial di 2 ore sulla complicata scelta della bacinella.

Domenica vengono anche mia sorella su Dahon Vitesse e un'amica sulla Velital verde. Saremo davvero un bel gruppo. E sono sicuro che si aggregheranno anche altri pieghevolisti non orgnizzati ed ignari dell'esistenza di questo forum ( e quindi probabili nuovi utenti dello stesso).
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2012, 02:10:21 am »

Grazie Hopton!
Felice che te ne sia ricordato. Dopo anni e anni di continua ricerca trascorsi a testare tutte le possibili combinazioni di liquidi, bacinelle e phon nonchè di tipologie di acqua, fa sempre piacere ricevere il giusto riconoscimento da chi muove i primi passi nell'intricato quanto affascinante mondo della lubrificazione catene.
Sto pensando a tal proposito di girare un primo video tutorial di 2 ore sulla complicata scelta della bacinella.

Domenica vengono anche mia sorella su Dahon Vitesse e un'amica sulla Velital verde. Saremo davvero un bel gruppo. E sono sicuro che si aggregheranno anche altri pieghevolisti non orgnizzati ed ignari dell'esistenza di questo forum ( e quindi probabili nuovi utenti dello stesso).

Domenica mi insegnerete le oscure arti della lubrificazione e pulizia della catena!
Cmq si saremo un gruppone e conta anche che ci saranno anche i ragazzi del Brompton Store...insomma pieghevoli a profusione domenica prossima a Milano!
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2012, 07:28:56 am »
Ha sette marce, hanno detto che si chiude ad ombrello.

è la Nanoo:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=816
 ;)
Ah ecco, quindi l'avevamo già vista qui nel forum e letto la tua recensione, ma dal vivo nessuno l'ha riconosciuta...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #42 il: Marzo 16, 2012, 07:54:53 am »
Masse pieghevoli meneghine vi chiamo a raccolta!
Avete dato un'occhiata al meteo di domenica? Dopo settimane di siccità è prevista pioggia scrosciante, sob!... Sapete se in questi casi le sagge menti della FIAB prevedono un rimando dell'evento a una giornata più favorevole?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #43 il: Marzo 16, 2012, 03:07:24 pm »
Masse pieghevoli meneghine vi chiamo a raccolta!
Avete dato un'occhiata al meteo di domenica? Dopo settimane di siccità è prevista pioggia scrosciante, sob!... Sapete se in questi casi le sagge menti della FIAB prevedono un rimando dell'evento a una giornata più favorevole?
Mario

Mario mi hai preceduto, avevo in mente anche io di scrivere la stessa cosa...ho appena scritto sulla bacheca di facebook di ciclobby per sapere se intendono rinviarla o meno, se mi rispondono vi faccio sapere subito!
Azz che sfiga però!!!  >:(
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 2° raduno bici pieghevoli ("BICINFESTA", 18.3.2012)
« Risposta #44 il: Marzo 16, 2012, 03:27:12 pm »
sono reduce anche io da meteo.it
A quanto pare domenica la giornata non sarà caratterizzata da un sole splendente ma le probabilità di pioggia sono basse. Credo che potrebbe esserci quella fastidiosa pioggerellina tipica dei fine settimana dello scorso anno.... ricordate? Da lunedì a venerdi un sole che spacca le pietre, sabato e domenica stupida pioggerellina che ti rovina tutti i programmi. Io la prendo sul positivo e avrò il piacere di sfoggiare il "cappello Michele". Hopton testerà l'impermeabilità della sua nuova Obag e Fabioka avrà la possibilità di valutare i nostri assetti pioggia  ;D
Ciononostante mi viene da piangere...... che sfiga !!!!!
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: