Inserisco qualche foto, perdonatemi la scarsa qualità.
Come si può vedere è mostrato il portapacchi che a breve sparirà, il cavalletto è già sparito in attesa di essere ricollocato o sostituito (intralciava troppo nella piega). Sul telaio è collocato anche un porta-pompa, che verrà usato prima o poi.
Gli interventi che intendo fare a breve sono:
- Sostituzione del cavo del cambio
- Rimozione del portapacchi e possibilmente sostituzione con parafango e/o portapacchi più adatti al mezzo
- Istallazione di una rotellina sotto il movimento centrale (eventualmente si potrebbe in alternativa istallarne un paio sul nuovo portapacchi)
- Cambio impugnature manubri (una è rovinata), istallazione di un campanello e impianto luci, pensavo ad una dinamo ad induzione, ma anche la dinamo laterale di piroa se svolge il suo onesto lavoro potrebbe essere una più economica alternativa.
- Forse sostituire il pignone con uno che permetta di alleggerire le tre marce, dato che la terza mi sembra troppo dura per essere usata con profitto (preferisco pedalare veloce che pesante)
Come va:
Di fatto è la prima pieghevole che provo, per cui non so dare giudizi oggettivi se non che ha una guida strana e divertente (la terza è troppo dura per i miei gusti, ma l'ho già detto). Ci sono un po' di rumorini da togliere o attenuare.
Il peso (14kg) si sente, ma solo quando si deve piegare. A proposito, la sicura dello snodo centrale è molto dura da serrare ed aprire, vediamo se può migliorare con un po' di lubrificazione.
Volevo nei prossimi giorni fare una visita ad una delle ciclofficine popolari, dove pare si possa riparasi la bici con l'aiuto di qualche veterano di ciclomeccanica. Spero di maturare un po' di esperienza e condividerla.
Spero altresì di rimettere in distinte condizioni questa piccola bici, visto che mi sono imbarcato in questa impresa, e se possibile, godermela
Per il momento è tutto, se pensate che questo topic debba proseguire altrove fatemi un cenno, vedrò di spostare lo spostabile, non mi è chiaro ancora l'utilizzo di alcune sezioni. Grazie a tutti per i consigli ricevuti