Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ho perso un pezzo e non so da dove è uscito!! (parafango Brompton)  (Letto 3145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
Buongiorno chiedo aiuto.  Stamattina in un giretto brevissimo la mia bicina m3l ha iniziato a gracchiare. Rumore proveniente dalla ruota dietro, che non scorreva più libera.  Ho pedalato piano, il cambio cambiava, ma girando la ruota produceva un rumore come se avesse dei sassolini all'interno del mozzo :-[.  Dopo poco ho sentito cadere qualcosa sull'asfalto, e il rumore è  scomparso.  Da dove è  uscito il pezzettino di cui allego foto???
Edit : scusate forse dovevo postare in brompton manutenzione, ma non so modificarlo adesso
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline albistreet

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +2/-0
Ho perso un pezzo e non so da dove è uscito!! (parafango Brompton)
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2016, 11:33:30 pm »
ciao
prova a controllare il parafango posteriore....mi sembrano le piastrine che lo sostengono ...
fammi sapere se ci ho preso

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Ho perso un pezzo e non so da dove è uscito!! (parafango Brompton)
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2016, 11:09:45 am »
Si, sono le piastrine che uniscono il parafango posteriore ai due sostegni laterali, quelli che arrivano NON dove c'è la rotellina, per intendersi. In particolare quello piatto sta esterno (elemento E della figura sottostante), quello sagomato interno al parafango stesso (D, in figura). E mi sa che ti sei perso le viti... e son quelle che ti facevano rumore (lo spazio fra ruota e parafango è minimo, le viti probabilmente sfregavano all'interno in parte incastrate).


« Ultima modifica: Febbraio 23, 2016, 11:11:24 am by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
Ho perso un pezzo e non so da dove è uscito!! (parafango Brompton)
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2016, 03:07:33 pm »
S!!! Era proprio caduto dal parafango posteriore!!
Ho trovato due viti adatte e ho aggiunto due rondelle antivibrazioni, per non riperderlo ;D
Grazie per le informazioni, siete sempre molto disponibili e informati qua dentro!!
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Tags: