Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: chiacchiere diverse a ruota libera  (Letto 209152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #330 il: Gennaio 18, 2013, 02:02:07 pm »
Panda Osiris, Concordia e Ferma: ecco i nuovi modelli Fiat

L’annuncio di Sergio Marchionne sui 17 modelli nuovi Fiat in produzione nei prossimi anni rischia di rivitalizzare come non mai il depressissimo panorama dell’industria automobilistica. Voci di corridoio? Indiscrezioni? Assolutamente no. Il Fatto Quotidiano è in grado di anticipare nei dettagli i nuovi modelli. Eccoli.....

... ODDIO STO MORENDO ;D !!!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #331 il: Gennaio 20, 2013, 11:15:59 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

aprire una sezione meteo?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3843.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #332 il: Aprile 05, 2013, 05:27:01 pm »
Di Ascenzo (Codacons): "Fisco opprimente dietro il boom di bici e sigarette elettroniche"

[...]

La Tares è figlia del federalismo fiscale che di fronte ad un aumento delle tasse locali prevedeva anche una contemporanea riduzione dell’imposizione statale. C’è stata questa compensazione?
"Purtroppo no, nonostante ci siano già stati i tagli dei contributi dallo Stato centrale agli enti locali che a fronte di risorse disponibili inferiori hanno provveduto ad aumentare le proprie entrate tributarie comportando una ulteriore stretta fiscale sui cittadini. Il caso dell’Imu a riguardo è molto significativo. A tutto questo bisogna poi aggiungere altri interventi sbagliati come l’aumento delle accise sui carburanti. Nel 2012 le vendite di biciclette sono risultate superiori a quelle delle automobili. Perchè è successo questo? Perchè di fronte all’aumento continuo delle tasse i cittadini modificano i loro comportamenti. Anche il successo della sigaretta elettronica è un sintomo preoccupante della crisi economica. Gli italiani ormai stanno tagliando tutto il possibile". 

[...]

"Come ho detto prima al momento non è prevista alcuna riduzione delle imposte da parte dello Stato centrale e questo dimostra ancora una volta quanto sia sbagliata l’impostazione della politica economica seguita fino ad ora in Italia. Colpire i redditi dei cittadini significa colpire l’intera economia del Paese e aggravare ulteriormente la recessione. Stiamo denunciando da tempo questo circolo vizioso. Per ripartire c’è solo una strada da seguire: far ripartire i consumi delle famiglie. Il superamento delle vendite di bici su quello di automobili è un campanello d’allarme che non deve essere sottovalutato".

fonte : http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/13/04/intervista_diascenzo_codacos.html?news

Di Ascenzo con le sue parole "è un sintomo preoccupante" non può che spronarmi ulteriormente a continuare per questa direzione, continuiamo a pedalare gente  ;)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2013, 05:31:07 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #333 il: Aprile 05, 2013, 05:37:02 pm »
Questa risposta mi sembra manchi totalmente di logica! Cosa c'entrano le sigarette elettroniche con le biciclette? Sembra quasi che l'aumento dell'uso della bici sia un fenomeno preoccupante!

Che la gente cambi i propri comportamenti e la porpria coscienza non è affatto un fenomeno preoccupante, anzi! Forse sarà preoccupante per i quattro ologarchi che vendono petrolio e gli azionisti delle case automobilistiche, persone che anche se si ritrovassero a vivere da esodati non credo si ritroveranno a morir di fame...

 :o
bromptonian

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #334 il: Aprile 05, 2013, 11:11:14 pm »
La bicicletta certo che la prendo e la uso, ma la sigaretta elettronica mai!  ;D
E quando non potrò fumarmi il tabacco per motivi economici e/o salute, non fumerò nulla.

 :P

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #335 il: Aprile 18, 2013, 10:56:01 pm »
Stavolta non è la solita notizia che il tal comune aumenta di 50 postazioni il proprio bikesharing ma una storia che comunque riguarda la mobilità pubblica, quella dove trascorri parte del tuo tempo spesso non conoscendo le altre persone e le loro storie:


"I treni sono la mia casa": sfrattato per sopravvivere viaggia in treno“



I capelli bianchi pettinati con cura, la fronte vasta, increspata da rughe che raccontano una vita intera; le mani un po’ tremanti strette sopra un vecchio zaino nero. Ma quello che più colpisce di quest’uomo è lo sguardo, carico di una dolcezza che comunica, però, tanta rassegnazione. Magari vi sarà capitato di incontrarlo, il signor Silvano. Alla banchina di una stazione, o più probabilmente su un treno. Forse era il vostro vicino di posto. Gli avete parlato? No? Male: anche se non è di molte parole, il signor Silvano ha una storia incredibile da raccontare.

Su una panchina di Porta Nuova, Silvano, classe 1932, è in attesa che arrivi il suo treno. Quale? Uno qualunque. Per lui non ha importanza dove il treno è diretto, ma cosa troverà all’arrivo. Silvano non ha una casa: passa la sua vita sui treni tra Piemonte, Lombardia e Liguria, sperando che nel paese in cui scenderà qualcuno potrà aiutarlo. “Ogni giorno mi sposto, verso i luoghi nei quali so di poter ottenere qualcosa da mangiare – confessa – Come dai salesiani di Alassio o Imperia, oppure all’istituto don Orione di Sanremo. Un panino riesco quasi sempre ad averlo”. Il problema, lo avrete capito, è procurarsi il cibo per la giornata. Silvano si adatta come può, conosce tutti gli istituti benefici, e gira un po’ da uno e un po’ dall’altro per mangiare e per avere del calore umano.

Per poter viaggiare, Silvano ha escogitato un metodo del tutto originale. La sua fortuna – se così si può dire – è stata la sua malattia. Anni addietro, dopo un’embolia, era stato dichiarato invalido, e gli era stato rilasciato il tesserino che ora è l’unico suo vero bene. Con quel titolo di libera circolazione può salire e scendere da tutti i treni, senza pagare e rimanendo al caldo. I treni sono così diventati la sua casa: in treno mangia, dorme, vive. Per non mendicare, per non finire sotto un portico, si è ridotto a vivere in questo modo: una corsa continua, un incessante saliscendi dai treni. Quando un convoglio arriva a Porta Nuova, verso mezzanotte, Silvano sa che fino alle 5 del mattino non ripartirà: sale in una carrozza, si accoccola e, con lo zaino nero sotto la testa (ha paura che glielo rubino, come è già successo), si addormenta.

Sognando, rivive probabilmente la sua vita. Ottant’anni di beneficienza, passati in Uganda, a Kampala, per aiutare il prossimo come missionario laico. Tornato a Torino, Silvano ha vissuto in una casa messa a disposizione dalla parrocchia gratuitamente; finché la gestione dell’immobile non è cambiata, e i nuovi proprietari lo hanno cacciato, pretendendo anche anni e anni di affitti arretrati. Silvano e suo nipote non potevano pagare avvocati: sono finiti in strada. E così, da otto mesi, per l’anziano missionario la vita si è trasformata in un continuo viaggio nei treni. Anche incontrare il nipote è difficile: avviene ogni tanto, quando il treno torna a Torino.

Ironia della sorte: la vecchia mansarda, dove Silvano e nipote vivevano, è ancora sfitta. Ma loro non possono tornarci. Hanno però bisogno urgentemente di una casa: hanno fatto richiesta per una casa popolare. Hanno ottenuto 22 punti, moltissimo, e la loro domanda è stata accettata. Ma entrambi sono ancora senza un tetto. E sono al limite della rassegnazione. “Per quale motivo, se la nostra richiesta è stata accolta, sono ancora ridotto in mezzo ad una strada? – si sfoga l’ottantenne – Vorrei una casa, è l’unica cosa che chiedo, per poter passare in tranquillità la vecchiaia”. Nell’attesa, Silvano viaggia in treno per l’Italia. “Meglio così che stare fermo sotto i portici – spiega – in questo modo viaggio, passo il tempo e cerco di sopravvivere”.

Fonte | http://www.torinotoday.it/cronaca/pensionato-sfrattato-treni-silvano-toniolo.html
Lorenzo - Tern Link P9

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #336 il: Maggio 10, 2013, 06:42:50 pm »
maaaaa quindi non esiste ancora una sezione OFF TOPIC? c'è solo un topic che tratta di off topic e basta?io ripropongo l'apertura della sezione!  8)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #337 il: Maggio 10, 2013, 10:15:43 pm »
naa una sezione è eccessiva  ;D per il momento un topic basta, se si dovessero ampliare i messaggi l'admin penserà a qualcosa di più grande  ::)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #338 il: Maggio 11, 2013, 07:55:08 am »
maaaaa quindi non esiste ancora una sezione OFF TOPIC? c'è solo un topic che tratta di off topic e basta?io ripropongo l'apertura della sezione!  8)

se posso....gli off topic li esponiamo tutti in pizzeria, in trattoria in birreria, dal gelataio..... :D ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #339 il: Maggio 11, 2013, 05:53:27 pm »
sfogatevi qua!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #340 il: Maggio 11, 2013, 07:04:12 pm »
ocappa!
meglio ios o android...?  ;D i "gelatai" del sabato capiranno  ;D

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #341 il: Maggio 11, 2013, 07:26:54 pm »
Android 8)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #342 il: Maggio 12, 2013, 09:48:06 am »
Androidiani sempre O0 !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #343 il: Agosto 08, 2013, 05:03:04 pm »
Qualche settimana fa nella bella città di Como, fece molto discutere la vicenda di un rumeno che tentò il furto di una bici legata alla stazione ferroviaria. Il furto fu sventato da un tassista in zona, ma questi rimediò una ferita a causa dell'aggressione del rumeno.
In quella stazione sono presenti diversi taxi che aspettano clienti appena scesi dal treno; i colleghi del tassista aggredito chiamarono i carabinieri che, giunti sul posto, ricevettero anche loro una bella razione di botte da parte del ladro.
Portarono il rumeno in questura e qui, per non farsi mancare niente, spaccò a testate i vetri della cella di sicurezza.
Fu processato per direttissima.

Oggi è libero (http://laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/feri-un-tassista-in-stazionelibero-dopo-due-settimane_1019427_11/)


Cosa impariamo da questa vicenda?
Che furto+aggressione ad un cittadino+aggressione ai carabinieri+danneggiamento di proprietà= NIENTE!

E' l'ora della giustizia privata?

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #344 il: Agosto 08, 2013, 05:32:25 pm »
No, sarebbe l'ora di avere un governo serio che pensi alla sicurezza, salute e futuro dei cittadini e non solo dei suoi ex presidenti  >:( !!

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Tags: