Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ecco la BromptoNorma :)  (Letto 16114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2016, 07:49:38 pm »
Non la nascondere. Si devono abituare tutti.  ;) se ci pensi bene  con la borsa attaccata ecco che hai il carrello per la spesa
Brompton m6r black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #16 il: Giugno 08, 2016, 08:07:31 pm »
Non la nascondere. Si devono abituare tutti.  ;) se ci pensi bene  con la borsa attaccata ecco che hai il carrello per la spesa

Hai ragione, la prossima volta evito il burqa  ;)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #17 il: Giugno 08, 2016, 08:46:02 pm »
la prossima volta che fai la spesa pensa alle potenzialita' della brompton , lascia stare l imbranataggine di Kenneth nell'aprire e chiudere la sua brompton , ma ti posso dire che anche io avevo la versione l e poi dopo averla erretizzata e' tutto un altra storia (ovvio per l'uso intenso e a tutto tondo che né faccio io ) . consiglio anche una semplicissima borsa basket oppure se non vuoi esagerare con le dimensioni ed avere cmq un discreto bagaglio una s-bag . prima o poi dovro' vendere la mia sbag(apriro' un post dedicato )  tanto uso sempre l'immensa tbag
Brompton m6r black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #18 il: Giugno 08, 2016, 08:51:01 pm »
Ho appena ordinato questo https://www.decathlon.it/cestino-bici-pieghevole-300-id_8349941.html sulla Dahon ci sta di sicuro, ma direi anche sulla Brompton, visto che ho il manubrio H
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2016, 09:59:53 pm »
fermatela!!! questo è un caso di shopping compulsivo,qualcuno avvisi i parenti!ha acquistato più cose lei in due giorni che tutti i frequentatori del forum in un anno.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 10:01:38 pm by catorcio »

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2016, 11:04:01 pm »
fermatela!!! questo è un caso di shopping compulsivo,qualcuno avvisi i parenti!ha acquistato più cose lei in due giorni che tutti i frequentatori del forum in un anno.

 ;D
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2016, 10:29:05 am »
ahaha stavo pensando la stessa cosa, comunque complimenti!
Se portarti dietro il burqa per te non è un problema, penso che sia meglio metterlo: è pieno di gente stordita che potrebbe urtare la Brompton e magari sporcarsi i pantaloni.......... e poi esteticamente sta molto bene con burqa e borsa (almeno nelle foto che hai fatto)  :D

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2016, 11:21:32 am »
fermatela!!! questo è un caso di shopping compulsivo,qualcuno avvisi i parenti!ha acquistato più cose lei in due giorni che tutti i frequentatori del forum in un anno.

 ;D

Io so il "perchè"...
Norma  è abituata come me al mondo della fotografia dove un anello adattatore per obiettivi made in cina costa 6 euro (e nel 95% dei casi non funziona), lo stesso pezzo di ferro lavorato al tornio made in germany (che funziona come deve) costa...120 euri! Nel mondo delle bici colla stessa cifra ci ho preso, sfruttando le offerte varie, multi-tool/casco/pompa tutto di gran marca (e funzionante)!
Per l'acquirente compulsivo il primo impatto col mondo della bici è un po' una Caporetto...
Come ho detto sopra, coi risparmi per un obiettivo di prezzo medio, ci ho fatto venire tutta la bici dall'inghilterra più accessori e visita dal meccanico... è tanto strano, uno non se l'aspetta.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2016, 12:32:29 pm »
Prendo ispirazione per un piccolo OT...
trovo delle similitudini tra il mondo delle biciclette e altri mondi come ad esempio fotografia, orologi, automobili, etc.

Sono ambiti in cui puoi acquistare un bene di base ad un prezzo accessibile, mentre i beni di alta gamma costano apparentemente uno sproposito, di solito giustificato dall'elevatissimo contenuto tecnico. Sta al consumatore valutare il rapporto costi/benefici in base alle sue esigenze, alle sue possibilità, e... alle sue emozioni.  ;)

Segnalo:
quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0



Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #24 il: Giugno 09, 2016, 03:55:01 pm »
Eh, Davide_Ancona, vedo che tra fotografi ci intendiamo. Io, fortunatamente, mi sono affezionata alle Lumix della Panasonic, che sono molto meno care delle altre reflex, però non ti dico quel che ho speso per lenti, obiettivi, lensbaby e accrocchi vari  ;)

Per quanto riguarda l'OT aperto da boccia, sono d'accordo con quanto ha scritto. Personalmente, mi sono trovata a spendere molto, perchè, appena ho cominciato a pensare ad un acquisto pieghevole, ho subito pensato che non potevo partire dall'alto di gamma. E infatti avevo considerato le bici di Decathlon poi le Dahon e poi ho preso un usato Dahon, che ora va benissimo, ma che, alla fine, mi è costato abbastanza. E comunque, alla fine della fiera, ho realizzato che quello che realmente mi serviva era una Brompton e quindi, in effetti, mi sarei potuta risparmiare i soldi della Dahon, ma quelli della Brompton li reputo spesi benissimo.

Stessa cosa mi era successa con la bipa: a giugno del 2013 ho comprato una Wayel Ecò, 24 di ruota, autonomia di una trentina di km, niente cambio e quindi niente salite. Dopo neanche un mese l'ho rivenduta e ho preso la BH Pixo, motore centrale, autonomia di 50/60 km e cambio a 6 marce. Mi è costata il triplo della Wayel, ma ne è valsa la pena :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #25 il: Giugno 09, 2016, 04:05:34 pm »
Personalmente, mi sono trovata a spendere molto, perchè, appena ho cominciato a pensare ad un acquisto pieghevole, ho subito pensato che non potevo partire dall'alto di gamma. E infatti avevo considerato le bici di Decathlon poi le Dahon e poi ho preso un usato Dahon, che ora va benissimo, ma che, alla fine, mi è costato abbastanza. E comunque, alla fine della fiera, ho realizzato che quello che realmente mi serviva era una Brompton e quindi, in effetti, mi sarei potuta risparmiare i soldi della Dahon, ma quelli della Brompton li reputo spesi benissimo.

stesso ragionamento mio, ho passato tipo 2/3 anni a dirmi che una bici pieghevole non mi serviva, poi mi è salita la scimmia, ma ho pensato di assestarmi su un budget entry-level. Più mi informavo però più mi rendevo conto che non sarei riuscita ad andare su una pieghevole Decathlon, avrei rischiato di non abituarmi a utilizzarla perché non incontrava le mie esigenze di intermodalità spinta. A quel punto è stato necessario andare a provare le bici (per fortuna a Torino non ci sono problemi a toccare con mano la maggior parte dei modelli) e uscita dal negozio ero superconfusa. Alla fine ho optato per investire, prendere la bici più indicata per le mie esigenze, cioè la Brompton e nel caso di mancato uso, sapere di aver fatto un investimento che in teoria non dovrebbe svalutarsi più di tanto. Ovviamente adesso sono soddisfattissima della scelta fatta e anzi mi dispiace di non avere un percorso più lungo per il mio pendolarismo ciclabile!
Brompton M6R nera

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2016, 07:55:02 am »
 ;D
Norma, e che è successo? Ti lascio alle prese con una vecchia Dahon e ti ritrovo alle prese con una Brompton fiammante?

Hai fatto benissimo: la brommie è il must per l'intemodalità spinta.

E quando una cosa serve davvero, spendere qualcosa in più non è mai uno spreco!

Complimenti!  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2016, 10:18:22 am »
Grazie mille, nino#, le tue parole mi fanno un gran piacere! :D
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2016, 06:00:35 pm »
Allora, ieri ho fatto il primo giro serio treno+bici e sono davvero soddisfatta della Brompton. Certo, sul treno riuscivo a salirci anche con la Dahon, ma con la Brompton è tutta un'altra cosa, la compattezza e la maneggevolezza sono davvero impagabili. Anche perchè all'andata il treno era ultramoderno e con l'entrata bassa, ma al ritorno mi son ritrovata un bel regionale con gradini alti e scomodi :(

Ho fatto una quarantina di km, di cui tantissimi su strade bianche e non immaginavo sarei riuscita a trovarmi così bene. Certo, alla fine ero piuttosto stanca, ma la soddisfazione è stata tanta. E sono anche stata fermata da una coppia di anzianotti, che erano strabiliati dalla piccolezza e dall'agilita della bicina. Quando poi l'ho fatta "sedere" sono letteralmente impazziti :D

Alcune foto fatte al volo col telefono, quelle "serie" devo ancora sistemarle







Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Re:Ecco la BromptoNorma :)
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2016, 02:04:44 pm »
Complimenti Norma! Bici bellissima!
Anch'io non avrei dato affidabilità a questa bici, ma mi sono dovuta ricredere alprimo cicloviaggio: ottima tenuta e performance (della bici, intendo perchè io sono la classica schiappa!). Buoni cicloviaggi futuri  ;)

Tags: