Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Riscegliere pieghevole  (Letto 32672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2016, 03:58:12 pm »
Posso mettere un link ad eBay per farvi valutare una bici che ho visto?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2016, 04:45:48 pm »
Per il link fai pure.
Al tuo posto però non lascerei al caso oppure alla valutazione del singolo autista il fatto che tu possa salire liberamente con la pieghevole.
Sebbene le cose siano migliorate negli anni ci sono ancora casi di compagnie che non lo consentono.
Chiama il gestore della linea e verifica, possibilmente facendoti lasciare una traccia scritta

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2016, 05:34:44 pm »
a leggere il regolamento non diconono "una bici non può salire" ma non dicono nemmeno il contrario. non la nominano proprio.
a rigore sul regolamento c'è scritto che i passeggini devono essere chiusi in vettura, ma nessuno lo fa, ed io non ho mai visto multare nessuno per questo. quindi è un regolamento farlocco.
sta di fatto che, come dici tu, chiederò informazioni dettagliate e mi farò mettere per iscritto quello che dichiarano.

ritornando alla bici il link è questo:

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-PIEGHEVOLE-BICI-MINI-LA-PIU-PICCOLA-SUL-MERCATO-DOPPIA-TRASMISSION-/261690204110?hash=item3cedf39fce:g:eAMAAOSw8cNUN60O

cosa ne pensate? il prezzo è allettante.

va da se che con questa l'idea del carrello è assolutamente da abolire (tanto c'è da vedere se comunque può essere montato su una pieghevole)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Riscegliere pieghevole
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2016, 11:16:16 pm »
La bici dell'annuncio mi sembra una Q-bike... :-\
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2807.0

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #34 il: Settembre 10, 2016, 09:43:06 am »
Vista recensione, non sembra malaccio. Per fare i miei 4 km al giorno penso vada bene.
Ma ne vale la pena?
Di sicuro questa sull'autobus non la notano nemmeno!

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #35 il: Settembre 11, 2016, 11:31:12 pm »
Se quelli del servizio trasporti mi danno l'OK ho deciso per la olmo wave! Avrei preferito la 16" ma mi accontenterò della 20".
Sperate che siano clementi!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Riscegliere pieghevole
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2016, 07:20:54 am »
Ho visto or ora un annuncio nel mercatino per una Wave 16, se ti può interessare... ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2016, 11:19:52 am »

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2016, 07:39:51 pm »
Come non detto... è stato un no tassativo alla bici, anche se di piccole dimensioni, non ne hanno voluto nemmeno discutere :-(  sono molto delusa...
Un signore mi ha dati anche sostegno ma nulla.
Però ho chiesto se potessi portare con me una valigia e mi hanno detto di si.
Che stupidi: se io mettessi la pieghevole in valigia nessuno direbbe nulla! Assurdi!

Detto ciò ho poche alternative: bici (pieghevole o meno) con carrellino, oppure uso le buone e care gambe per andare al lavoro, come ho sempre fatto da ormai 3 anni.

Però son delusa lo stesso, non era questo il mio progetto.

Offline alexbike

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +7/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2016, 08:05:07 am »
Se metti la bici in una borsa chiusa, e la borsa chiusa rispetta le dimensioni massime consentite nessuno ti potrà dire nulla.

Ricordo che Dahon faceva una borsa particolare proprio per il trasporto intermodale, molto facile da mettere... era una sorta di coperta che di metteva dall'alto, con la spalliera che si collegava direttamente al telaio della bici per reggerne il peso, non ricordo il nome.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2016, 08:23:25 am »
La Olmo viene venduta con la sua sacca (anche quella nel mercatino), una borsa "classica" con apertura in alto. Una volta tolta la bici non è comodissima perchè non è stato pensato come agganciarla alla bici, la puoi piegare in quattro e mettere sul portapacchi.

Come dice giustamente Alex devi valutare le dimensioni dei bagagli consentiti.
Posso chiederti la compagnia di TPL?

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2016, 08:42:56 am »
Avevo pensato anche io ad una borsa a questo punto!
L'azienda è ataf Foggia e sul regolamento parla di "colli a mano" senza specificare le dimensioni.

Andando un po'fuori tema: cosa ne pensate degli hoverboard o simili per percorrere un paio di km?

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2016, 09:05:18 am »
Ciao, Formy!
Due cose: primo, come ho già detto in altri post, bici su bus, è tutta una questione di buon senso e punti di vista. Lungi da me assolutamente il consigliare di trasgredire leggi e regolamenti, spesso però, se educazione e cortesia vanno a braccetto con il buonsenso, si possono fare tantissime cose. In pratica: se hai una borsa in dotazione inizia ad usarla. Poi studiati bene (passami il termine tecnico) i materiali (cioè i vari tipi di bus che usi): c'è un angolino dove riesci a mettere la bici senza essere in mezzo ai piedi a nessuno e messa in modo da non ungere chi passa? Se qualcuno si intralcia, scusati e sorridi, con il tempo, se tutto va bene, la borsa potrai provare a non usarla, e se tutto andasse ancora meglio, con il tempo la potrai lasciare a casa. Per di più io ho notato che alla fine tutti i giorni incontri quasi le stesse persone, qualcuno ti chiederà della bici, inizierai a saluare gli habituès, pian piano troverai una dimensione.
Seconda cosa, hoverboard: in sintesi, solo per percorsi molto corti e molto lisci.
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2016, 09:35:19 am »
Se  per un generico collo a mano non vengono indicate dimensioni sono anche io dell'idea che non dovrebbero esserci problemi, usando una sacca/borsa.
Purtroppo quando si parla di bici pieghevole telefonicamente, con alcuni sentono solo "bici" e ragionano di conseguenza.
Potresti verificare nella sezione dedicata alla tua regione se c'è già qualche utente che utilizza le medesime linee (o almeno quelle dello stesso gestore) per sentire come si è organizzato.

La hooverboard la lascerei perdere, circolano già abbastanza "fail compilation" di gente che rovina a terra su quelle trappole.... piuttosto prenderei in considerazione un monopattino di quelli a ruota alta (sempre che il tratto che percorri sia adatto a questo mezzo).

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Riscegliere pieghevole
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2016, 05:32:24 pm »
Se riuscissi a trovare una sacca chiusa con cerniera e con rotelle sarebbe ideale. I mezzi che prendo sono poco frequententati almeno all'ora a cui li prendo io. Spazio ne ho in abbondanza seremo 4-5 in tutto! Voglio fare un ultimo tentativo in direzione generale e poi deciderò bene.

Tags: