bicipieghevoli

adesso pedala => caratteristiche funzionali => Topic aperto da: DavideGTB - Marzo 13, 2017, 03:19:34 pm

Titolo: Studente cerca aiuto
Inserito da: DavideGTB - Marzo 13, 2017, 03:19:34 pm

Salve a tutti :)
Sono uno studente dell'Università di Pisa e, nell'ambito di un progetto sullo sviluppo di prodotti innovativi, io e il mio team ci siamo ritrovati a dover raccogliere dei dati sull'utilizzo delle biciclette pieghevoli.
Stiamo infatti pensando ad un nuovo prodotto e necessiteremmo di dati proveniente direttamente dai consumatori per poter pensare un prodotto con caratteristiche "a misura d'uomo".
La durata del questionario è di circa 5 minuti ed è completamente anonimo.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà partecipare, se il post viola in qualche modo il regolamento del forum modificate pure :)

Di seguito il link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScD70gtnEgdGQHOxouttv4rceaY4csH8xPluK6PySELNWG8Ow/viewform?usp=sf_link

PS. la ricerca ha fini puramente didattici, quindi non abbiamo fini lucrativi

PPS. se avete dei suggerimenti sulle domande o se secondo voi abbiamo dimenticato delle caratteristiche fondamentali scrivetelo pure, ogni aiuto è ben accetto
Titolo: Re:Studente cerca aiuto
Inserito da: Vittorio - Marzo 13, 2017, 04:23:33 pm
bella iniziativa; teneteci al corrente degli sviluppi

Vittorio
Titolo: Re:Studente cerca aiuto
Inserito da: veeg - Marzo 13, 2017, 06:15:08 pm
Ciao "studente in cerca d'aiuto"!
Non mi è chiara una cosa: state pensando ad un nuovo prodotto ma le domande che ponete sono del tutto generiche e inadatte allo scopo.

Se la vostra intenzione è quella di sondare le opinioni al fine di creare (seppur in maniera didattica) una nuova pieghevole, credo che dovreste concentrarvi su domande più specifiche.
Ad esempio materiali, pesi, ingombri, raggio di utilizzo chilometrico, quante volte va aperta e chiusa, bici da viaggio, bici da carico o bici per intermodalità, ruote per quale fondo, di quale misura, quali accessori, portapacchi, luci, parafanghi, sistemi antifurto, colori da visibilità urbana o non, tipo di trasmissione, quanti rapporti, per le salite o per la pianura, ingombri massimi previsti dai mezzi pubblici, scopo di utilizzo, frequenza di utilizzo, ecc... ecc....