bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: andrea90 - Marzo 22, 2020, 09:18:24 am

Titolo: Futuro pieghevolista
Inserito da: andrea90 - Marzo 22, 2020, 09:18:24 am
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Andrea, attualmente vivo a Verona e ci starò per qualche anno.
Sono alla ricerca di una pieghevole perchè quando passerà questo maledetto virus, dovrò farmi un tot di km in ambiente urbano(circa 10).
Ero indirizzato sul classicone Brompton ma alla fine credo starò su tutt' altro! Decideremo insieme il da farsi;-)

ride safe!(per ora sui rulli o nei sogni)
Titolo: Futuro pieghevolista
Inserito da: occhio.nero - Marzo 22, 2020, 09:18:28 am
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:Futuro pieghevolista
Inserito da: alex - Marzo 23, 2020, 08:32:35 am
devi prendere anche dei mezzi oppure hai uno spazio limitato dove riporla? perchè se non hai queste necessità puoi sempre valutare anche come marca la dahon oppure la tern
Titolo: Re:Futuro pieghevolista
Inserito da: andrea90 - Marzo 24, 2020, 05:20:40 pm
devi prendere anche dei mezzi oppure hai uno spazio limitato dove riporla? perchè se non hai queste necessità puoi sempre valutare anche come marca la dahon oppure la tern

Ciao,
 si dovrò prendere un autobus, ma la fortuna è che sia all'andata che al ritorno lo prendo al capolinea, quindi avrò la possibilità di sistemare la bici.
Come dicevo inizilamente avevo in mente Brompton, ma pian piano mi sto innamorando della Strida.
Mi attizza la trasmissione a cinghia e la velocità di piega, però non capisco se come bici è più un esercizio di stile o se può essere sfruttata a dovere tutti i giorni.
Titolo: Re:Futuro pieghevolista
Inserito da: Vittorio - Marzo 24, 2020, 06:47:03 pm
La Strida è una bici valida, una volta che ci hai fatto amicizia, non sporca, si apre e chiude in un attimo e da chiusa ha più o meno l'ingombro e la forma di un passeggino.
Possibile controindicazione per l'uso che ne dovresti fare: è facile che le dimensioni non rientrino in quelle ammesse dalle aziende di trasporto (la lunghezza), e qui dovresti vedere che cosa dice il regolamento. 5+5 km al giorno, specie se pianeggianti, si fanno tranquillamente, basta non avere fretta, ma per l'esperienza da pendolari cedo la paroal a Hopton e SGiallo, sperando che non si siano messi in quarantena anche dal forum  ;)

Se però pensi di avere velleità anche un po' più a largo raggio del casa-lavoro quotidiano (gite turistiche dopra i 25-30 km, una sgambata per tenerti in forma...), allora salta il fosso e vai direttamente di Brompton

Vittorio
Titolo: Re:Futuro pieghevolista
Inserito da: andrea90 - Settembre 13, 2020, 09:25:25 am
Riuppo la discussione visto che alla fine ho deciso di vendere tutte le mie bici per tenere solo una pieghevole.
L'utilizzo che ne farò sarà a 360°, dai viaggi al commuting quindi andrò di Brompton. Purtroppo però i tempi di attesa del configuratore sono elevatissimi :( Se qualcuno dovesse beccare una s6e con reggisella+lungo mi contatti e gliene sarò grato ;)