bicipieghevoli

modelli => Brompton => BR.Accessori => Topic aperto da: zio bici - Marzo 27, 2014, 09:22:19 am

Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: zio bici - Marzo 27, 2014, 09:22:19 am
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton: trascinamento
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=66

Modifica roller brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1641



da una email privata:

...............................................

Ciao pieghevolisti.
Per prima cosa mi devo scusare con una parte di voi, forse la maggior parte,perché questo breve annuncio si rivolge ai pieghevolisti bromptoniani. Abbiate pazienza, da qualche parte dovevamo cominciare...
A questo punto la domanda si impone: cominciare che cosa? Cominciare con un’attività volta all’aggiungere funzionalità a bici in commercio, pieghevoli e non, purché apprezzate dai ciclisti. Ciclisti particolari, forse, disposti a metterle al centro della loro vita. Ecco, questo è il nostro orientamento. Ma “nostro” di chi? Di questa società che si propone di produrre prodotti di invenzione. Di PROPRIA invenzione. E qui finisce il preambolo.

Il primo prodotto che abbiamo creato si chiama eazyGoing ed è il frutto delle nostre esigenze quotidiane di utenti Brompton. Se fosse stato in commercio lo avremmo comprato. Non essendoci lo abbiamo prototipizzato, brevettato e poi prodotto. eazyGoing risolve in maniera elegante e funzionale il problema del trasporto della Brompton da chiusa. Introduce un asse estensibile tra le rotelline preposte al trasporto. In questo modo il baricentro della bici chiusa è perfettamente nella mediana dell’asse e questo dà la massima stabilità del carico durante il trascinamento.E’ realizzato con materiali di primo ordine (acciaio aisi 316, titanio HG, boccole di scorrimento in bronzo) con macchinari a controllo numerico, assemblato a mano e controllato uno ad uno. Insomma, è fatto per essere all’altezza di essere montato su una bicicletta di grande valore e allora è fatto per essere di valore.Il montaggio è facilissimo e nella confezione è previsto tutto l’occorrente (vitera, spessoramenti, rondelle).

Noi pensiamo che eazyGoingpotrebbe essere molto utile in tutti quei casi in cui la Brompton debba essere trasportata da un punto A ad un punto B che distano circa 5 minuti a piedi (da casa alla metropolitana, in uno scambio di mezzi pubblici, dal treno alla metro, dall’ufficio alla metro, in giro per negozi...) E’ questo il tempo critico in cui dispiegare la bici per trasportarla senza fatica può “rompere” un po’, dovendola richiudere dopo brevissimo tempo. Allora avere una possibilità di trasportarla da chiusa senza fatica è innegabilmente molto utile. Ecco, adesso questa possibilità esiste.

Unitamente a questo dispositivo potrete trovare delle rotelline dall’estetica che secondo noi è molto accattivante. Sono in alluminio anticorodal, con processo di passivazione trasparente o nero, dal disegno pulito ed elegante, con cuscinetti sigillati antipolvere di qualità. E ad un prezzo molto, molto concorrenziale rispetto a quello di altri prodotti similari.

Potete trovare le prime cose disponibili in www.addingsolutions.it. Il sito è in continuo divenire. Continuo! Abbiate pazienza se qualcosa ancora non è perfetto o manca. Abbiamo dato la priorità ai prodotti e alla loro qualità e funzionalità. Miglioreremo  :)

A presto
Z


--- ADMIN OFF



Vi segnaliamo che dal 31 marzo potete trovare da zio bici "EAZY GOING" l'accessorio dedicato alla Brompton completamente Made in Roma inventato, prodotto e distribuito da Fabrizio e Rodolfo e dal loro team di Addingsolutions. Date uno sguardo al pieghevole allegato e capirete che si tratta di un'eccellente e utile completamento per chi vorrebbe montare un portapacchi per dare maggiore stabilità ma non vuole appesantire la bici anche dal punto di vista estetico.
Il prezzo della versione in acciaio è di 96 euro e quello in titanio 146 euro (prezzi iva inclusa).
(http://s13.postimg.cc/6sqq9humr/Schermata_03_2456743_alle_12_37_34.jpg) (http://postimg.cc/image/6sqq9humr/)
Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: occhio.nero - Dicembre 10, 2014, 08:23:55 pm
da altra discussione:

...............................
E veniamo alle eazy wheels. Le rotelle originali, oltre a scorrere poco, sono pure rumorose. Per il cambio ho scelto delle anonime rotelle coreane in alluminio leggermente più grandi di quelle di serie (55 mm di diametro contro 45 mm) e montate su cuscinetti. Oltre ad essere decisamente più carine da vedere adesso trascinando la bici per il telaio, oltre a scorrere molto meglio ed in silenzio, vi è minor rischio di strisciare a terra l’ammortizzatore. Peso delle rotelline nuove è 76 grammi contro i 46 delle vecchie. Costo 44 €. La stabilità e praticità di trasporto sulle eazy wheel però era e resta discutibile.
..................................

Finalmente "stabilizzata"la Brommie....è tutta un'altra cosa!
(https://s11.postimg.cc/yhhwdn8wf/IMG_20161202_153804.jpg) (https://postimg.cc/image/yhhwdn8wf/)

(https://s11.postimg.cc/ebeeerd8v/IMG_20161202_153853.jpg) (https://postimg.cc/image/ebeeerd8v/)

(https://s11.postimg.cc/v0fuao9u7/IMG_20161202_153941.jpg) (https://postimg.cc/image/v0fuao9u7/)
Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: vadda - Marzo 31, 2015, 11:57:48 am
A distanza di quasi un anno posso dire di chiedermi spesso come si possa fare senza (soprattutto le volte che non le estendo).

Al di la' del prezzo che puo' risultare alto, la stabilita' della bici chiusa non ha paragoni e il solo portapacchi dietro
non risolve.

Saluti
Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: acidburn1995 - Maggio 19, 2016, 05:29:21 pm
il sito non è più raggiungibile, il progetto è cessato?
Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: Sbrindola - Maggio 20, 2016, 09:00:22 am
le puoi trovare in QUESTA PAGINA (http://bikefun.com.tw/admin/news/front/news.php?id=565) sul sito bikefun.com.tw a 2800 TWD
Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: acidburn1995 - Maggio 20, 2016, 02:14:06 pm
grazie, magari al momento non mi avventurerò a fare modifiche, prima devo ancora imparare a fare la manutenzione standard, Andrea ha detto che ne parliamo quando torno per fare il "tagliando" dopo 160Km
Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: carlo - Giugno 14, 2016, 12:38:10 pm
l'Eazygoing non è più in produzione in quanto la Società che lo realizzava, l'Adding Solutions di Roma, ha cessato l'attività (credo già dall'anno scorso).

Si trovano ancora nei negozi se uno cerca (qui a Roma fino a pochi mesi fa ce l'avevano ZioBici e Bicity), ma sono in esaurimento, ovviamente.

Ci sono, ad ogni modo, diversi prodotti similari come ti ha mostrato Sbrindola, ma non so dal Giappone se fanno la spedizione. Io, tempo addietro, volevo acquistare un pezzo dalle Filippine ma il fornitore si rifiutò di inviarmi la merce (anche pagando) perché troppo lontano...

Comunque è un accessorio molto funzionale, io lo comprai assieme alla Brompton e ne ho beneficiato da subito, anche se tende a spostarsi dopo un pò e in my opinion andava progettato meglio. :)

Titolo: Re:Eazygoing Brompton (modifica roller)
Inserito da: Norma - Giugno 15, 2016, 09:14:33 am
C'è un annuncio di un usato su subito.it http://www.subito.it/biciclette/eazy-going-roma-168667532.htm