bicipieghevoli

per iniziare => il forum pieghevole => Topic aperto da: occhio.nero - Luglio 09, 2011, 10:34:56 am

Titolo: le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Luglio 09, 2011, 10:34:56 am
prima migrazione: da Forumfree ad Aruba (2011)

seconda migrazione: da Aruba a Kolst (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=24.msg21440#msg21440) (2012)

------------------------------------
Benvenuti a tutti quanti nel nuovo spazio del forum delle bici pieghevoli!
 :)

NB: gli iscritti al vecchio forum, devono rinnovare l'iscrizione. Chiedo perdono.

La diffusione di questo tema mi ha spinto/costretto ad una migrazione verso lidi più sicuri, dove, primo fra tutti, mi è concesso fare un backup della immensa mole di dati che si sta accumulando.
Mi scuso se vi avviso solo ora, a conti fatti, ma un vostro eventuale coinvolgimento a priori era da escludere.... tanto più che il bello viene ora!

Non conosco che in minima parte le funzionalità della nuova piattaforma, per il momento mi sono concentrato sul trasferimento dei  contributi, ed una loro eventuale riorganizzazione (vedasi ad esempio, le due nuove sottosezioni dedicate alla Brompton e alla Decathlon Hoptown).

Sto cercando di non perdermi nulla per strada, ma sono un essere umano anche io (un essere umano in un torrido  weekend romano, mentre i miei amici stanno al mare a sciacquettarsi beati), per cui potrebbe capitare che alcuni contributi vengano smarriti,  o più semplicemente siano stati spostati (secondo il principio espresso nella discussione sulla linea editoriale (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3.0), a cui rimando).

Non posso escludere che molti di voi, su questo nuovo spazio,  lamenteranno senso di smarrimento, attacchi di panico ed ogni altra forma di stress post moderno.
I piu' conservatori grideranno al boicottaggio, al complotto comunista... alla guerra preventiva....  :o

Vi chiedo solo di avere tanta pazienza e di offrire la massima collaborazione con suggerimenti, indicazioni, etc etc.
Immaginatemi solo, sudato, davanti a due monitor, con le mani indolenzite e gli occhi arrossati da notti passate a fare copia ed incolla.
Confidando nel drammatico effetto che avrà suscitato in voi questa immagine, riporto di seguito alcune considerazioni sulla migrazione:


Non sono infallibile, non sono un NERD smanettone, non passo le mie giornate a craccare i siti della NASA. Sono un amante delle bici che uno sventurato giorno ha deciso di aprire un forum e provare a fare l'admin. Abbiate pietà di me!
..... e ricordatevi che c'è sempre una birra in frigo per chi si vuole fare quattro chiacchiere serenamente.


Il forum è anche vostro. Di tutti voi che condividete con me questa passione per le biciclette pieghevoli. Aiutiamoci a renderlo ancora più accogliente, ospitale, entusiasmante come lo è pedalare sulle strade della nostra esistenza.

PS: vi ringrazio dei ringraziamenti.... fanno bene e li accetto volentieri come una sorsata d'acqua fresca su una salita a mezzodì.. se nella migrazione non li ho copiati tutti non è per indifferenza.. al contrario... per un intimo senso di timidezza. Magari un giorno creerò una sezione dedicata.

Roma 10 luglio 2011, 15.54, 33 gradi all'ombra 
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: magonicola - Luglio 11, 2011, 12:24:07 pm
Ciao,
rinnovo per la k-ma volta gli auguri al nuovo forum :)
Ti volevo dire che - forse già lo sai - il sito senza WWW non funziona - forse sei sul mitoco TopHost... ti auguro tanta fortuna :) .
Se vuoi ti posso risolvere il problema così da rendere più agevole il raggiungimento del sito. Inutile specificarlo: gratis ovviamente :) e quando vorrai , se vorrai (capisco che ora le priorità sono altre)
CIAO!
Nicola
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Luglio 11, 2011, 01:41:53 pm
Ti volevo dire che - forse già lo sai - il sito senza WWW non funziona - forse sei sul mitico TopHost... ti auguro tanta fortuna :) .
Se vuoi ti posso risolvere il problema così da rendere più agevole il raggiungimento del sito. Inutile specificarlo: gratis ovviamente :) e quando vorrai , se vorrai (capisco che ora le priorità sono altre)

sì, sono sul mitico tophost, ma non capisco la precisazione del WWW
 :-\
quale problema potrebbe dare questa caratteristica?
scarsa visibilità? difficoltà nel raggiungere la nuova piattaforma?
perdonami, sono ignorante in materia.
ben vengano consigli e collaborazioni  per ottimizzare il tutto
grazieeee :)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: magonicola - Luglio 11, 2011, 03:09:49 pm
semplicemente che se (come faccio di solito) dico a qualcuno "Vai su bicipieghevoli.net", il sito risulta irraggiungibile (soprattutto le sottopagine), dato che necessita obbligatoriamente del www. anteposto. E' una minuzia... ma potrebbe far comodo :)
(PS [Grande Offtopic] Ho spostato di mio in Manutenzione il post sulla hoptown :) )
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Val_Ter - Settembre 19, 2012, 10:14:39 am
[ADMIN ON

La migrazione è terminata.
Sono stati persi solo due post. Pubblicati dagli autori Successivamente alle ore 16.
Se riscontrate errori/anomalie, segnalatelo pure qui.
 ;)

[ADMIN OFF]


Probabilmente se n'e' gia' parlato, ma con una certa frequenza -circa una volta al giorno- la pagina del forum non si apre e viene visualizzato uno tra i seguenti messaggi:

Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

Blocked by mod_slotlimit. More information about this error may be available in the server error log.

Errore 500
Errore interno del server
Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.
Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.

E' un comportamento voluto causa lavori di manutenzione?
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 10:35:19 am
se per questo anche  "rate limit exceeded":

Il messaggio "Rate Limit Exceeded" indica che il sito ha saturato le richieste consentite al server web, in base alle impostazioni del nostro sistema di QOS.
L'unica soluzione è  "alleggerire" il sito eliminando i "richiami multipli" a script nella stessa pagina (esempio la chat, le immagini visualizzate "al volo" da altri script o il box delle informazioni estratte in modalità random) e soprattutto facendo un po' di caching dove possibile.
Rimandiamo ai dettagli di tale sistema  per maggiori informazioni: http://www.tophost.it/aiuto/cat2/15/193/

http://www.tophost.it/aiuto/cat2/17/284/

Immagino quindi sia un problema di traffico.

Il contratto è il Topweb Aruba.
http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=13&Itemid=113

Sembra non sia possibile aumentare i limiti di traffico  :(

E' possibile aumentare il traffico e/o lo spazio?                
Attualmente i nostri prodotti non prevedono nessun upgrade di sorta, quindi non è possibile aumentare lo spazio a disposizione o acquistare pacchetti che permettano traffico extra.

http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=52

Si accettano proposte dei "tecnici", io brancolo nel buio.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Matt-o - Settembre 19, 2012, 12:06:48 pm
Mmmhh, non sarà che alcune mod hanno aggravato la situazione? Tipo quella coi bottoncini facebook, twitter etc. Bene o male sono tutte cose che, quando uno si collega, costringono a reperire dati anche dai siti linkati. Effettivamente negli ultimi giorni la frequenza del problema è aumentata notevolmente e visto come stanno rapidamente aumentando gli iscritti, temo che la cosa non possa che peggiorare. Bene per gli iscritti, male per il forum se non li regge.
Un tentativo possibile che mi viene in mente è di verificare se, disabilitando qualche mod (si possono disabilitare temporaneamente senza disinstallarle?) il problema non si riduca. Non è una vera soluzione, ma almeno se peggiora sappiamo per un po' come tamponare.
Altra cosa: su un altro forum che seguo, che però è basato su altra piattaforma (vBullettin), hanno di recente installato GZIP, che in pratica invia agli utenti dati compressi che vengono decompressi in locale dai browser. In questo modo il traffico dati "reale" si è più che dimezzato, con notevoli benefici per tutti, e a solo "svantaggio" dei browser locali che devono lavorare un minimo in più per la decompressione. Svantaggio irrisorio. Non ho idea se sia possibile qualcosa del genere su SMF, si può provare a verificare.

EDIT: a giudicare da qui (http://vademecum.aruba.it/start/mysql/smf.asp), pare proprio che GZIP sia integrato in SMF. Fede, è già abilitato?
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 12:26:19 pm
Ciao su smf dovrebbe essere attivata di default la compressione, a patto che il server disponga delle librerie necessarie.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Matt-o - Settembre 19, 2012, 12:58:54 pm
Ok, ho trovato questo link: http://www.gidnetwork.com/tools/gzip-test.php (http://www.gidnetwork.com/tools/gzip-test.php) dove si può testare l'efficacia della compressione GZIP. Dando come URL quello di questo topic è venuto fuori che è già compresso (118kb la versione non compressa di questo topic, 16,8kb i dati effettivamente trasmessi, 85,6% il rapporto di compressione).
Altre idee? A parte verificare il "peso" di alcune MOD, non vedo altra soluzione se non un trasferimento su un server che fornisca un accesso più rapido.
Eppure c'è una cosa strana: non vedo vie di mezzo. O non ci si collega, con l'errore,  o se si collega l'apertura è istantanea. Considerando il fatto che le immagini sono tutte prese tramite link da altri siti, questo mi torna: dal nostro server vengono scaricati solo dati di testo... Ma allora perché l'errore?

PS: Fede, questo fatto se non risolto con gli interessi, frena bruscamente il sogno di archiviare le immagini in locale....
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 02:01:50 pm
Ho provato a guardare un po' il servizio offerto dal fornitore che ospita il sito, hanno un sistema di controllo della visibilità erogata al quanto bizzarro (in perfetto stile aruba in realtà) praticamente se eccedi nell'uso della risorsa (es numero di query contemporanee inviate al db) bloccano il servizio riportando un errore anziché erogare più lentamente il servizio.
Io non vedo molte altre alternative al cambio di server e relativa disponibilità di risorse, ho già proposto a federico un'alternativa secondo me valida con una buon rapporto qualità prezzo.
Il forum sta crescendo e questi problemi sono normali :-)

Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 02:33:43 pm
Io non vedo molte altre alternative al cambio di server e relativa disponibilità di risorse, ho già proposto a federico un'alternativa secondo me valida con una buon rapporto qualità prezzo.

puoi postarla tranquillamente qui sopra (anche perchè non mi è arrivata)  ;D

evviva il servizio senza limiti!!!!  :)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 02:37:23 pm
Ciao Federico, ho fatto un giro sui maggiori fornitori di hosting che conosco.

trovo molto interessante questo:
http://kolst.kqi.it/Home/WebHostingHome/Hosting.aspx
la via di mezzo è una soluzione quasi definitiva e la possibilità di upgrade non è preclusa.

avrei sempre bisogno di qualche numero per capire se è la scelta perfetta.

Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 02:44:41 pm
sì, è la mia email (ma non l'ho ancor aperta oggi).

quali numeri ti servono oltre alle query/ora (che cerco di capire dove le recupero, Aruba ha l'interfaccia phpmyadmin ma non credo serva allo scopo)?

Il trasferimento del dominio è rapido ed indolore?
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 03:05:45 pm
Parlare di rapidità quando c'è di mezzo aruba è pericoloso:

Ad ogni modo dovrebbe essere abbastanza rapido, aruba (tophost) dovrebbe fornirti un codice EPP/Authinfo per l'autorizzazione al trasferimento del domino. in genere 24/48 ore e si fa tutto.

Prima di fare ciò:
1) Backup delle impostazioni smf
2) Backup del database da phpmyadmin.
3) Backup del database da admin smf
3) Backup dell'intero contenuto della root del sito.

Una volta trasferito il domino:
1) Installazione di un smf pulito (operazione automatica su kolst)
2) da adesso incrociare le dita :-)
3) Ripristino del database da admin smf
3bis) Se fallisce il ripristino da smf si procede manualmente da phpmyadmin.
4) Nuovamente Live belli come il sole.

è tutto.
i.

Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Val_Ter - Settembre 19, 2012, 03:08:30 pm
Interrompo ancora per segnalare che oggi il fenomeno si manifesta con una certa regolarita', e temo che chi lo imputa al recente "appesantimento" delle pagine del forum potrebbe avere ragione!
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 03:11:27 pm
Interrompo ancora per segnalare che oggi il fenomeno si manifesta con una certa regolarita', e temo che chi lo imputa al recente "appesantimento" delle pagine del forum potrebbe avere ragione!

Sicuramente è così, anche perché nei giorni scorsi era abbastanza raro, federico probabilmente devi provare a disabilitare un po' di mod, la prima che devi far saltare è il visualizzatore delle news.

i.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 03:18:58 pm
Federico se vuoi puoi sostituire l'immagine della testata con questa che ti allego così recuperiamo qualche k anche se quella in uso adesso dovrebbe essere in cache nel server

(http://s16.postimage.org/5jkjybg2p/logo2_mod.jpg) (http://postimage.org/image/5jkjybg2p/)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 04:48:59 pm
I problemi non sono nuovi.
Approfondisco la migrazione e vi faccio sapere.

Grazie ancora.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 06:03:05 pm
alcune domande sul provider consigliato:

1)
che differenza c'è tra
Web hosting linux e windows?
http://kolst.kqi.it/Home/WebHostingHome/prova_hosting.aspx
Il protocollo ftp di trasferimento (per la piattaforma SMF)  e l'interfaccia phpmyadmin (per il database dei dati) non sono gli stessi su entrambi?

2)
tra i programmi a disposizione
2.1) ho trovato un SMF 1.1.1 (ma noi siamo al 2.0.2)
2.2) non ho trovato il phpmyadmin

 ::)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 06:21:31 pm
Ciao Federico:
Cerco di fartela semplice.
1) smf è scritto in linguaggio php che ben si sposa nativamente con le piattaforme Linux, funziona anche su win ma è "una forzatura".
2) smf è la versione 2 e qualcosa provato io prima di proporti quel provider.
Phpmyadmin ovviamente c'è, nel pannello di controllo nella sezione database, devi cliccare su webadmin, la prima icona a forma di barile :-)

Se hai altri dubbi son qui.
I.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: NessunConfine - Settembre 19, 2012, 06:27:01 pm
cambia il sistema di gestione dei contenuti molto probabilmente, ho gestito per diverso tempo un web hosting linux senza problemi.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 19, 2012, 06:38:48 pm
Dipende cosa intendi per contenuti
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 06:58:48 pm
Siete troppo scientifici per me medesimo!  ;D

Io già è tanto che ho acquisito una minima padronanza di SMF (per backuppare ed aggiornare la struttura) e di PHPMyAdmin (per tenere sotto controllo i contenuti).

Nella migrazione da Aruba al nuovo Host mi aspetto di:
1) creare un db vuoto nello spazio hosting (mediante il loro pannello di controllo)
2) caricare/installare il pacchetto SMF (via FTP)
3) entrare in phpmyadmin e fare l'upload del backup del db

Troppo semplice?
Che altra fatica mi aspetta?
 :-\



Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: NessunConfine - Settembre 19, 2012, 07:29:04 pm
contenuti intendo i linguaggi..se hai pagine asp forse è consigliabile un hosting windows..io mi sento di consigliare un hosting linux per questo forum (ma in generale consiglio linux dovunque  ;D ). Le interfacce presumo siano uguali invece..o cambia veramente poco.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 19, 2012, 07:51:04 pm
pagine asp?  ???

Tutto il codice è prodotto/aggiornato/personalizzato/modificato da e per conto di   SMF.
Non so se loro utilizzino il linguaggio ASP.
Ma se si offrono ad un mercato multipiattaforma non credo possano fare distinzioni tra linux e windows (e nella loro sezione download (http://download.simplemachines.org/) infatti non è richiesto di specificare la piattaforma).

Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: NessunConfine - Settembre 19, 2012, 07:56:20 pm

no no smf è in php..ma anche asp alla fine funziona su linux..la differenza fra i due sistemi è minima..
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 20, 2012, 12:33:45 pm
ho caricato il forum sulla nuova ipotetica piattaforma (ho uno spazio gratis per 5 giorni) per dei test.

Fatalità vuole che oggi Aruba non sgarri di un secondo.
Avranno sentito il fiato sul collo?  ;D
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 20, 2012, 01:44:36 pm
ho caricato il forum sulla nuova ipotetica piattaforma (ho uno spazio gratis per 5 giorni) per dei test.

Fatalità vuole che oggi Aruba non sgarri di un secondo.
Avranno sentito il fiato sul collo?  ;D

Se non oggi sgarrerà domani :-)

come va sulla nuova piattafoma? come ti trovi, considerato che è uno spazio demo?

Se hai bisogno ci sono.
i.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 20, 2012, 04:57:36 pm
ho avuto qualche difficoltà iniziale di orientamento, ma mi sembra che ora  nell'host demo funzioni tutto.

Tra l'altro, oggi pomeriggio Aruba è tornata  fare i capricci.
Credo di fare il grande salto a breve.

Se ho problemi ti faccio sapere.

Grazie ancora.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: beaturbano - Settembre 20, 2012, 05:14:28 pm
facciamo una bella ricarica paypal?
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 20, 2012, 05:17:46 pm
facciamo una bella ricarica paypal?

Disponibilissimo. Dicesi donazione.

i.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Matt-o - Settembre 20, 2012, 05:17:55 pm
facciamo una bella ricarica paypal?

Guarda, se proprio vuoi dare un contributo ci sarebbero libere alcune sezioni da moderare. Puoi pure scegliere.  ;)

PS: non porgere il fianco così, che te le cerchi...  ;D
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 20, 2012, 05:19:49 pm
donazione?

sì... quando mi inviterete ospite a casa vostra in giro per l'Italia!  ;D
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Hopton - Settembre 20, 2012, 06:44:10 pm
donazione?

sì... quando mi inviterete ospite a casa vostra in giro per l'Italia!  ;D
Io ho già preparato la suite imperiale. :D
E per Broono ho già preparato il msg di congratulazioni per la nomina a moderatore (una cosa semplice e spontanea, giusto 25 fogli in A4).
Mario
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 21, 2012, 10:58:39 am
ho appena attivato la migrazione del forum su un altro provider che dovrebbe risultare più performante.
Io faccio backup su backup, ma gli uliimi messaggi potrebbero non comparire sul nuovo provider.

Nnn so quando avverrà il trasferimento, che potrebbe essere associato ad un improvviso (e spero temporaneo) oscuramento.

Speriamo bene

 ;)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 21, 2012, 09:09:17 pm
i contributi successivi sono stati dirottati nella  discussione delle chiacchiere (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=981.0)  ;)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 22, 2012, 12:15:09 pm
i contributi successivi sono stati dirottati in
download non disponibile
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2707.0
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 22, 2012, 02:25:42 pm
comunicato ora l' Authorization code

nei prossimi 5 giorni si potrebbe verificare la migrazione, con conseguente blackout temporaneo

************************

Transfer Form of Authorization
to Registrar: OpenSRS
and Reseller: KPNQwest Italia Spa

The following transfer:

Domain Name   Current Registrar   
bicipieghevoli.net   REGISTER.IT SPA   

has been authorized
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Sammy Street Style - Settembre 22, 2012, 02:42:57 pm
Chiedo schiuma ma io sono ancora ai tempi del Commodore 64  ;D... In sostanza avviene una sorta di "copia e incolla" del sito? Perderemo i dati dei nostri profili con conseguente re-iscrizione?
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 22, 2012, 04:11:56 pm
Semplicemente lo scatolone etichettato "bicipieghevoli.net" passa da un fornitore di servizi ad un altro.
In questo passaggio viene completamente svuotato (e da qui il blackout che si presenterà): andando all'indirizzo www.bicipieghevoli.net troverete una pagina bianca.

Sono io che a quel punto  dovrò  trasferire i contenuti nello scatolone, con l'ultimo dei backup che sarò riuscito a  scaricare in locale.
Purtroppo il vecchio provider non ti dice quando avverrà il trasferimento, quindi non ti permette di fare l'ultimo backup in corrispondenza del blackout.

Quindi  quello che andrà perso, saranno solo i post che le persone hanno pubblicato dopo l'ultimo backup che sono riuscito a fare.
Tutto il resto rimarrà a futura memoria (o almeno così dovrebbe essere  ;D )

Cioè se l'utente "Batman", con i suoi 1000 contributi  prova a scrivere qualcosa nel periodo tra il mio ultimo backup ed il blackout, li perderà, come se non li avesse mai scritti (ma continua a figurare con i suoi precedenti mille post).
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 23, 2012, 12:31:41 am
Bentornato forum :-)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 23, 2012, 12:32:35 am
La migrazione è terminata.
Sono stati persi solo due post. Pubblicati dagli autori Successivamente alle ore 16.
Se riscontrate errori/anomalie, segnalatelo pure qui.
 ;)

ps. grazie ad Ivox per il sostegno in queste lunghe ore di attesa :)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 23, 2012, 12:34:26 am
.......
ps. grazie ad Ivox per il sostegno in queste lunghe ore di attesa :)

E' stato un piacere, ora speriamo che questo nuovo ferro non faccia scherzi  :D
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Sammy Street Style - Settembre 23, 2012, 01:21:03 am
Di nuovo on air!!!  :)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Matt-o - Settembre 23, 2012, 02:44:16 pm
Bello rileggervi :-)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 23, 2012, 10:02:57 pm
Sono stato fuori tutto il giorno.
Come si è comportato il forum? Ha fatto i capricci? E' andato a "scatti"?
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 23, 2012, 10:12:50 pm
Sono stato fuori tutto il giorno.
Come si è comportato il forum? Ha fatto i capricci? E' andato a "scatti"?
C'ero io a fare la guardia, è andato alla grande sia da web che da tapatalk :-)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Settembre 23, 2012, 10:44:29 pm
bene!  ;)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Matt-o - Settembre 24, 2012, 08:26:47 am
Io per ora ho provato solo tapatalk, ma non ha perso un colpo.
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: ivox - Settembre 24, 2012, 09:43:49 am
bene!  ;)
Ti dirò di più, non so se è solo una mia sensazione ma la navigazione risulta molto più rapida rispetto al vecchio server, direi che per come è andata si può definire un trasferimento abbastanza indolore, per gli utenti ovviamente, non cero per te e le tue ore di sonno :-)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Sammy Street Style - Settembre 24, 2012, 01:00:00 pm
Ringraziamo Federico Occhio Pieghevole per aver sistemato il forum!! Se non era per lui, a quest'ora eravamo dispersi in giro per la rete!!!  :)
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: Matt-o - Febbraio 02, 2018, 10:37:57 am
Segnalo, da un blog che seguo, che Google ha dichiarato "guerra" ai siti internet che NON usano HTTPS ma solo HTTP, abbassandone il ranking nei risultati di ricerca. Chi detiene il blog del link che segnalo, per questo motivo ha faticosamente trasferito tutto su HTTPS, ma questo fa perdere parte del funzionamento dei link interni e la migrazione non è una passeggiata: https://attivissimo.blogspot.it/2018/02/da-oggi-il-disinformatico-e-in-https.html (https://attivissimo.blogspot.it/2018/02/da-oggi-il-disinformatico-e-in-https.html)
Ed il nostro forum? Lo posto qui come promemoria...
Titolo: Re:le migrazioni del forum
Inserito da: occhio.nero - Febbraio 19, 2018, 09:39:47 pm
miagolo nel buio.  :( Ahime' se qualche anima pia puo' darci ragguagli, e' il benvenuto  :o