bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: fedemartu - Ottobre 31, 2012, 12:01:23 pm

Titolo: consigli per bici pieghevole da usare per andae al lavoro (bici+treno)
Inserito da: fedemartu - Ottobre 31, 2012, 12:01:23 pm
ciao a tutti, ho bisogno un consiglio!
Sono un cicloturista e amante della bici per spostamenti in città.
Vivo a Milano e lavoro a Monza e vorrei spostarmi in bici+treno, ma non so che bici pieghevole acquistare.!
Vorrei stare sotto le 250-300 euro e avere un mezzo comodo da piegare ogni volta e poco ingombrante per il treno, ma anche funzionale per gli spostamenti (circa 10 km al giorno...con possibilità di viaggetti più lunghi che potrei fare per divertimento se la bici è buona).
Ho visto che su ebay che ci sono tantissimi modelli entro quella fascia di prezzo, alcuni anche dall'estero (uno dalla Francia ad esempio).
Avete consigli da darmi? E' difficile avere un'idea vedendole solo on line...c'è anche l'opzione Decathlon, ma forse altre marche consentono una qualità-prezzo migliore?
GRAZIE!
Ciao
Federico
Titolo: Re:consigli per bici pieghevole da usare per andae al lavoro (bici+treno)
Inserito da: rantataplan - Ottobre 31, 2012, 01:28:24 pm
Ciao,
non sono espertissimo nel ramo, posso dirti per quello che ho visto io che con 200-300 euro puoi cercarti un usato oppure se vuoi comprare in negozio Decathlon rimane un buon punto di partenza, anche solo per andarci e provare una pieghevole e capire se si adatta alle tue esigenze.
Io ho comprato una Hoptown 5, non l'ho ancora piegata per cui non dirti gli ingombri, però è piuttosto leggera (il telaio è in alluminio) e ha un buon prezzo come entry level, oltre al fatto di poterti appoggiare all'assistenza del negozio in caso di problemi al mezzo o al telaio.
 
Titolo: Re:consigli per bici pieghevole da usare per andae al lavoro (bici+treno)
Inserito da: DJ - Ottobre 31, 2012, 02:29:05 pm
Se vuoi stare sui 300 euri direi che l'opzione Decathlon è quella che alletta di più. Se vuoi usare la bici anche nel fine settimana e non solo in città ti servirà qualche marcia e le ruote da 20" sono decisamente meglio che quelle da 16".
Verifica anche la Olimpia Zip che ha 7 velocità e viene poco più di 300 euri mi pare. pesa 12 kg e ha portapacchi e parafanghi integrati. E' di buona qualità, marca italiana. Poco venduta forse, ma è da valutare come ipotesi di acquisto secondo me. La Hoptown ne pesa circa 14 (due kg si sentono quando la devi sollevare e spostare di frequente).
Se sali sui 350/370 puoi avvicinarti ai modelli di fascia entry di Dahon e Tern: la Dahon eco c6,
e la Tern link c7: qualità buonissima, un prodotto affidabile che non ti deluderà.
Qui le Tern
http://www.evanscycles.com/products/tern/link-c7-2012-folding-bike-ec032585
Qui le Dahon
http://www.derfaltradshop.de/epages/61212349.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61212349/Categories/%22FALTR%C3%84DER%22
qui dahon e tern
http://www.velokontor.de/KOMPLETTRAeDER/Faltraeder
Titolo: Re:consigli per bici pieghevole da usare per andae al lavoro (bici+treno)
Inserito da: Hopton - Ottobre 31, 2012, 03:41:35 pm
La HT da circa 14 kg era la mia, quella vecchia (la HT 20, dotata di portapacchi con rotelle, che però ho rimosso), quella attuale è la HT 5 che dovrebbe pesare 12,7 kg, è identica alla mia ma senza il portapacchi. E in effetti il portapacchi che ho rimosso pesa 1,2 kg quindi ci siamo, se poi si leva il terrificante fanale con un'autonomia di 10 minuti per sostituirlo con delle lucine a led con un'autonomia di mesi e del peso di pochi grammi, si scende anche al di sotto di tale peso.  ;)
A proposito, benvenuto Fedemartu.  :)
Mario