bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: bryanRR - Novembre 05, 2013, 09:37:46 pm

Titolo: riciao!
Inserito da: bryanRR - Novembre 05, 2013, 09:37:46 pm
Sono un vecchio utente .. ma posso considerarmi nuovo visti i pochissimi post che ho scritto (in realtà vi leggo tutti i giorni) e quindi mi ripresento!!

la mia storia pieghevolista e' un po' tormentata.. sono passato da una strida mas ad una brompton 2010 (entrambe rivendute grazie al forum!) poi dopo un paio d'anni di pausa ci sono ricascato ripartendo con una tern frecciarossa... poi la strida evo e ora (e mo basta :P) la brommie di cui vedrete piu' giu la foto!!

il mio campo d'azione va da Montecatini a Firenze .. e sto organizzandomi per una gita da biking days a Milano di cui vi daro' notizia ... nel caso qualcuno voglia aggregarsi!

Matt-0 dobbiamo sempre prendere il caffe' !! :P

infine doveroso ringraziamento a Sbrindola che mi ha seguito passo passo (che pazienza che hai :P) nell'acquisto delle rotelline gommose!!

quindi riciao a tutti !!

(http://s18.postimg.cc/646hfhhhl/foto_2.jpg)

Titolo: riciao!
Inserito da: occhio.nero - Novembre 05, 2013, 09:37:46 pm
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: Hopton - Novembre 05, 2013, 10:00:48 pm
(e mo basta :P )
Non so se crederti.... ;D
Comunque riciaio e ribenvenuto. :)
Mario
Titolo: R: riciao!
Inserito da: Matt-o - Novembre 05, 2013, 10:35:46 pm
Riciao a te! Caffè in caldo, per quando vuoi ;)
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: bryanRR - Novembre 06, 2013, 12:04:09 am
la luce della foto fa un po' schifo.. ma di meglio in casa non riesco a fare.. quindi faro' gli onori verbali al bolide!

dunque la mia apetta e' una H6L .. ero partito per verde apple e bianco ma c'era troppo da aspettare e alla fine ho optato per la giallonera che era in arrivo a firenze.. e devo dire e' stato amore a prima vista non appena e' uscita dalla scatola!!

ora inizio la lunga via delle modifiche... piu' in la vi aggiornero' sullo stato della customizzazione !!

saluti ancora :)
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: SGiallo - Novembre 06, 2013, 12:07:02 pm
Ciao! Mi sembra di conoscerti  8)
Ma la EVO l'hai venduta?
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: bryanRR - Novembre 06, 2013, 05:28:27 pm
Ciao !! si anche io ho la stessa sensazione :P
come va ?? e come va la MAS ??

la EVO l'ho data in permuta per la brompton.. c'ho rimesso di più ma volevo la brommie !!
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: Peo - Novembre 06, 2013, 05:32:35 pm
Bentornato.
Quando vai da Biking Days, se ti va, facci un fischio nella sezione Lombardia. Sicuramente qualcuno di noi passerà a salutarti :-)

PEO
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: occhio.nero - Novembre 06, 2013, 06:57:12 pm
sarebbe interessante capire come sei passato da una bici all'altra..... e perchè alla fine sei tornato sulla Brompton. ???
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: doboing - Novembre 07, 2013, 09:03:00 am
Bentornato!  ;)
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: SGiallo - Novembre 07, 2013, 12:41:26 pm
Bene e con la MAS mi trovo benissimo, è proprio la bici che fa per me! 8)
Ho provato la EVO ma per Milano mi va benissimo la MAS e il suo cambio a "colpo di tacco"  ;D
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: bryanRR - Novembre 12, 2013, 05:17:08 am
cosi' su due piedi posso dire che nella ricerca del compromesso più facile da accettare (parlo solo ed esclusivamente per me) non c'e' altra via che la brommie: e' come il "ti piace vincere facile" della pubblicità della carta di credito!! non e' una bici scomoda che si chiude bene (la strida) non e' una bici veloce e divertente da guidare che però si chiude male (la tern) ma e' la bici pieghevole punto: è ottima da chiusa perché si infila dappertutto e anche in treno all'ora di punta non ti guardano male.. e' ottima da aperta perche' non e' piccina come la strida e rimane, nonostante le ruote da 16, una bici confortevole e maneggevole..

come ho scritto nel mio primo post .. la mia esperienza pieghevole ha avuto due cicli.. iniziati in modo simile (con una bici che si chiude) hanno continuato in parallelo con le due strida (gadget degno di james bond.. estremizzazione del concetto di pieghevole) ed in entrambi i casi, aggiustando il tiro, sono arrivato in inghilterra.. con il compromesso che piu' si adatta alle mie esigenze.

purtroppo la prima brommie l'ho presa nel momento sbagliato.. l'ho usata poco di conseguenza non ho saputo apprezzarla fino in fondo e alla fine ho preferito venderla.. quest'anno dopo 2 anni di pausa, non avendone capiti i pregi la prima volta, non ho saputo tornare subito da lei, anzi mi ricordavo solo il poco uso che ne avevo fatto e di qualche fastidio che avevo avuto con la sella (oltre al costo che non e' propriamente trascurabile!!) pero' come si suol dire "tutto e' bene quello che finisce bene" quindi dopo aver provato le altre bici ho capito che per me tutte le strade portano alla brompton ..   

ecco qua: un misto di bischeraggine, scelte d'istinto e sensazioni superficiali di un ciclista dell'ultimo minuto .. la mia storia pieghevole!
Titolo: Re:riciao!
Inserito da: occhio.nero - Novembre 12, 2013, 10:46:55 am
ognuno ha il suo vissuto da condividere. Grazie per il contributo :)