bicipieghevoli

accessori => orientamento,intrattenimento,fitness,... => Topic aperto da: Vittorio - Giugno 13, 2013, 07:14:33 pm

Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Giugno 13, 2013, 07:14:33 pm
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6098))
--------------------------------------

Se ben ricordo da vecchi messaggi, sia Menegodado sia Fero hanno provato a montare una telecamerina GoPro sulla bici; a tempo perso e con tutto comodo, potrebbero illustrare come e dove l'hanno applicata e le loro esperienze d'uso?

Tutta la mia curiosità nasce dal fatto che tempo fa avevo acquistato per una quarantina di euro una telecamerina molto basica che lavorava anche decentemente ma da qualche tempo si spegne da sola dopo un paio di minuti di registrazione al massimo, pur con scheda di memoria vuota e batteria caricata per ore. Visto che la mia è poco più che un cianfero e sicuramente non è il caso di metterci le mani, mi sta frullando l'idea di sostituirla con qualcosa di più serio, ma siccome la GoPro non viene propriamente regalata, mi piacerebbe poter valutare l'esperienza di qualcuno che già usa questa o un'altra telecamerina analoga.

Oltre alla bici, pensavo di utilizzarla anche sulla moto e sull'auto, dove con quella vecchia mi è già capitato di documentare qualche scena da ritiro della patente... talvolta anche della mia!  ;-)

grazie in anticipo

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: roby67 - Luglio 21, 2013, 01:00:47 am
Ciao..adesso ci sono in commercio telecamere piccole da mettere sopra il casco da bici...penso che si possano montare anche sulle moto..il prezzo..si parte da 270 euro in su...ho visto i prezzi da mediaword..
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Luglio 21, 2013, 08:35:34 pm
Ciao, scusate la risposta in ritardo, ma mi era sfuggito il post.

Da quando ho incominciato a fare immersioni ho avuto l'impulso di documentare con foto le mie immersioni e per l'occasione comprai la canon g10 con la sua custodia subacquea, che mi permetteva sia di fare foto che video.
I video sono stati l'impulso per vedere cosa proponeva il mercato delle telecamerine da applicare al casco o alla moto, l'altra mia passione.
Quindi, la prima action cameras che ho comprato è stata la drift hd che però ho sostituito recentemente con la go pro hero 3.

La Go pro è molto cara, forse la più cara tra tutte, ma l'ho scelta perché ha la possibilità di avere tanti accessori per il fissaggio alla moto alla bici, è subacquea fino a 60 mt...tante belle qualità.


(http://s9.postimg.cc/7amc2mrln/IMG_0400.jpg) (http://postimg.cc/image/7amc2mrln/)

la fisso anche sul casco...

e poi questo è uno degli accessori (morsetto) per fissare la telecamerina al manubrio della bici


(http://s8.postimg.cc/v31kkvwip/IMG_0403.jpg) (http://postimg.cc/image/v31kkvwip/)

e qui la vediamo nella posizione di "lavoro"



(http://s18.postimg.cc/qievyow7p/IMG_0404.jpg) (http://postimg.cc/image/qievyow7p/)

spero di avere fatto cosa gradita, se avete delle domande...

vi lascio anche l'indirizzo del mio canale youtube per vedere alcune mie realizzazioni (da videoamatore molto alle prime armi!!) http://www.youtube.com/channel/UCyEP9B3a3z4X-EbzFOMTZGA

ciao

Davide
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Fero - Luglio 22, 2013, 08:21:44 pm
In realtà l'unica volta che ho usato una Go-Pro, me l'avevano installata sul casco i ragazzi del BFF.
Ero uno dei pochi (se non l'unico) col casco che partecipava al Brompton Urban Challenge.
Quello che posso dire a proposito, è che è estremamente leggera e non se ne avverte assolutamente la presenza.
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Agosto 08, 2013, 01:11:36 am
Ciao Davide,

quale delle tre versioni: White, Silver o Black ? E' vero che per interfacciarla col PC ci vuole Windows Vista o 7, invece XP non va bene?
Sto raccogliendo informazioni, tanto il mio complanno è a dicembre....
grazie (anche a Fero) e a presto

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Agosto 08, 2013, 07:04:32 pm
La mia go pro 3 è la versione black quella più costosa (sono uno spendaccione ) purtroppo non ti so rispondere all'altra domanda, perché io ho il Mac .
 
Ciao

Davide

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Agosto 08, 2013, 08:02:24 pm
Io credo che mi potrei accontentare tranquillamente della silver, quella intermedia (mi pare che la white abbia qualche limitazione tipo ottica fissa, giusto?), quello che mi sta un po' sul gozzo è dover cambiare computer, perché anche il Mac che potrei usare in ufficio è parecchio antidiluviano...

Comunque, caso mai dovesse uscire una versione gold ancora più raffinata e tu volessi sbarazzarti della tua, se ne può parlare... ;-)))

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Agosto 08, 2013, 09:03:18 pm
Non sono un grande esperto, ma credo che la differenza tra le varie versioni sia la qualità nella ripresa oltre al telecomando della mia versione (anche se la durata della batteria delude molto) domani verifico il sistema del pc del mio collega che ha tre go pro, mi pare sia un portatile con sistema xp, e ti do conferma.
Credo comunque che la tua scelta (silver) sia un ottima soluzione.

Ciao

Davide


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Agosto 09, 2013, 01:44:38 pm
Confermo che il sistema operativo del portatile del mio collega, è un windows XP....

e lui mi ha detto: "...si si, compatibile, è compatibile...l'importante è che c'ha un PC potente e con tanta memoria.." (testuali parole)

in effetti quando scarico i video, a seconda della risoluzione, ci si mette un bel po di tempo sul mio Mac, immagino quindi un video lungo e pesante su un pc con poca capacità..(ore e ore)

scusa la risposta incasinata, magari se ci vediamo ad un incontro di pieghevolisti lombardi, la porto e ti mostro di persona le caratteristiche e la funzionalità.

ciao

Davide
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Agosto 09, 2013, 04:16:29 pm
perfetto, grazie mille! Il mio è un netbook Asus eeePC, quindi non un fulmine di guerra, ma non ho neanche particolari esigenze di velocità, quindi forse forse mi posso lanciare nell'avventura...

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: occhio.nero - Agosto 10, 2013, 11:09:56 am
il montaggio video su Windows XP me lo ricordo infernale.
Spero che le nuove versioni siano moolto più affidabili.
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: kaligola - Aprile 15, 2014, 04:04:26 pm
 sto comprando una telecamerina da casco per le passeggiatine primavera estate 2014


https://www.youtube.com/watch?v=hlj8GdCWtz0

che ne pensate? le usate nelle vostre uscite? una folding cam :D
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: mancio00 - Aprile 15, 2014, 05:32:03 pm
ho parecchi amici che si dilettano con le go pro varie, a me personalmente spaventa sempre un po' la post produzione che si deve mettere dietro ad un banale video per farlo apprezzare davvero, oltre alle kilate di gbyte disponibili per tali montaggi… io per mestiere faccio anche ritocco immagini e già quelle che faccio per mio interesse, non ho voglia di ritoccarle, figuriamoci dovessi mettermi anche a fare montaggi video, aiutoooooo!!!!

però stimo chi li fa ed anche bene :P
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Aprile 15, 2014, 06:53:48 pm
In questo campo i maestri indiscussi sono i filmmaker del forum Menegodado e Aviator, suggerirei di chiedere a loro

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: kaligola - Aprile 15, 2014, 07:18:48 pm
ne farei solo riprese semplici e foto delle passeggiate ed al mare, visto che non vado dove l'acqua è alta oltre i due metri la trovo decente post produzione  parte, giusto per smanettare un po'. al mare ho gia bruciati due telefoni uno dei quali certificato ip67 ma solo su carta :(
ne ho viste tantissime ma di questa trovo utile il fatto che sia wifi e col display ed una certa protezione dall'acqua senza fare ulteriori spese. e portei utilizzarla pure come cam wifi di sorveglianza in casa .
voi non avete gadget del genere? giusto per chiacchierarne un po' ecco .
comunque per 139 euro venerdi mi arriva e nelle prossime settimane la testo in un giringiro dei miei, brevi e rilassati, semi urbani :D
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Sbrindola - Aprile 16, 2014, 12:30:16 pm
io sto testando con soddisfazione una Go Pro: devo dire che è proprio un bell'oggettino e sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità delle immagini e dalla loro stabilità anche quando l'ho usata fissata al telaio della bici.
Devo ammettere che proprio per i suoi pregi ho accarezzato brevemente l'idea di prendermene una, ma l'ho accantonata abbastanza in fretta considerato l'uso che potrei farne ed il suo costo.   
A meno di non sfruttarla quotidianamente per fini "assicurativi" sarebbe sprecata dal momento che non ho molte occasioni valide per fare filmati (o riguardarmeli).
Concordo inoltre con il fatto che il montaggio/editing portano via parecchio tempo e risorse (alla massima risoluzione la Go Pro crea un file da 2,7 Gb ogni 15 minuti quindi si fa in fretta a riempire gli hd).

Piccolo OT
Per chi vuole sfruttare qualche dispositivo che ha già a disposizione senza fare altri grandi investimenti, mi permetto di consigliare le custodie della DiCAPac (http://www.dicapac.com/products/products.asp?bcate=1&scate=3). Essendo dotate di un apposito alloggiamento per lo zoom ed una lente in policarbonato non interferiscono con la qualità delle immagini con quel tipico effetto “appannato” causato dalle custodie realizzate tutte in plastica flessibile.
Io ne ho una da diversi anni e l’ho sfruttata anche oltre i limiti di immersione indicati con dei risultati discreti…. considerato anche il fotografo scarso.
Questo è un esempio di foto subacquea scattata con una Casio EX-Z70 da 7,2 Mp di qualche anno fa

(http://i.imgur.com/B1QraDO.jpg)

Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: kaligola - Aprile 22, 2014, 09:56:30 am
stavo comprando una midland xtc 200 in offerta ma mi è arrivato il bundle senza la custodia subacquea, da sola la custodia costa circa 30 euro e la cosa non mi è piaciuta, nelle descrizioni era compresa, per cui non la ho ritirata (avevo fatto il pick and pay per fortuna ) e così ho optato per una jvc ADIXXION GC XA1
(http://cdn.jvcitalia.it/adixxion/img/design_img02.jpg?1398153415118)
che di suo è impermeabile, waterpfoof fino a 5 metri, piccola piccolae col display , wifi , HD. 140 euro , ha gli accessori per il casco di serie mancano quelli al manubrio ma con un cavallettino cinese per fotocamere (la action cam in questione ha l'attacco col perno così) mi creo l'attacco al manubrio smontadone lo snodo ed avvitandolo all'anello con perno tipico di faretti, campanelli etc etc.

un bel gadget estivo, fa foto e registra video ed audio, in rete ci sono un sacco di info su questo prodotto. sono ancora piu soddisfatto di quella scelta prima
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: occhio.nero - Maggio 02, 2014, 08:27:32 pm
i contributi successivi sono stati dirottati in

Video sulla mia esperienza pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2793

:)
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: carlo - Novembre 24, 2014, 03:23:28 pm


Nuovo upgrade!

ho comperato una telecamera (una Gopro3 white) per migliorare la mia sicurezza quando mi muovo nel traffico.  ;D

Nel posizionarla ho fatto alcune prove per avere una buona resa sia con la bici aperta sia quando la chiudo e mi muovo tipo "trolley".

Alla fine ho posizionato la telecamera a manubrio in posizione centrale, nelle due foto potete vedere sia quando la bici è aperta, sia quando è chiusa.

Ho aggiunto anche l'adesivo d'ordinanza che fa più "figo" il manubrio, oltre ad alcuni stickers catarifrangenti sul telaio, sempre per aumentare il livello di sicurezza in strada  :).

Un saluto
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/c70e6f5c2b034700d5c639cd9958e546.jpg)

(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/782773d5e0f43e53e6f27b1656b67c4f.jpg)
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: giorgio - Novembre 24, 2014, 03:40:20 pm
bell'effetto "star wars"  ;D
impossibile non vederti...

ma poi ci posti i video dal manubrio della tilt?  ;)
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Andoral - Novembre 26, 2014, 09:57:03 am
Figata, ottima idea!!!
e bello l'assetto finale, ormai è una bici radicalmente cambiata dal modello base, complimenti!
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: carlo - Novembre 30, 2014, 09:19:02 am
ma poi ci posti i video dal manubrio della tilt?  ;)

Ecco qui il primo, spero vi piaccia ;) :

https://www.youtube.com/watch?v=t_wgw4vV6Co
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: veeg - Novembre 30, 2014, 01:01:40 pm
Ben fatto Carlo!  :)
E' un ottimo sistema anche per documentare la sosta in doppia fila di un'auto dei carabinieri, con successiva ripartenza senza guardare gli specchietti ed investimento sfiorato di pieghevolista  ::)
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Dicembre 19, 2014, 11:57:48 pm
La settimana scorsa ho ricevuto in regalo per il compleanno una telecamera Nilox (una simil-GoPro) e adesso mi sto guardando intorno per fissarla alla bici. Qualcuno sa se la morsettiera è compatibile con quella GoPro? A guardarla sembrerebbe di sì, ma non vorrei che gli innesti degli snodi si somigliassero soltanto, e prima di fare acquisti inutili...

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: boccia - Dicembre 20, 2014, 12:58:55 am
Pare di no, a meno di modificare artigianalmente gli innesti:
http://niloxforum.heroscommunity.it/threads/supporti-nilox-go-pro.890/

;)
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Dicembre 20, 2014, 08:57:58 am
Visto, grazie. Il problema di cui parlano su quel forum sembra un po' diverso, ma farò qualche prova con comodo e vi terrò aggiornati.

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: carlo - Dicembre 20, 2014, 12:00:22 pm
Io ho una Gopro in cui ho acquistato gli agganci manubrio originali della casa ma, per esempio, l'attacco casco è un Geonaute della Decathlon che già avevo ed  è perfettamente compatibile.

Ad ogni modo se già possiedi degli agganci Gopro è un conto. Se devi acquistare ex novo tutto allora prendi direttamente gli agganci della casa madre (in internet trovi tutto), in my opinion.

Ciao :D
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Dicembre 20, 2014, 12:30:10 pm
Probabilmente finirò col fare così; a me serve solo l'attacco per manubrio e quello originale Nilox oltre a costare 32€ contro i 25 del GoPro (o compatibile: visto al Decathlon) mi sembra anche un po' meno versatile, visto anche che oltre alla bici vorrei usarla anche in auto, fissata ai supporti del poggiatesta lato passeggero.

Devo guardarci un po' più da vicino, magari in un negozio di fotografia più che in un centro commerciale, dove è tutto sigillato e difficilmente trovi qualcuno che ti sappia assistere.

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Gennaio 29, 2015, 11:16:13 pm
Grazie per gli inviti alla cautela;sono riuscito a controllare grazie alla gentile disponibilità del negozio milanese Il Fotoamatore, dove mi hanno aperto la busta del supporto per manubrio GoPro, e in effetti è vero che gli snodi sono estremamente simili ma non uguali: c'è una differenza di dimensioni minima ma sufficiente a non permettere di inserirli fino in fondo. In pratica la placchetta Nilox entra di poco ma si blocca subito.
(http://s24.postimg.cc/arr3wp78h/IMG_1960.jpg) (http://postimg.cc/image/arr3wp78h/)

Per fortuna nello stesso negozio avevano anche un supporto "universale", più economico (22€ contro 25) e confezionato in una busta anonima
(http://s7.postimg.cc/j95bl72mf/IMG_1956.jpg) (http://postimg.cc/image/j95bl72mf/)

i cui snodi sono leggermente meno stretti, quel tanto che basta a permettere di montare la placchetta Nilox (o quella GoPro).
Ecco il contenuto della busta, sufficiente per montare la telecamera su tubi orizzontali (manubrio) o verticali (cannotto dello sterzo, reggisella, forcella...) con tutte le regolazioni del caso
(http://s24.postimg.cc/kq3cb2iu9/IMG_1959.jpg) (http://postimg.cc/image/kq3cb2iu9/)

Adesso devo solo imparare a usare la telecamera: per ora è un match in perfetto equilibrio, una volta vinco io, una volta lei...

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Gennaio 30, 2015, 03:20:07 pm
Dopo che avrete finito il match tu e la telecamera, avrai da combattere anche con il programma per il montaggio video....una dura lotta anche lì. ;)

ciao Vittorio

Davide
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Gennaio 30, 2015, 03:57:23 pm
ciao Davide,

per quello ho già prenotato una consulenza (nipote che fa il Liceo Artistico, indirizzo Multimediale)  ;D

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Aprile 09, 2015, 10:15:38 pm

..........

Alla fine ho posizionato la telecamera a manubrio in posizione centrale, nelle due foto potete vedere sia quando la bici è aperta, sia quando è chiusa.


Ciao Carlo, visto che se non sbaglio hai il supporto originale GoPro, vorrei chiederti un'informazione: come sono le superfici di contatto degli snodi? Lisce o leggermente scabre, per esempio con una sorta di millerighe?
Te lo chiedo perchè gli snodi del supporto "economico" che ho comprato io sembrano impossibili da serrare; per quanto stringa le viti, praticamente a ogni scossa appena un po' sensibile la telecamera si muove, si abbassa, col risultato che passo quasi più tempo a controllarla che a guardare dove vado, e mi chiedo se non dipenda dal fatto che le superfici di contatto degli snodi sono lisce e quindi non fanno abbastanza attrito.

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: carlo - Aprile 09, 2015, 10:21:53 pm
Buonasera Vittorio, sinceramente non le ricordo come superfici rigate (adesso ho la bici in manutenzione e non posso avvedere). La cosa particolare degli snodi, secondo me, è nella quLita dei serragli e delle plastiche usate. Una volta stretti non si muove nulla!
Io le comperai da decathlon a 25 euro, credo che si trovino on linee comunque.
Prova ad inserire un nastro "spugnoso" nei serragli. Aumenta l'attrito. Li trovi in qualunque ferramenta. Ciao
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Aprile 09, 2015, 11:23:07 pm
Ok, grazie; il fatto è che le articolazioni si montano già con un leggerissimo forzamento, quindi temo che non ci passerebbe niente in mezzo, comunque grazie del suggerimento.

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Aprile 23, 2015, 02:13:52 pm
Ieri prima prova della telecamera Nilox sulla moto, ma con le stesse staffe usate per la bici: dopo 2 km stavo già per perdermela per strada, allora ho perso la pazienza e ci ho dato dentro di cacciavite a croce e finalmente non si è mosso più nulla. Ergo, o sono io che non ho forza nelle mani (probabilissimo: in casa i barattoli ostinati li apre mia moglie) o quei manettini di plastica tanto figosi in realtà sono una bufala e non servono a serrare ma solo a incignare la chiusura, che va poi completata con mezzi più classici.

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: boccia - Giugno 23, 2015, 01:50:00 pm
Non mi sembra che questa sia stata già segnalata sul forum...  :)

Lily Camera, un drone completamente automatico.

https://www.lily.camera/

https://youtu.be/4vGcH0Bk3hg
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Giugno 23, 2015, 02:48:11 pm
Sulla carta, è fortissima; mi immagino già Menegodado a una pedalata di gruppo, con la sua Lily che gli fa da angelo custode....   ;) ;) ;)

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: boccia - Giugno 23, 2015, 04:17:24 pm
Io invece avevo pensato proprio a te, Vittorio, prova ad immaginare: risolveresti in un sol colpo i problemi di sovraffollamento del manubrio e di cedevolezza della staffa... ;D
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: carlo - Giugno 23, 2015, 04:23:38 pm
Potrebbe essere un valido aiuto nelle riprese nel traffico. Avresti una ripresa dell'intera area in caso di un contenzioso.

Purtroppo, però, la legge italiana limita molto l'uso di questi strumenti. In quanto dovresti avere un patentino e autorizzazione dell'ENAV per le riprese in ambienti esterni e pubblici...
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Giugno 23, 2015, 10:59:29 pm
Io invece avevo pensato proprio a te, Vittorio, prova ad immaginare: risolveresti in un sol colpo i problemi di sovraffollamento del manubrio e di cedevolezza della staffa... ;D

Per quello sono sulla buona strada con la nuova staffa Reporter che ho inaugurato domenica a Chieri, e poi io sono costituzionalmente più fotografo ("Verweile doch, du bist so schoen") che cineoperatore; il drone "intelligente" mi affascina, certo, ma:

a) con quei soldi ci compro una Vigor
b) 20 minuti di autonomia sono una miseria
c) mi piace sapere che cosa sto inquadrando
d) nell'uso su strade e ciclabili prevedo guai con lampioni, fili, alberi e scie degli autoveicoli più grandi

... e, naturalmente, l'uva non è ancora matura  ;)

Vittorio
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Giugno 24, 2015, 08:36:08 am
Avevo già adocchiato questo oggetto volante... :D

rilancio con questo oggetto sub:

 ;)


https://youtu.be/4M8iucOTXhA

ciao

Davide
Titolo: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Sbrindola - Giugno 24, 2015, 09:05:18 am
utile nel caso in cui cascassi nei navigli!

tornando IT, negli ultimi tempi si sono moltiplicati i dispositivi di registrazione dedicati appositamente alla sicurezza piuttosto che alla registrazione per diletto.

Un esempio è la FLY6 (https://cycliq.com/product/fly6) che integra luce posteriore e safety cam con registrazione continua in loop.
Un'altra è la Roadhawk RIDE (http://cycle.roadhawk.co.uk) ma ce ne sono ancora diverse.
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Giugno 30, 2015, 11:02:47 am
Oggi sono "incappato" in una novità che non conoscevo, visto che si sta parlando di telecamere e simili, ve la segnalo:

https://www.polaroidcube.com/

ciao

Davide
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: and_alb - Giugno 30, 2015, 04:16:39 pm
interessante la polaroid !

chissa il livello di resistenza con le sollecitazioni dal manubrio...
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Sbrindola - Giugno 30, 2015, 05:08:03 pm
visto l'uso per cui è concepita non penso abbia problemi: bisognerebbe piuttosto capire se è in grado di garantire la medesima stabilizzazione dell'immagine che offre la GoPro

EDIT: QUI (https://www.pretzellogix.net/2014/11/25/three-cheap-entry-level-gopro-type-action-cameras-reviewed/) una prova comparativa abbastanza approfondita tra Polaroid Cube - GoPro Hero - SJ Cam SJ400
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Giugno 30, 2015, 05:19:27 pm
Non è a livello della Go-pro, nelle recensioni qualcuno lo scrive, ma da quello che si vede nei video dimostrativi e sopratutto a livello di prezzo direi che per chi non ha bisogno di grandi video può bastare...  ;)

Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: menegodado - Luglio 07, 2015, 01:16:33 pm
mi sa che la polaroid ha dato fastidio alla Go pro, ecco la risposta:

http://it.shop.gopro.com/EMEA/cameras/hero4-session/CHDHS-101-EU.html

 :D :D
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Luglio 07, 2015, 01:38:32 pm
In effetti sembrano separate alla nascita, però se la GoPro costa quattro volte tanto, credo che la Polaroid continuerà a darle fastidio...

Vittorio
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: giuseppesanna - Luglio 07, 2015, 01:59:56 pm
Ecco a voi la "gopro dei poveri"!

Speriamo che le vibrazioni tengano!  ;D

(http://www.giuseppesanna.it/BiciPieghevoli/Telecamera/1.jpg)

(http://www.giuseppesanna.it/BiciPieghevoli/Telecamera/2.jpg)
Titolo: Re:telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
Inserito da: Vittorio - Luglio 07, 2015, 04:42:29 pm
Nel dubbio, io predisporrei un cordino o una retina di sicurezza; a me è capitato che si rompesse l'attacco e la telecamera volasse a terra e da allora la tengo sempre al guinzaglio.

Vittorio