bicipieghevoli

modelli => pieghevoli PEDELEC => Topic aperto da: simo1920ca - Settembre 25, 2019, 01:40:55 pm

Titolo: E-bike pieghevole Biwbik
Inserito da: simo1920ca - Settembre 25, 2019, 01:40:55 pm
Ciao a tutti!

Dopo aver fatto una ricerca nel forum senza esito, ho ritenuto opportuno chiedere aprendo un nuovo post :)

Dopo qualche anno di tragitti casa-ufficio-casa, le alte temperature delle stagioni più calde e i frequenti venti di maestrale mi stanno scoraggiando dal bike to work, nonostante sia abbastanza attrezzato, abbia la possibilità di cambiarmi in ufficio ecc.

Pertanto, è da diverso tempo che medito di comprare una pedelec e più precisamente ho messo gli occhi sulla Biwbik Tiny (https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-plegable-tyni-white/#/1-puno_acelerador-sin_acelerador). Ho messo gli occhi su questa bici soprattutto perché è data come una delle pieghevoli elettriche più leggere e, avendo una Brompton (che ovviamente terrei), capite bene quanto sia importante per me poterla trasportare da piegata senza troppe difficoltà.

Chiedo a voi cosa ne pensate, se qualcuno la conosce, se il prezzo abbastanza contenuto può essere un elemento positivo, anche perché su internet non si trovano tantissime opinioni, e non so se questo è un bene.

Aspetto vostre risposte, vi ringrazio.

Simone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E-bike pregevole Biwbik
Inserito da: marras - Settembre 26, 2019, 12:44:03 am
Non parlo perché la possiedo, le ho dato uno sguardo e ho visto delle cose che non mi entusiasmano:
-nessun cambio, e a occhio ha una rapportatura leggera, come corona avrà una 44, al posteriore 15/16, il che con le ruote fa 16 non le farà raggiungere velocità stratosferiche. Se vuoi passare dalla muscolare all'elettrica, credo sia anche per andare un po' più veloci.
- Quando i venditori non dichiarano la capacità della batteria, significa che hanno capacità ridicole, essendo integrata (e quindi poco spazio a sua disposizione) direi abbondantemente sotto i 350wh, il che si traduce in poca autonomia, ma questo dipende dalle tue esigenze
- Da piegata è grande quanto una 20 pollici. Altro che brompton
- Montata economica, credo accuserai il salto di componenti tra la brommie e questa. Anche l'elettronica è basilare, nessun display per sapere distanze, tempi, velocità, ma anche questo genere di informazioni possono non interessare a tutti, io non potrei vivere senza sapere il voltaggio della batteria e la velocità ad esempio.
- La comunità sconsiglia il motore frontale per via della sua minore trazione rispetto ad un motore posteriore (la mia è frontale ad esempio, a volte la ruota slitta ad esempio, ma mai in modo veramente pericoloso)
 
Insomma a me sembra una Xiaomy qycicle persino peggiore, ad un costo più alto. La cinesina di xiaomi pesa 1/2kg in più, ma ha il cambio al mozzo, si piega meglio, ha un bel display e costava all'epoca 600€.  Per me è bocciata, sarà leggera, ma è anche molto sacrificata.
Titolo: Re:E-bike pregevole Biwbik
Inserito da: simo1920ca - Settembre 26, 2019, 01:47:00 pm
Cavolo grazie, non avrei potuto chiedere recensione migliore! :)

A dire il vero non mi interessa tanto andare più veloce quanto invece sudare meno (purtroppo non sudare affatto è impossibile).

Per quanto riguarda la componentistica, ahimè anche un occhio poco esperto come il mio ha notato che non c’è paragone con la Brompton, quindi figuriamoci.

Effettivamente, se mi dici che c’è di meglio a costi inferiori, credo che mi guarderò ancora in giro.

Ancora grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk