bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: alturo05 - Giugno 09, 2012, 10:23:17 am

Titolo: pieghevole per ragazza
Inserito da: alturo05 - Giugno 09, 2012, 10:23:17 am
Ciao a tutti,
Sto cercando una pieghevole per la mia ragazza. La mia pesa sui 12 kg e lei mi ha detto chiaramente che la vorrebbe più leggera... in sostanza ne cercherei una da 16, magari pure 20 pollici, con il cambio, possibilmente sui 10 kg.
Esiste qualcosa di questo tipo, che voi sappiate?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)

Alturo05
Titolo: R: pieghevole per ragazza
Inserito da: Matt-o - Giugno 09, 2012, 11:23:22 am
Cerca nel forum la discussione "le dahon di casa Sbrindola". Quella della moglie di Raffaele "Sbrindola" ha le caratteristiche che cerchi.
Oppure con la funzione "cerca" dovrebbe esserci una discussione dal titolo "una pieghevole leggera (per donna)".
Ora sono con tapatalk e non riesco a cercartela io. C'era anche un mio post dove chiedevo proprio una cosa analoga per mia moglie, che per ora non ha preso nulla però.
Titolo: pieghevole per ragazza
Inserito da: Hopton - Giugno 09, 2012, 11:34:21 am
Ciao Alturo, per quello che cerchi mi vengono in mente solo modelli non proprio di fascia economica... Dipende da che budget avete.
- La Strida pensa poco meno di 10 kg, ma se la vuoi col cambio c'è solo una versione a 2 marce e costa sui 950 euro, almeno nei negozi in cui ho chiesto, poi su internet non saprei. Inoltre è molto particolare, ha una guidabilità totalmente diversa dalle altre pieghevoli, bisogna farci un po' la mano e deve piacere. Esteticamente è una meraviglia secondo me, ma mi rendo conto che le considerazioni pratiche vengono prima. Poi ci sono i vari cloni, nel caso leggi i post di SGiallo che ne aveva uno, ora ha l'originale.
- La Brompton per pesare sui 10 kg deve o essere quella a 2 marce (a seconda delle configurazioni credo che pesi tra i 10 e gli 11), oppure la versione con parti al titanio, con un sovrappezzo di ? 600...
- La Dahon Curve XL è sui 10 kg, non so se si vende nei negozi in Italia, altrimenti i soliti rivenditori inglesi e tedeschi (c'è una sezione dedicata qui sul forum, non posso postartela adesso perché sono sul cellulare).
- La Dahon Jifo, ma è monomarcia.

Se a qualcun altro vengono in mente altre soluzioni può completare le mie informazioni. Di recente mi sono informato proprio per la tua stessa esigenza, e qualche rivenditore mi ha consigliato un paio di modelli Tern, ma poi andando a vedere sul sito sembrano più pesanti. Forse dipende dalle configurazioni, il sito è www.ternbicycles.com. Alla fine la mia compagna ha deciso che va bene una brompton 3 marce e portapacchi, anche se pesa sugli 11,5/12 kg. Lei sostiene (avendo provato con la mia) che è comunque più maneggevole in treno in quanto è più compatta, senza parti protuberanti, e quindi alla fine fai comunque meno fatica. Inoltre col portapacchi il trascinamento passivo è facilissimo. Stiamo aspettando per motivi di finanze, tra qualche mese dovremmo procedere.

Mario
Titolo: Re:pieghevole per ragazza
Inserito da: alturo05 - Giugno 09, 2012, 09:01:36 pm
Grazie delle risposte pronte e puntuali, utilissime!
A dire il vero non mi aspettavo di meno ;-)
Vi aggiornerò!
Titolo: Re:pieghevole per ragazza
Inserito da: alturo05 - Giugno 11, 2012, 01:12:35 pm
Dunque, si sta opando per una Brompton M2L con penumatici alleggeriti, dovrebbe rimanere sugli 11 kg.
Probabilmente ha influito molto sulla scelta della mia ragazza il fatto che io sia iper-entusiasta della mia...
Speriamo di riuscirea farci le vacanze quest'estate!
Grazie, vi aggiornerò su eventuale soddisfazione :-)

Fabio