bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: ilTopo - Aprile 23, 2018, 02:13:53 pm

Titolo: Mi presento!
Inserito da: ilTopo - Aprile 23, 2018, 02:13:53 pm
Ciao a tutti! Mi chiamo Gabriele, vivo a Monza, pieghevolista da un paio d’anni.
Ho iniziato per motivi pratici,come molti, poichè la classica city bike / fissa sul treno iniziava ad essere ingombrante per me e gli altri pendolari che vanno tutti i giorni verso Milano  ;D
La mia prima bici è stata una mitica Gloria Forlanini da 24, acquistata quasi per prova, senza troppe prospettive, ma che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo delle pieghevoli e soprattutto di motivarmi ad usare questo mezzo fantastico sempre di più.
Da pochi giorni sono felice possessore di una Tilt 500, di cui apprezzo sicuramente la leggerezza e la praticità rispetto a ciò che pedalavo prima.... :)
Ho iniziato ad usare la pieghevole anche al di fuori della settimana lavorativa, per qualche giro nei weekend e ne sono sempre più entusiasta. Non mi resta che ringraziare per aver accettato la mia richiesta di iscrizione a questa comunità e pensare che prima o poi sarebbe bello fare qualche uscita più lunga (la soluzione bici+treno apre una marea di possibilità), magari anche in compagnia.
Buone pedalate a voi. 8)
Titolo: Mi presento!
Inserito da: occhio.nero - Aprile 23, 2018, 02:13:53 pm
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)