bicipieghevoli

accessori => accessori vari => Topic aperto da: Sbrindola - Luglio 13, 2012, 05:31:36 pm

Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Sbrindola - Luglio 13, 2012, 05:31:36 pm
--- ADMIN ON

segnalo:

Protezione cambio deragliatore posteriore
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=303

--- ADMIN OFF



Dahon tempo fa mi disse che il mio telaio era stato prodotto a dicembre 2009 - mi fido , non posso verificarlo :)
mi spieghi (o mi dai link) di questa modifica del paracorona ?


mi sa che tra tutti i post abbiamo fatto un po' di confusione: il paracorona citato da Broono è proprio quella staffa che sulla tua non puoi montare causa assenza buchi e che nella JS attuali è fornita di default.

In effetti un paracorona leggermente maggiorato in termini di diametro e spessore potrebbe essere una soluzione alternativa, ma non ho idea se esista qualcosa che si riesce a montare sugli attacchi originali.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Sbrindola - Luglio 15, 2012, 03:53:42 pm
Lo dicevo da qualche altra parte... i pedali smontabili, almeno quelli MKS con il collarino a scatto, si possono infilare anche al contrario e il destro in qualche modo può fare da sostegno (anche perchè il sinistro montato normalmente, va a bloccare la ruota anteriore). Ovviamente il risultato dipende da una serie di variabili specifiche di ciascun modello (posizione delle pedivelle, lunghezza del pedale, baricentro dalla bici piegata...). Ma quando regge è la soluzione ideale perchè riutilizzi un pezzo indispensabile (il pedale destro) per sostituire il cavalletto o il supporto e quindi risparmi del peso inutile.
Vanno relativamente bene anche i pedali smontabili col bottone rosso, però s'infilano al contrario solo 1 cm e senza bloccaggio. Invece bisognerebbe bloccarli in sede perchè facciano da supporto affidabile. Magari con un laccetto o una fascetta di velcro si riesce.

si, ricordo che ne avevi accennato ed effettivamente può essere una valida soluzione, per quanto magari non sia applicabile su tutti i modelli.
Nello specifico a che bici ti riferisci? Se hai tempo posta un paio di foto nell'altra discussione, così qualcuno può prendere spunto e adottare lo stesso sistema.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Foldan - Luglio 15, 2012, 04:56:25 pm
Per verificare se va bene su qualsiasi modello basta avvitare al contrario il pedale destro. Se regge si può passare a quelli smontabili. In questo caso quelli col bottone rosso, ritenuti più affidabili (gli altri con l'anello che sarebbero perfettamente reversibili ma pare che a qualcuno siano volati pericolosamente via) per rimanere in sede quando vengono montati avrebbero bisogno di un elastico o un laccio di velcro.
Appena posso faccio un po' di foto.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: beaturbano - Agosto 01, 2012, 01:31:00 pm
continuando con l'offtopic nella discussione di Raffaele, segnalo che se si è sprovvisti di pedali smontabili e di elastici e lacci e anche dei fori per montare il paracorona dahon, potrebbe andare bene anche questo montato tra la pedivella e il telaio. basta solo trovare quello adatto alla dimensione della propria corona o farselo fare. tanto, volendolo semplificare, è una piastra.

(http://www.sicklines.com/news-images/mrp_xcg.jpg)

(http://www.sicklines.com/news-images/mrp_xcg2.jpg)

(http://www.sicklines.com/news-images/canfield_one_xcg_proto.jpg)

http://www.mountainracingproducts.com/mrp/xcg/ (http://www.mountainracingproducts.com/mrp/xcg/)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: foldingfan - Agosto 01, 2012, 01:52:07 pm
Heyla,

butto lì due o tre osservazioni o domande,

- per le pieghevoli, che di solito (dahon per prime) hanno corone grandi, bisognerebbe farselo fare: vedo che arriva a 44T ma le pieghevoli che so, di solito hanno 48 e soprattutto 52 o 53T (tutte le dahon)

- onestamente se è in policarbonato, non so quanto sia poi più robusto del caro vecchio paracorona in metallo delle Dahon di livello medio-alto... che è robusto ma come dice giustamente Qualcuno, è forse troppo poco più grande della corona per poterlo appoggiare sempre e comunque...

- una soluzione per questo sarebbe ottima perché in fondo la cosa principale per l'intermodalità è piegare telaio e manubrio, il tubo sellino si può anche lasciare esteso e e lo scopo sarebbe bloccarlo con una vite in modo da evitare un facilissimo furto (o di doverselo per precauzione portare sotto il braccio dappertutto)...

una soluzione per me è stata di tenere il cavalletto giù, e usarlo appunto come appoggio da piegata! (non starebbe su, ma appoggiandola a una parete, funziona)...

non capisco perché non forniscano più modelli con la comoda staffa, e vorrei anche che la Dahon facesse dei "seatpost clamp" (come si chiamano? morse del tubo sella?) in cui poi uno se vuole può fissare una semplice vite con brugola... invece no, restano quick-release, non possono essere modificati (tranne lavori fabbroferrai che non oso immaginare) e NON CI SONO IN COMMERCIO, il tubo sellino è 41 (quelle in acciaio, mi pare - o viceversa)-42mm e non ci sono proprio!

Se qualcuno sa, faccia sapere!

ps. so bene, dal Vangelo secondo Sbrindola, che la filosofia pieghevole è di portarsela sempre dietro, e che se uno vuole con una brugola porta via comunque tutto... beh però per usi personali può davvero essere comodo, e se proprio uno vuole ci sono le viti Pitlock anche per il tubo sellino, a prova di furto!

l'unica cosa è che costano e pesano parecchio... fino a quel punto non arriverei... comunque il problema è un clamp con attacchi "piatti" in cui si possa avvitare e fissare una vite... sapete qualcosa per esempio delle bici Hoptown, di Decathlon ecc.?

i tubi sono mica 42 mm?

e si potrebbero fissare?

Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: alek78 - Agosto 01, 2012, 02:34:30 pm
a me sembra polipropilene tipo "ginocchia bioniche"
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Fero - Agosto 01, 2012, 02:53:01 pm

... il tubo sellino si può anche lasciare esteso e e lo scopo sarebbe bloccarlo con una vite in modo da evitare un facilissimo furto (o di doverselo per precauzione portare sotto il braccio dappertutto)...

... vorrei anche che la Dahon facesse dei "seatpost clamp" (come si chiamano? morse del tubo sella?) in cui poi uno se vuole può fissare una semplice vite con brugola... invece no, restano quick-release, non possono essere modificati (tranne lavori fabbroferrai che non oso immaginare) e NON CI SONO IN COMMERCIO, il tubo sellino è 41 (quelle in acciaio, mi pare - o viceversa)-42mm e non ci sono proprio!

....

A proposito del morsetto del cannotto sella, magari dico una (grossa) stupidata, ma non si può sostituire lo sgancio rapido con una vite di pari passo con testa intaglio Torx ?

Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: foldingfan - Agosto 01, 2012, 05:56:23 pm
Il problema è proprio quello: che non si può perché l'appoggio della leva quick-release è curvo (proprio perché ruota per aprirsi agevolmente).

Ora, certe rare bici (forse quelle di decathlon?) hanno un morsetto "piatto" ed è la leva quick-release che ha una specie di cuscinetto curvo intermedio - in questo caso togliendola, resta appunto l'attacco piatto a cui aderisce bene una vite (che sia torx o altro, non importa).

Le bici Dahon hanno morsetti invece curvi, e non ci si può avvitare una vite (scusate la ripetizione).

Spero che qualcuno con una Hoptown o altro ci segnali come sono le loro... fissare il sellino esteso ha anche la comodità di poterlo lasciare così saltando un passaggio nella piegatura...
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: foldingfan - Agosto 01, 2012, 06:02:34 pm
Aggiorno, visto ora da google che rimanda all'ormai onnisciente forum BICIPIEGHEVOLI  :D

In un altro topic si segnala che il cannotto Hoptown è 32 mm... come volevasi dimostrare: quelli dahon sono unici.

Chiedo anche scusa se ho fatto andare il topic ancora più alla deriva, purtroppo per mera ignuranza devo lasciare a chi più competente di me, di spostare eventualmente questi post a una sezione apposita... Ciao!

Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Hopton - Agosto 01, 2012, 08:58:11 pm

FF ho appena letto questo topic e stavo appunto per dirtelo che tempo fa avevo misurato con il calibro i 32 mm di diametro del cannotto della Hoptown, ma vedo che avevi già rintracciato il mio vecchio post grazie a Google. Quando uno è una celebrità!...  ;D
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Hopton - Agosto 02, 2012, 01:33:41 pm
A seguito di smessaggiata con Folding Fan ho fatto un paio di foto che mostrano come funzia il tubo sella della Hoptown:
(http://img.tapatalk.com/029c7873-6582-a045.jpg)
(http://img.tapatalk.com/029c7873-6590-eaf7.jpg)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: foldingfan - Agosto 03, 2012, 01:50:48 am
Ringrazio anche qui, beh il morsetto è del tipo "giusto" cioè piatto e ci si può fissare una vite: la parte curva è il cuscinetto rimovibile, che accompagna la leva (mentre sulle Dahon la parte curva è propria del morsetto, è fatto così).

Scusate e mi rivolgo soprattutto a Hopton, ma c'è una differenza tra diametro del tubo e morsetto (che imbranca il telaio intorno), non è che il morsetto Hoptown si avvicina ai 41 mm???

Il tubo Dahon è 34 mm! non è poi tanto più grosso... non ci spero gran che ma chissà...

mi chiedo anche se da Decathlon si possano reperire singoli pezzi come questo (il morsetto) e a che prezzo... (sono all'estero...)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Hopton - Agosto 03, 2012, 07:30:26 am
Ringrazio anche qui, beh il morsetto è del tipo "giusto" cioè piatto e ci si può fissare una vite: la parte curva è il cuscinetto rimovibile, che accompagna la leva (mentre sulle Dahon la parte curva è propria del morsetto, è fatto così).

Scusate e mi rivolgo soprattutto a Hopton, ma c'è una differenza tra diametro del tubo e morsetto (che imbranca il telaio intorno), non è che il morsetto Hoptown si avvicina ai 41 mm???

Il tubo Dahon è 34 mm! non è poi tanto più grosso... non ci spero gran che ma chissà...

mi chiedo anche se da Decathlon si possano reperire singoli pezzi come questo (il morsetto) e a che prezzo... (sono all'estero...)
Nel w.e. provo a misurare il diametro del morsetto senza l'anello interno che funge da cuscinetto, se ci riesco. Anche se penso che utilizzarlo senza il cuscinetto su un tubo di diam. leggermente più grande potrebbe danneggiare il tubo stesso... Boh, cmq sia ti faccio sapere.
Mario
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: beaturbano - Agosto 10, 2012, 01:27:32 pm
dal sito della bike friday, questo paracatena nasce per non far scappare via la catena, ma posizionato nel giusto modo potrebbe anche fungere da "appoggino".
se ne potrebbe proggettare uno simile ma resistente a flessione e con un piedino alla fine.

http://www.bikefriday.com/thestore/product_info.php?products_id=10204

(http://www.bikefriday.com/thestore/images//parts/10204.jpg)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: beaturbano - Agosto 10, 2012, 02:32:23 pm
non è un paracorona, ma assolve alla funzione che si cercava a inizio discussione: appoggiare la bici senza rovinare la corona.

quando l'ho visto mi sembrava furbo ma poi mi chiedo: quando apro la bici come faccio a tirare su la sella?
ho letto il testo e infatti spiega che le persone alte non posso usarlo e che bisogna stare attenti anche a non abbassare troppo la sella perche la ruota finirebbe contro dossi e cunette.
insomma, mi sono stroncato da solo...

http://handsonbike.blogspot.it/2012/07/qbicle-folding-bike-roller-wheel-on.html (http://handsonbike.blogspot.it/2012/07/qbicle-folding-bike-roller-wheel-on.html)


(http://3.bp.blogspot.com/-G083feQSTmw/UBUotZuBrYI/AAAAAAAACw8/aF1d7AWPbPk/s320/IMAG0008.jpg) (http://2.bp.blogspot.com/-ai1VvnGq0Gc/UBUo0A4Rn6I/AAAAAAAACxM/HURD_5nQHV0/s320/IMAG0010.jpg) (http://2.bp.blogspot.com/-ekPDIzyzOgc/UBUrPfA9Q2I/AAAAAAAACxc/UnnF7rjbedg/s320/IMAG0111.jpg) (http://4.bp.blogspot.com/-QBU28neX63Y/UBUrX9s1CmI/AAAAAAAACxw/_W53hNg6wFg/s320/IMAG0112.jpg)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: occhio.nero - Novembre 01, 2012, 01:17:19 pm
da altra discussione:


ha una sorta di cavalletto su cui appoggiarla per la piega, ma anche la predisposizione per il cavalletto vero e proprio.
(http://s10.postimage.org/wyr5lkhxl/20121027_102539.jpg)

............................
Secondo regalo è stato una nuova corona ‘extra-super-iper’ light della Litepro. Nelle foto è possibile vedere come è fatta.
(http://s17.postimg.cc/aailyhpbf/IMG_20141029_113658_FILEminimizer.jpg) (http://postimg.cc/image/aailyhpbf/)   (http://s12.postimg.cc/t6h11h0ih/IMG_20141029_113723_FILEminimizer.jpg) (http://postimg.cc/image/t6h11h0ih/)
La corona ha 53 denti e BCD da 130 mm ed è realizzata in un unico pezzo con paracatena tutt’uno con la dentatura. Questa corona è prodotta anche in versione 56 denti. E’ in alluminio 7075 T6 e lavorata a CNC. Costa un po’ ma pesa solo 96 grammi, quasi un etto e mezzo meno della vecchia fatta in due pezzi. La linea catena è rimasta inalterata. Esteticamente mi piace moltissimo: sottile ed elegante. Ho cambiato anche i boccioli di fissaggio alla guarnitura con dei Mowa in alluminio al posto degli originali in acciaio. Il cambio l’ho fatto da solo in quindici minuti senza toccare nulla nella bici salvo calare la catena. Ed ecco l’effetto prima e dopo.
(http://s10.postimg.cc/rmdzrz7dh/gua.jpg) (http://postimg.cc/image/rmdzrz7dh/)   (http://s23.postimg.cc/q171c6iuf/IMG_20141103_205851_FILEminimizer.jpg) (http://postimg.cc/image/q171c6iuf/)
Ora la bici pesa 9,7 kg. Ciao a tutti.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: foldingfan - Novembre 01, 2012, 03:19:57 pm
a occhio e croce la rotellina, bike roller, non comporta gran che problemi e si puo' mettere e togliere con un giro di brugola... non so quanto resti alto il sellino (cioe' parlo senza aver provato a lasciare i 3 cm di sotto)... cmq la questione di base resta che la fanno a taiwan e da noi non si trova (e se vedo bene, non si puo' neanche ordinare online)...
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: maurelio79 - Aprile 01, 2013, 02:19:03 pm
Ciao a tutti, io posseggo una b_fold 20 e cercavo un carter abbastanza resistente che mi faccia anche da appoggio quando la bici è chiusa.

Il tubo sella della b_fold non è il massimo, quindi risulta praticamente impossibile fare su e giù col tubo sella ogni volta che la chiudo.

La bici in teoria chiusa dovrebbe stare così:

(http://s9.postimg.cc/gfqymfl0r/tg_400_PX_asset_38238803.jpg) (http://postimage.org/)

ma non potendo tirare giù il tubo sella, non ho l'appoggio.

Secondo voi con un carter abbastanza resistente, riesco a risolvere? Altrimenti come potrei ovviare?

Grazie a tutti
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: boccia - Aprile 01, 2013, 03:43:29 pm
Alcuni modelli hanno il cannotto sella che non arriva ad appoggiare a terra e a riparare la corona quando la bici è chiusa, e prevedono per questo motivo una apposita appendice in metallo sotto il movimento centrale. Nella foto una Dahon Dash, il pezzo in questione e' visibile nero dietro la guarnitura.
(http://dahonbikes.com/uploads/tx_dahonproducts/dash_p18_folded_large_obsidianforge.png)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Peo - Aprile 01, 2013, 04:38:49 pm
Ciao Mauerelio.
Io sono dell'ìdea che il carter, anche se resitente, a lungo andare potrebbe avere dei problemi se schiacciato continuamente dal peso della bici. Certamente graffi e brutti segni si vedrebbero molto presto.
Hai pensato che potresti montare un cavvalletto a due piedi?
Fero usa questo sistema da sempre e trovo che sia una soluzione molto pratica. Se sei solito spingere/trascinare la bici da piegata, una volta che ti fermi, tiri giù il cavalletto e la bici rimane in piedi senza rischi per la corona. Se hai un bauletto sul portapacchi posteriore o una borsa laterale posteriore, puoi per di più lasciarle attaccate poiche il peso grava quasi completamente sulla ruota posteriore.

La bici di Fero in assetto "Sagra del Maiale" con il cavalletto a due piedi (purtroppo non si vede bene ma non avevo altre foto). notare che il cannotto reggisella è alzato, cosi da poter sgomberare il tutto prima dell'arrivo della buon costume  ;D

(http://farm8.staticflickr.com/7267/7456459132_ba1e32dd27_z.jpg)

Se prenderai in considerazione questa soluzione, mi raccomando verifica la compatibilità col tuo modello di bici.


PEO
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: maurelio79 - Aprile 01, 2013, 09:41:28 pm
Ma state cucinando del maiale su una Dahon?? Siete i migliori!  ;D

Effettivamente l'idea del cavalletto a due piedi è buona. Non capisco però a che altezza andrebbe agganciato. Quello normale che ho ora è posizionato praticamente sul mozzo della ruota posteriore; quello a due dovrebbe essere più centrale, diciamo circa ad altezza pedali, o no?

Eventualmente dove potrei iniziare ad informarmi per l'acquisto? Deca?

Ciao e grazie.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Peo - Aprile 01, 2013, 10:07:55 pm
Scusami Maurelio .
Noto solo ora che stavi parlando di B Fold mentre io credevo si parlasse di Hoptown.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: maurelio79 - Aprile 01, 2013, 10:51:19 pm
Scusami Maurelio .
Noto solo ora che stavi parlando di B Fold mentre io credevo si parlasse di Hoptown.

Quindi? Mi lasci così....  ;D

AHAH
Intendi che per la b_fold non ci si può fare nulla?
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Sbrindola - Aprile 02, 2013, 09:38:03 am
Eventualmente dove potrei iniziare ad informarmi per l'acquisto? Deca?

Ciao e grazie.

QUI (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1734.msg15072#msg15072) e QUI (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3747.msg35266#msg35266) trovi diverse info su questo tipo di cavalletti
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: maurelio79 - Aprile 02, 2013, 06:19:12 pm
Grazie Sbrindola. Sto cercando di capire come andrebbe attaccata alla b_fold.

Se risolve il mio problema, sarebbe ottimo, visto anche i prezzi contenuti.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Sbrindola - Aprile 03, 2013, 09:50:27 am
come puoi vedere in questa foto, il supporto "pinza" sopra e sotto i foderi inferiori

(http://www.tamiasoutside.com/wp-content/themes/paalam-11/img/ks2.jpg)

(http://www.thorusa.com/images/dahon/accessories/twin1.jpg)

probabilmente, se la bici è già dotata dell'apposita piastra di fissaggio si può evitare di usare la parte superiore del morsetto e sfruttare solo un bullone magari con delle rondelle più larghe.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: FoldingStyle - Aprile 03, 2013, 12:07:48 pm
Purtroppo per la Bfold mi sembra un po' più complicato montare un cavalletto convenzionale:
(http://vq65.altervista.org/_altervista_ht/2012/Bfold20120506_03.jpg) visto che mancano i foderi.
L'unica alternativa (complicatissima ;D) sarebbe saldare una basetta al telaio come succede per la Dahon Mu:(http://farm4.static.flickr.com/3462/5709176073_225f971cc3_m.jpg)


Un saluto.
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: maurelio79 - Aprile 03, 2013, 01:50:02 pm
Sono arrivato anche io a questa conclusione: non c'è modo di comprare un cavalletto e attaccarlo in modo abbastanza semplice alla b_fold.
Ritornerei su opzione carter, almeno per poterla appoggiare per brevi periodi (ad esempio se sono al supermercato, ecc)

Mi informo e vediamo. Se vi salta in mente qualche altro negozio (anche online) fatemi un fischio.

Grazie a tutti
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: Sbrindola - Aprile 03, 2013, 02:05:33 pm
io opterei per la prima soluzione di Broono nella pagina precedente, con il paracorona per mtb
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: beafolding - Maggio 14, 2013, 04:28:26 pm
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Non so se può essere d'aiuto.... Quando ho sostituito la guarnitura di serie con la kinetix, più grande, il tubo sella, completamente abbassato, arrivava poco oltre la guarnitura. Troppo poco IMHO. Così al Brico ho comprato un piedino (€1.99), cavo e dello stesso diametro del tubo sella. Nel parcheggiarla, incastro il tubo nel piedino. Alla base io ho messo un gommino che si avvita ma uno potrebbe anche avvitarci una rotella. Si dovrebbe trovare il modo per fissare il piedino al telaio (fascette, collarino boh?!).
(http://s23.postimg.cc/k9q3s81x3/image.jpg) (http://postimg.cc/image/k9q3s81x3/)

(http://s23.postimg.cc/4zq8l16ev/image.jpg) (http://postimg.cc/image/4zq8l16ev/)

(http://s23.postimg.cc/e63xukm9j/image.jpg) (http://postimg.cc/image/e63xukm9j/)

(http://s23.postimg.cc/mn3g5hqyf/image.jpg) (http://postimg.cc/image/mn3g5hqyf/)
Titolo: protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: beafolding - Maggio 14, 2013, 04:31:57 pm
Scusate ma dal cellulare mi carica le foto capovolte....
Titolo: Re:protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: tzenobite - Luglio 28, 2013, 03:25:33 pm
anche se la discussione e' sonnolenta mi accodo
anche io ho un problema di questo tipo, con la recumbent piegata del tutto mi tocca la corona sul pavimento, stavo giusto pensano a una piastra tipo bici da dh (come nelle prime foto) per avere un piedino che protegga la rocona e regga anche un po' la bici (e tenga una puleggia per la catena, ma e' un'altra questione)
pure io mi scontro con le dimensioni della mia corona (63 denti...) per cui pensavo proprio di farmene fare uno su misura(quello di bike friday nn mi pare abbia la robustezza necessaria per fungere anche da appoggio del peso della bici
Titolo: Re:protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: occhio.nero - Luglio 28, 2013, 03:56:39 pm
attendiamo fiduciosi le foto della tua soluzione :)
Titolo: Re:protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: tzenobite - Luglio 28, 2013, 04:45:58 pm
devo ancora prendere le misure e fare i disegni :)

ah, gia' che sono quasi in argomento: una buona guarnitura monocorona intorno ai 53 denti quanto puo' costare? suggerimenti?
Titolo: Re:protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: occhio.nero - Luglio 28, 2013, 09:56:16 pm
nella sezione sul cambio

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=20.0

trovi qualche discussione sulla sostituzione della corona  ;)
Titolo: Re:protezione corona per bici piegata (guarnitura)
Inserito da: tzenobite - Agosto 03, 2013, 04:23:34 pm
grazie ;-)