bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: alepla - Giugno 23, 2012, 07:28:07 pm

Titolo: pieghevole a Milano
Inserito da: alepla - Giugno 23, 2012, 07:28:07 pm
Eccomi con il primo post ufficiale, dopo quello nella sezione presentazioni..

Come ho già scritto sono di Milano, sono uno studente universitario (tra pochissimo mi laureo per la triennale  :D) e da sempre ho avuto solo mountain bike..
Sono orientato all'acquisto di una pieghevole per due motivi principalmente:
1) Sono a mio parere fighissime e si distinguono dalla massa
2) Anche se non sarò sempre a fare apri-chiudi, mi risulterà comoda le volte che mi recherò nella casa al mare in Toscana.

Uso la bicicletta principalmente per recarmi in università, percorso di circa 4 Km (direi abbondanti) e per girare in città, evito l'uso della macchina al massimo ^^
Penso che la mia pieghevole ideale sia una con ruote da 20' visto che non sarò sempre a caricarla in metropolitana, treni ecc.
Come tutti gli studenti che lavoricchiano ogni tanto e devono far fronte a spese, vorrei spendere il meno possibile (direi massimo 200-250?) ed avere allo stesso tempo un prodotto di buona qualità. Potrei essere orientato anche all'acquisto di un usato..ho già girato decathlon (riconoscendo i modelli di cui tanto si parla b'fold 5 e Hoptown) e ipermercati vari.. (in particolare in uno ho trovato una folding20 a 139? con ruote da 20'' e 6 cambi). Negozi a Milano e dintorni da suggerire?

Sono pronto a cogliere i vostri migliori consigli..  8)
Titolo: R: pieghevole a Milano
Inserito da: Matt-o - Giugno 23, 2012, 10:52:59 pm
Oltre ai modelli decathlon considera, e cerca i relativi post sul forum, Atala v6 e Oyama Rockway. Economiche e valide a detta di chi le possiede.