Vero... avevo dimenticato la EEZZ eccola quiSul sito dahon è sotto la voce "specials", in alto a destra
(http://i.imgur.com/Jr8Xn.jpg)
Per ora non è disponibile neanche sul sito Dahon, così come anche i modelli elencati sopra: questi ultimi però hanno già la loro pagina con info tecniche dettagliate.
In QUESTA PAGINA (http://dahonbikes.com/index.php?id=34&tx_ttnews%5Btt_news%5D=36&cHash=51f82ae1e5dd77df2ea859aa5f320c88) del sito Dahonbikes.com vengono però tutte date come modelli del 2013.... quindi c'è speranza di vederli commercializzati.
La EEZZ, potrebbe essere una valida risposta alla Brompton in termini di compattezza!la EEZZ mi piace molto, il peso è di 9kg
La EEZZ, potrebbe essere una valida risposta alla Brompton in termini di compattezza!
La EEZZ, potrebbe essere una valida risposta alla Brompton in termini di compattezza!
avete trovato qualche foto da piegata?...il sistema di chiusura è centrale oppure brontoniana a carrello posteriore
?
avete trovato qualche foto da piegata?...il sistema di chiusura è centrale oppure brontoniana a carrello posteriore?
Secondo me, avra' un cambio tipo lo Sturmey Archer della brompton... non vedo un pacco pignoni.Hmmm, non credo, ci sarebbe una levetta, un cambio a manopola, ma non si vede niente sul manubrio...
La brompton a 6 mArce senza portapacchi pesa circa 12 kg. Sono 3 kg in più', ma con sei marce vai quasi dove vuoi. Una monomarcia qui a Modena faticano i miei colleghi ad usarla! Io nel caso non usi la pieghevole vado sulla city Nike che appunto ha le marce. Senza marce se hai fretta o devi fare come me un cavalcavia non ce la fai senza coprirti di sudore e stanchezza. Se aBiti sul lungomareiatto posso capire, ma per un minimo di esigenze qualche marcia e' essenziale secondo me.
Qualche commento in inglese sulla Eezz. Anche qui propendono per essere single speed, o meglio lo è la Jifo,Secondo me, avra' un cambio tipo lo Sturmey Archer della brompton... non vedo un pacco pignoni.Hmmm, non credo, ci sarebbe una levetta, un cambio a manopola, ma non si vede niente sul manubrio...
Avere una pieghevole con questo mozzo è il mio sogno, ma devo ammettere che non spenderei quella cifra per una Mu...Sono d'accordo con te, anche se i prezzi scenderanno presto notevolmente, come ben sappiamo... ed il discorso delle leve sembra riguardi la fascia medio bassa del nuovo catalogo (serie D etc.), per la Mu P11 (serie P etc.) restano i soliti Avid FR5 (9€ ;D) e come shifter un Alfine 11.
L'impressione che ho da alcune foto di dettaglio della Vitesse è di un certo "impoverimento": il gripshift, il supporto in nylon delle leve sembrano più economici dei componenti usati in precedenza.... anche se probabilmente ne garantiscono una uguale funzionalità e nel caso delle leve permettono un risparmio di peso.
Tra l'altro 1570€ per una bici che si sta già rompendo...
;D ;D ;D ;D
sembrano tutte banane con le ruote;D
le cinghie sono belle ma non scorrono ho appena scoperto. ho provato una moulton con cinghia e sembrava avesse il freno a mano sempre tirato.
per chi volesse approfondire
segnalo:
garanzia (su acquisti a distanza )
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1734
:)
Mario comunque è lo stesso link che ho inserito io poco fa... ;)Sì lo so, infatti ci sono arrivato dal tuo link, l'ho specificato adesso proprio mentre tu lo scrivevi. Prima mi ero un po' incasinato con l'inserito di foto e faccine, visto che scrivo da Tapatalk. ;D Poi ho riletto e mi sono accorto che sembrava che io stessi parlando di un sito diverso da quello da te linkato, allora per evitare confusione ho corretto adesso (vedi sopra). ;)
Per Mario: si, dicono tutti così... ;DQuesta battuta ti costerà 3 sangrie e 4 birre, metto in conto... ;D
per esempio nessuna delle bici vendute in Giappone monta il cambio Neos... (non lo vogliono proprio vedere... ;)).
....
Per quanto riguarda i dati tecnici e caratteristiche diciamo che quasi sempre sono "sballati"... è una caratteristica della marca, quindi non mi fiderei molto...Incongruenza dei dati tecnici.....
In effetti.... fa il paio con quelle grosse Suzuki o Kawasaki travestite da Harley...
Vittorio
Mi sembra invece interessante la Eez in versione 3 marce (la seconda bici che mostra).....
Nicht lieferbar= non disponibile
...probably the best riding (thanks to its stiffness/strength, adjustability & ergonomics) and most compact folding bike in history......per cui non mancano però di citare dovutamente Brompton e Diblasi!
DAHON Invites You to the 2016 Taipei Cycle Show
Visit DAHON Bikes between March 2-5 at Booth L2113
The holiday season has flown by and it's all systems go in preparation for the first bicycle trade show of the year. The 29th annual Taipei International Cycle Show is held at the Nangang International Exhibition Center from March 2 to 5 and will see over 58,000 square meters of floor space filled with over 3,000 booths. More than 1,000 international brands will be there to show their wares, new technology and innovations.
World leader in folding bikes DAHON invites you to visit us at booth L2113 to get an exclusive look at our latest folding bikes, E-bikes and range of Ford by DAHON bikes. As well as having the chance to chat face to face with our friendly team, there are competitions and prizes to be won. In particular read on for all the new technology this year. Many will be available as accessories or OEM components for the first time, in DAHON's new business model.
Old favorite's have been updated, and DAHON's innovative folders lead the pack, as always. A host of new technology is debuting and specially featured at the show. Don't miss:
Safeline - Most small-wheeled folders have a single-beam frame, and breakages are frequently reported right next to the hinge, where stress concentration is greatest.Without interfering with folding/unfolding, the Safeline, made of strong flexible cable, completes a triangle where it matters most.This simple device turns even a cheap folder into one passing safety standards with flying colors (from 15,000 to 250,000 cycles, against a 100,000 minimum, in one example alone!). It will be offered OEM at cost to other manufacturers – as a public service for the world's fellow cyclists. Eliminate breakages and protect their safety – let's save on insurance premium and gain on our conscience!
Curl Folding Pedal - This foldable pedal, while looking familiar, is much stronger and more durable than it's antecedents. Featured on the DAHON Curl, it also offers a larger pedaling surface.
Eiffel Handlepost - DAHON's newly invented rectangular handle post is shaped partly quadrate and partly cylindrical. This results in greatly increased strength/intensity, both direly needed for small wheeled folders. Made from alloy 6061 by hydroforming, it appeals to everybody.
Post-Pump II - This is an independent, ultra-pump that can be stored inside seatposts of either 31.6mm or 33.9mm diameter.Connect to the seat-post, step on its stabilizer and pump with the speed and ease of a regular pump. It is an economic alternative to the familiar DAHON Post-Pump.
D4D Quickpark Stem - This award winning mouse does a lot more than meets the eye. The D4D (which means DAHON's 4 Dimensions) stem can adjust the handlebar’s height, reach and axial angle; in addition it can rotate the handlebar 90 degree around a vertical axis to lie prone against the bike. The amount of improved compactness, laterally and vertically, is often overlooked. Part of DAHON’s Flatpak Technology, the D4D stem answers the call of the rider’s changing ergonomic needs and practical storage, all in one smart action and a beautiful design. This will be featured in more models this year.
D2D Stem - Developed as a natural offshoot from the D4D, the D2D offers streamlined adjustability for optimal handlebar positioning. With use of a high leverage but slim and ergonomic quick release, the D2D allows a rider to adjust handlebar height and rotation without the need for tools. Once the ideal position and angle is chosen, a memory function makes it no trouble to find again.
Curl - Curl – The long-awaited Curl is finally being mass-produced for the Spring of 2016 for test marketing. Perfection is not cheap. 16 years in R&D, the Curl has evolved from some of the best designs on the market, including Diblasi and Brompton. The Curl is probably the best riding (thanks to its stiffness/strength, adjustability & ergonomics) and most compact folding bike in history, all in celebrated DAHON engineering and fashion. Unsurprisingly, 8 patents distance the Curl from its antecedents. Seeing (or test riding) is believing!
World leader in folding bikes, DAHON has seen a surge in new product introduction in the last couple of years. Come see DAHON at the Taipei Show, booth L2113.
Take Part and Win
Throughout the show we'll be giving away little gifts - simply click and download the above e-ticket at our booth L2113. Come say hello and walk away with some handy cycling apparel or accessories.
Take on the DAHON World Speed Folding Challenge
The big prize could be yours for the taking if you try your hand at the DAHON World Speed Folding Challenge. Fold the sample bike in a fast enough time and you could be crowned champion and walk away with a brand new DAHON EEZZ folding bike! We'll be filming entrants for the first 3 days of the show, where participants can take their time to practice before stepping on the stage to show off their fastest fastest fold. Just drop in to our booth and tell any of the DAHON team you want to take on the challenge.
Best of luck and see you there!
Copyright © 2016 DAHON, All rights reserved.
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Il cavo interno non fa altro che impedire di finire a gambe all'aria in caso di rotture, ma non impedisce l'eventuale rottura.
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Questa piccolina, la Dove Uno, si affianca alla Pop nelle 16" economiche:
Io ho l'impressione opposta: il cavo per sua natura può lavorare solo in trazione, quindi va a contrastare le sollecitazioni che si scaricano sul giunto centrale e tenderebbero a far ruotare verso l'alto i due semitelai facendo perno appunto sul giunto.
Contrastando queste forze, il cavo in tensione riduce le sollecitazioni sul giunto e sulle sue saldature, allontanando il rischio di una rottura.
Sarebbe interessante capire dove acquistarle, intendo anche i vecchi modelli. Mi pare che in Italia non ci sia un distributore e anche quello che fino a poco tempo fa era il sito del distributore europeo, è ora occupato da altro.
Dati tecnici Dove Plus.La K3 dovrebbe costituire una novità, forse ancora non inserita in catalogo.
Wheel Size 14"
Weight 7.75 kg (17lbs)
Model No. BYA412 Plus
Frame Lightweight Dalloy Aluminum Sonus Tubeset, Lattice Forged Hinge, w/ ViseGrip Technology
Fork Lightweight and Responsive Dalloy Aluminum, w/Integrated Crown
Handlepost Forged Alloy Radius Telescope w/ Fusion Technology, Adjustable
Wheels 14" Lightweight Aluminum Double Wall w/CNC & Kenda 14" x 1.35"
Brakes DAHON Custom V-brakes,Stainless Link,anchor and pivot bolts
Disclaimer Bicycle specifications may vary without notice in different territories and from time to time. Always check specifications with your retailer.
Stando a quanto è possibile leggere dal sito del costruttore, il distributore in Italia dovrebbe essere:
https://www.modoloitalia.it/marchi/dahon-biciclette-pieghevoli/
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Ed in effetti, quando lo scorso anno ho acquistato la Vybe mi è arrivata direttamente da loro, apparentemente senza neppure passare dal magazzino del negozio virtuale dove l'ho acquistata.
Poi leggendo dal sito sopra linkato:
"Tramite l’accesso al B2B di BBF-Bike i nostri clienti potranno acquistare le biciclette pieghevoli Dahon, verificarne la disponibilità e riceverle in tempi brevissimi."
Quindi sembra che i negozianti abbiano la possibilità di acquistare direttamente da un sito B2B tedesco, probabilmente tramite un accordo commerciale con Modolo:
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E dunque, a proposito di Modolo, "il suo ruolo mi spieghi qual'è?" (cit.) ;)
Anch'io sono affascinato dai misteri della distribuzione....
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Mi incuriosisce la Launch, anche se non ho ben capito il meccanismo di funzionamento della cerniera, che sembra molto solida. .....