bicipieghevoli
componenti => ruote 1di2 => Topic aperto da: Gianni65 - Dicembre 26, 2011, 11:58:03 am
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Devo dire che sulla Dahon Mu P8 le ruote scorrono molto bene: i mozzi, specialmente l'anteriore, hanno degli ottimi cuscinetti. Quindi a dire il vero non noto questa grandissima differenza. Una volta che i mozzi sono fatti bene, le gomme cominciano a fare la differenza. Piu' e' alto il numer di TPI della gomma, piu' scorre.
Molto interessante questo riferimento all'indice TPI.
Per gli sprovveduti in materia, come me, qui c'è tutto quello che avreste voluto sapere sul CPI e non avete m ai osato chiedere... ;)
http://www.gommeblog.it/tecnica/tecnica-bici/3984/tpi/ (http://www.gommeblog.it/tecnica/tecnica-bici/3984/tpi/)
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I cuscinetti nei mozzi Dahon sono ottimi IMHO.
Con la Jetstream P8 a ruote all'aria (e una vigorosa "spinta") la ruota anteriore gira per quasi tre minuti, nonostante i sei anni di vita di cui un paio buoni a base di san-pietrini.
Le ruote da 20" girano di più di quelle più grandi a parità di velocità,
ed la Dahon avrà preferito mettere materiali di ottima qualità.
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Per gli sprovveduti in materia, come me, qui c'è tutto quello che avreste voluto sapere sul CPI e non avete m ai osato chiedere... ;)
http://www.gommeblog.it/tecnica/tecnica-bici/3984/tpi/ (http://www.gommeblog.it/tecnica/tecnica-bici/3984/tpi/)
interessante. Ma questo valore è specificato nei pneumatici?
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Sul fianco della gomma non l'ho mai visto, ma suppongo che il produttore lo specifichi sulla scheda tecnica del prodotto.
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Ecco i soliti tedeschi :-X
http://www.schwalbe.com/it/it/technik_info/reifenaufbau/?gesamt=31&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=232&tn_mainPoint=Technik