bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: Ghigo - Maggio 23, 2019, 11:07:05 am

Titolo: NUOVO UTENTE E NUOVA BROMMY
Inserito da: Ghigo - Maggio 23, 2019, 11:07:05 am
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sono di Prato ed ho appena acquistato una Brompton per andare a lavoro, un po' per il traffico, un po' perché lavorando in ufficio non mi dispiace affatto muovermi. Non potevo optare per una bici 'normale' perché non posso lasciarla fuori casa, devo tenerla per forza dentro.
Così mi ero orientato verso una pieghevole (mai presa in considerazione prima) ma proprio non me ne andava giù una. In un negozio mi avevano proposto qualcosa (non ricordo il marchio) in sella alla quale sembravo mia nonna, bonanima; sono andato in Decathlon e, beh, mi spiace, per me è robaccia: posizione in sella terribile, qualità costruttiva mediocre, in particolare la cerniera centrale (assolutamente inadeguata) faceva muovere lo snodo anche con nessuno in sella (e io peso 105 kg!).
Comunque, alla fine, a forza di letture e ricerche, sono riuscito ad aggiudicarmi una Brompton con 14 anni ad un prezzo interessante! Comunque tenuta molto bene e sempre manutentata in rete ufficiale.
Siccome ancora la devo portare a casa, chiedo a voi espertissimi, cosa devo controllare in dettaglio e cosa dovrebbe certamente fare o meno con una Brompton un neofita come me..
Grazie a tutti.
Titolo: NUOVO UTENTE E NUOVA BROMMY
Inserito da: occhio.nero - Maggio 23, 2019, 11:07:06 am
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:NUOVO UTENTE E NUOVA BROMMY
Inserito da: boccia - Maggio 23, 2019, 11:19:28 am
Benvenuto e complimenti per l'acquisto...  :D
Quattordici anni? Siamo forse di fronte alla più anziana tra tutte le Brompton del forum?  :o

Ti va di postare qualche foto? Sono troppo curioso...  ;)
Titolo: Re:NUOVO UTENTE E NUOVA BROMMY
Inserito da: alex - Maggio 23, 2019, 12:30:48 pm
sono andato in Decathlon e, beh, mi spiace, per me è robaccia: posizione in sella terribile, qualità costruttiva mediocre, in particolare la cerniera centrale (assolutamente inadeguata) faceva muovere lo snodo anche con nessuno in sella (e io peso 105 kg!).

che la brompton sia migliore rispetto ad una del decathlon è ovvio se uno guarda il prezzo sul nuovo una del tilt costa sui 300€ una brompton sui 1500€, però ora che sia robaccia è un po troppo sul forum c'è molta gente che le possiede e che ne è soddisfatta c'è da mettere anche in conto che non sei una piuma
Titolo: Re:NUOVO UTENTE E NUOVA BROMMY
Inserito da: Ghigo - Maggio 23, 2019, 01:15:19 pm
Bravo, non sono una piuma. Per carità, non posso essere certo di quel che dico, non l'ho neanche provata, ci sono solo saltato su. Ho provato ad aprire e chiudere e non mi ha fatto una grande impressione. E poi la posizione di guida.... l'unica soddisfacente è quella Brompton, anche perchè molti anni fa correvo.... 8)
Per quanto riguarda le foto volentieri, appena posso le posto. E grazie a tutti per il benvenuto, spero di poter contribuire attivamente. ;D
Titolo: Re:NUOVO UTENTE E NUOVA BROMMY
Inserito da: Matt-o - Maggio 27, 2019, 03:37:13 pm
Benvenuto anche da parte mia!