bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: Andystereo - Luglio 13, 2021, 10:46:56 pm

Titolo: Pieghevole da auto!
Inserito da: Andystereo - Luglio 13, 2021, 10:46:56 pm
Ciao a tutti, mi piacciono le bici, ma una pieghevole... mai l'avevo considerata prima.
Conosco più o meno le marche, i modelli, le caratteristiche... ma credo che solo chi vive di pieghevole ne conosca pregi e difetti.
Mi ispirava l'idea di avere una bici da lasciare sempre in auto, a portata di baule.
Non ho esigenze particolari se non quella appunto di averla pronta... che se vado in montagna e mi voglio fare un giro sulla ciclabile, pam ed è lì pronta.
 
A parte la Strida, che da quello che ho capito in salita è davvero ingestibile... (purtroppo... perché mi sembra di capire che sia la migliore a livello di chiusura, ho già una bici con "la cinghia" e la trovo comodissima... pulita, silenziosa...) mi ispira la Verge s8i, anche se non amo l'Alfine 8... se avete dei modelli da buttar lì, o magari qualcuno che ha una pieghevole a portata di baule, ben venga la discussione!

Grazie!
Titolo: Re:Pieghevole da auto!
Inserito da: Littleirons - Luglio 13, 2021, 11:29:21 pm
Ciao, per la scelta di una bici da baule credo occorra partire dalle dimensioni del baule stesso ;)... per esempio nel bagagliaio della Punto la mia Strida non ci sta.
Per una bici da utilizzare "al volo" ti consiglierei di valutare la Dahon K3, che ha l'ingombro suppergiù di una Brompton ma è decisamente più leggera (ed economica). Ne ho comprata una recentemente (più o meno per lo stesso tuo scopo) e ti assicuro che non è niente male..
Titolo: Re:Pieghevole da auto!
Inserito da: Vittorio - Luglio 14, 2021, 01:21:16 am
Ciao, hai provato a leggere questa discussione?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,1518.0.html
È lunghetta e c'è un po' di c...eggio, ma ci sono anche un sacco di informazioni utili.

Vittorio