bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: Clint Eastwood90 - Ottobre 25, 2021, 04:09:58 pm

Titolo: Consigli acquisto prima bici pieghevole entry level
Inserito da: Clint Eastwood90 - Ottobre 25, 2021, 04:09:58 pm
Ciao a tutti, piacere mi chiamo Gabriele e vivo a Roma.
E' un piacere aver scoperto il vostro forum, mi sono appassionato al mondo delle pieghevoli da poco e ho scoperto un mondo molto variegato riguardo i tipi di biciclette pieghevoli, i marchi e i costi.
Innanzitutto volevo specificarvi che il mio uso sarebbe per avvicinarmi alla metro per andare a lavoro e nel fare qualche tragitto il fine settimana sempre all'interno della capitale.
Come caratteristiche sarei orientato su una pieghevole in alluminio, leggera e non troppo ingombrante; inoltre mi interessa che la chiusura garantisca una buona trasportabilità da chiusa infatti ho visto che alcune hanno un sistema con i magneti o dei ganci per facilitare questo compito.
Le marche che mi interessano sono Tern, Dahon e Olmo, ma soprattutto per le prime due ho visto che sotto i 500 euro si trova poca roba.
Poi come rivenditori a Roma c'è poca roba e la scelta è orientata su modelli più costosi.
All'inizio ero orientato sulla Olmo Centro (l'ho trovata a 410 euro), ma ho visto che il sistema di chiusura con magneti o ganci non c'è...quindi mi sono orientato sulle Dahon e leggendo sul forum ho visto ci sono dei siti per gli acquisti online come bikeinn o deporvillage che hanno una buona scelta.
Secondo voi quale modello mi consigliate per le mie esigenze considerando che massimo vorrei spendere 500 o 550 al massimo?
La Dahon Vybe d7 a 7 marce vi sembra una buona bicicletta?
Avete altri consigli da darmi per gli acquisti online?

Vi ringrazio dell'aiuto e dei consigli,
Un saluto e a presto
Titolo: Re:Consigli acquisto prima bici pieghevole entry level
Inserito da: Vittorio - Ottobre 25, 2021, 05:47:16 pm
Benvenuto; la Dahon Vybe è una buona scelta per un uso generico come quello che ti proponi, ma se il problema della Olmo è solo la mancanza dei magneti, considera che si possono applicare facilmente spendendo una decina di euro o poco più. Ti segnalo anche la discussione sul trasporto passivo http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,18.0.html dove si parla anche dei sistemi per tener chiusa la bici una volta piegata

Vittorio
Titolo: Re:Consigli acquisto prima bici pieghevole entry level
Inserito da: carlo - Ottobre 25, 2021, 07:17:33 pm
Quelle che hai visto sono tutte ottime.
Posso aggiungerti, visto che abiti a Roma, la Btwin 900 dello store Decathlon oppure la Cicli Cinzia, ormai fallita, ma che potresti trovare nei negozi di Porta Portese dove ti invito a dare uno sguardo per delle buone occasioni.
Ciao
Titolo: Re:Consigli acquisto prima bici pieghevole entry level
Inserito da: Clint Eastwood90 - Ottobre 27, 2021, 06:20:11 pm
Vi ringrazio delle risposte che mi avete dato.
In effetti volevo prendere in considerazione anche le Decathlon come la Tilt 500 o Tilt 900.
Qualcuno di voi sa se come manutenzione e durabilità sono buone?
Il vantaggio delle biciclette Decathlon e che per l'assistenza e la garanzia vai direttamente da loro rispetto un acquisto online.
Va bene in questi giorni penso di andarle a vedere in negozio e poi vi faccio sapere.