bicipieghevoli

modelli => Brompton => Topic aperto da: Ragadorn - Aprile 07, 2012, 11:17:53 am

Titolo: Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Ragadorn - Aprile 07, 2012, 11:17:53 am
Qualcuno sa dirmi se esiste un negozio tra firenze e viareggio dove si possono vedere e toccare con mano le brompton?

Saluti
marco
Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Damiano - Aprile 07, 2012, 12:41:29 pm
google, questo mostro ostile e inaffrontabile :)
http://brompton.it/rivenditori/1.html
ciau
Titolo: R: Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Matt-o - Aprile 07, 2012, 01:08:45 pm
Vedi il topic Toscana. Io sono di Firenze e l'ho presa da Florencebybike. Ottimo venditore. Ne ha sempre 2-3 in negozio e le puoi provare lì davanti. Parla con Andrea.
Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Ragadorn - Aprile 07, 2012, 02:26:47 pm
su google avevo trovato appunto questo florence by bike ma poi mi sono incartato sul sito (più che altro scrivendo brompton nella casella product search aveva trovato 0 risultati -.-), per questo chiedevo se qualcuno conosceva di persona dove poterle vedere/toccare con mano :)

credo che un giorno di questo ci farò letteralmente un giro ;D
Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: gaetano - Aprile 13, 2012, 11:23:27 pm
...stanno finendo le scorte di brompton.....ieri avevano solo una m3l nera
Titolo: R: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Matt-o - Aprile 14, 2012, 11:57:12 am
...stanno finendo le scorte di brompton.....ieri avevano solo una m3l nera
Tornano, tornano. Quando l'ho presa io a luglio 2011 ricordo che avevano pianificato un tot di consegne (4-5 al mese se non erro) a livello italiano di configurazioni standard. Ogni rivenditore può 'prenotarla' dal distributore per i propri clienti che non vogliono attendere. In alternativa puoi ordinarne una come ti pare in ogni momento. Consegna dopo un paio di mesi.
Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Ragadorn - Agosto 06, 2012, 11:46:44 am
Ieri finalmente sono andato a firenze a vedere la brompton! Ne avevano 3, tutte arancioni -.- (ke razza di colore...)

La signora è stata gentilissima e mi ha lasciato tutto il tempo che volevo per guardarmela e confrontarmela con la curve.

Di primo impatto sono rimato un pò male per i vari particolari in platica (su una bici di questa fascia mi aspettavo un uso esagerato di metallo), però nel complesso mi ha lasciato davvero una buona impressione. La curve non era troppo più ingombrante, ma la brommie ha una compattezza unica che va vista dal vivo per essere apprezzata :)

Unica nota dolente il prezzo (ma questo già si sapeva...) per la configurazione che mi interessava sono richiesti mille e trecento eurucci scarsi -.-


Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: beaturbano - Agosto 06, 2012, 12:02:49 pm
il metallo pesa, e poi mi sono reso conto che alcuni particolari devono essere in plastica in quanto sfregano con le altre parti che così non si graffiano.
sulla resistenza delle suddette parti non ti so dire, ma sulla plastica in generale non credere che sia meno resistente del metallo se ben progettata e stampata.
certo, l'aspetto generale risulta meno ricco, su questo concordo.
Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Matt-o - Agosto 23, 2012, 08:46:54 am
arrivo un po' in ritardo. Quella delle parti in plastica è critica antica e Brompton proprio in questo periodo (notizia data proprio dal venditore fiorentino) sta completando la progettazione delle nuove leve freno che dovrebbero uscire con la versione 2013, caratterizzate da una impugnatura più agevole per frenare con due sole dita e dalla sostituzione di alcune parti in plastica con altre in metallo. Dal punto di vista della affidabilità però va detto che lo stesso FlorenceByBike non ha mai avuto un solo lamento di rotture e ne vende tante. Ma proprio tante.
Circa quelle arancioni sappi che hai visto le tre bici che FlorenceByBike fornisce a noleggio, da cui il colore. Nel dubbio quindi puoi noleggiarne una per un giorno e provarla. Se poi decidi di acquistare ti scaleranno il prezzo del noleggio. Altri colori specie in questa stagione è difficilissimo vederli in negozio: tutte le bici in arrivo sono prenotate ed appena vengono portate in negozio vengono subito ritirare dai felici neo-proprietari. Il verbo si sta spandendo, come dice il nostro Admin, ed è oramai difficile che abbiano in negozio una-due bici nuove ma ancora invendute. Capitava fino ad un annetto fa, poi le vendite sono letteralmente esplose e la casa madre fa fatica a star dietro a tutte le richieste.
Nel caso tu tornassi da FlorenceByBike ti suggerisco di andarci di pomeriggio del lunedì, mercoledì o venerdì (se non ha cambiato turni): chiedi di Andrea. Rivolgiti a lui e sarà prodigo di consigli. Ti farà volentieri provare la Brompton nella strada davanti al negozio. Non che se c'è la signora non sia gentile, ma sia Lia che Marika, le due che potresti aver trovato, non sono "tecniche" sulla Brompton ed a parte lasciartela guardare tutto il tempo che vuoi non possono darti molte indicazioni.
Titolo: Re:Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Ragadorn - Agosto 23, 2012, 11:11:29 pm
Grazie Matt per i consigli ed i suggerimenti :)

La signora si era anche proposta di chiamarmi qualcuno per farmi dare spiegazioni più appronfondite ma le ho spiegato che non avendola ancora mai vista dal vivo mi bastava studiarmela un pò per assaporarne l'essenza eheh

Cmq sono davvero troppo compatte le brompton, dopo averla vista ogni giorno che uso la mia non faccio che domandarmi come ho fatto fino ad oggi senza averne una più compatta e portabile eheh

Ora a settembre dovrei esser un pochino libero, semmai ci torno, unico dubbio è sul manubrio se la forma S o M, ma a me la S piace troppo e conoscendo il mio stile di guida penso mi servirebbe a dovere (e cmq non sono altissimo con i miei 169 cm quindi -.-), semmai potrei provare il noleggio di un giorno e vedere come gira  ;D
Titolo: R: Brompton: dove a firenze?
Inserito da: Matt-o - Agosto 23, 2012, 11:26:31 pm
Quelle arancio del noleggio dovrebbero avere manubrio H.