bicipieghevoli

comunità locali => Sardegna => Topic aperto da: NessunConfine - Agosto 08, 2012, 01:01:23 am

Titolo: intermodalità in Sardegna
Inserito da: NessunConfine - Agosto 08, 2012, 01:01:23 am
[ADMIN ON]
sposto qui il contributo di Lorenzo per maggiore visibilità
[ADMIN OFF]


[...]

Ho fatto una piccola ricerca riguardo ai trasporti extraurbani dell'area cagliaritana e il sito del gestore (ARST) lascia molto a desiderare, molte pagine senza collegamento..esiste una FAQ ma senza collegamento diretto (ho dovuto modificare manualmente l'url per arrivarci..) ed ho trovato questo riguardo al trasporto di biciclette:
Citazione
Sugli autobus Arst SpA è possibile trasportare biciclette secondo le   seguenti disposizioni:
  • non potranno essere trasportate più di due biciclette per autobus. Qualora non vi fosse sufficiente capienza nei bagagliai, andrà data precedenza ai normali bagagli al seguito;
  • il costo del trasporto è lo stesso previsto per il titolo di viaggio del passeggero con il quale la bicicletta viaggia;
  • i viaggiatori in possesso di di biglietto turistico pagheranno un ulteriore biglietto di importo pari al 50% del titolo di viaggio principale (es. Biglietto di tipo A costo ? 31,76 importo da pagare per la bicicletta ? 18,55);
  • le bici smontate e trasportate nelle apposite sacche pagano il 50% del biglietto del propietario.
  • I viaggiatori che acquistino il biglietto in vettura pageranno il sovrapprezzo anche per la bicicletta;
  • le biciclette per le quali è stato emesso regolare titolo di viaggio sono assicurate per eventuali danni o smarrimento.
fonte: http://arst.sardegna.it/orari_e_autolinee/FAQ/request10.html
Le altre FAQ parlano di tutto tranne che del trasporto bagagli che è quello che a te interesserebbe di più visto che la pieghevole riposta in una sacca è equiparabile ad una valigia, ragion per cui ti consiglierei di chiamare telefonicamente l'ARST o mandarle un e-mail, consigliandole fra le altre cose di ripristinare decentemente il sito nelle sue funzioni ed includere una clausola nel trasporto bagagli per le biciclette pieghevoli.
Titolo: Re:intermodalità in Sardegna
Inserito da: occhio.nero - Agosto 11, 2012, 11:50:21 pm
dalla discussione su Cagliari:
Per maggiori info su Cagliari città ciclabile e per scaricare i percorsi ciclabili di Cagliari e hinterland ecco il sito dell'associazione Cagliari città ciclabile: http://www.cagliariciclabile.it

da altra discussione:
ALGHERO - Sono state definite le direttive definitive del programma della mobilità sostenibile del Bike Sharing comprendente le dislocazioni delle cinque ciclo stazioni proposte dall’azienda aggiudicataria dell’appalto di 112 mila euro per la realizzazione delle infrastrutture.
Titolo: Re:intermodalità in Sardegna
Inserito da: NessunConfine - Ottobre 31, 2017, 12:37:03 pm
"Al momento  il Ctm consente il trasporto gratuito di una bici pieghevole, contenuta nell’apposita sacca, per ogni passeggero pagante. Non è, invece, permesso il trasporto delle biciclette, ingombranti e potenzialmente pericolose per tutte le sporgenze, (ruote, pedali, ecc.)."

[..]

Come opzione si sta pensando ad una soluzione con rastrelliere sulla facciata anteriore. Con spazio per due o tre bicilette. Ctm e Motorizzazione sono lavoro per trovare una soluzione anche a Cagliari."

http://www.castedduonline.it/bus-usa-bici/(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171031/dc5ccd09f33c7d61adc4d166cd1607a2.jpg)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk