bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: Ponfolo83 - Maggio 15, 2013, 07:08:15 am

Titolo: Sono nuovo e mi presento...
Inserito da: Ponfolo83 - Maggio 15, 2013, 07:08:15 am
Buongiorno a tutti, mi chiamo Franco e da un paio di mesi sono entrato a far parte del mondo delle bici pieghevoli. Sono stato "costretto" per motivi di lavoro. Sono nato e cresciuto a Verona ma da piu di 3 anni per amore mi sono trasferito prima a Rovereto, poi a Trento ed ora di nuovo a Rovereto. Ho lavorato per due anni e mezzo in Trentino, ma da un paio di mesi ho cominciato a lavorare nell'azienda di famiglia a Verona. Ecco dunque che la necessita di fare tutti i giorni Rovereto-Verona mi ha spinto ad entrare in questo mondo. Tutti i giorni inforco la mia Dahon Curve D3 bianca, mi muovo in centro a Rovereto per arrivare in stazione, prendo il treno e via verso Verona. Grazie ad un po di elasticità negli orari riesco a conciliare bene tutto. Economicamente è un vantaggio enorme rispetto alla macchina, soprattutto se si pensa di prendere autostrada all'andata e al ritorno non c'è confronto con l'abbonamento del treno. Venendo alla bici, la scelta non è stata difficile, volevo una 16" per motivi di spazio in treno, Dahon e Brompton erano ottime scelte, forse Brompton è migliore, ma con la mia Curve ho risparmiato parecchio...diciamo che con la differenza mi sono pagato l'abbonamento annuale del treno!!! Poi è difficile per me che ho corso e allenato in Bici da Corsa ma...mi sono innamorato della Dahon e non posso piu farne a meno!!! Ho gia cominciato a modificarla, tolto il porta pacchi e montato le Ergo GP2 e non finisce qui...
Ciao a tutti e viva l'intermodalita!!!!
Titolo: Sono nuovo e mi presento...
Inserito da: occhio.nero - Maggio 15, 2013, 07:08:16 am
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:Sono nuovo e mi presento...
Inserito da: doboing - Maggio 15, 2013, 09:06:26 am
Ciao e benvenuto Franco! :)
Titolo: Re:Sono nuovo e mi presento...
Inserito da: NessunConfine - Maggio 15, 2013, 09:10:05 am
Ciao, benvenuto!  :) Restiamo curiosi di foto degli upgrade  ;)
Titolo: Re:Sono nuovo e mi presento...
Inserito da: FoldingStyle - Maggio 15, 2013, 09:46:26 am
Benvenuto,
un saluto.
Titolo: Sono nuovo e mi presento...
Inserito da: Hopton - Maggio 15, 2013, 07:18:25 pm
Benvenuto Franco! :)
Mario