bicipieghevoli

turismo pieghevole => racconti di viaggio pieghevole => Topic aperto da: DJ - Maggio 19, 2013, 01:48:12 am

Titolo: La pieghevole di notte
Inserito da: DJ - Maggio 19, 2013, 01:48:12 am
Calata la sera, turno di lavoro massacrante terminato a mezzanotte..birra in compagnia con colleghi, due balli sotto al museo(c'era la notte bianca e una bellissima pista da ballo sotto al posto di lavoro).
Ora di tornare a nanna : prendiamo in 3 la bici e seguiamo la ciclabile per il rientro..ci separiamo...da quel momento, al termine delle risate e delle pedalate sovrapposte, cala il silenzio...all'una di notte come e' bello attraversare la città in bicicletta! Non so se ci avete mai fatto caso, ma tornare in bici quando tutto e' buio, solo le fioche luci della ciclabile, poche auto e pochi passanti, che piu' vai avanti più diradano...rimani solo tu e la pedalata costante...puoi tendere l'orecchio e ascoltare il vento, qualche voce da lontano, una serranda che viene calata, un finestra aperta...un motore di auto sempre più flebile...e ti senti FELICE...di questi attimi passati tra te e la bici, il respiro e i piedi sui pedali che vanno e vanno..ho sentito anche il gracidio delle rane qui in periferia, e un gatto miagolare...piccole cose a cui non si fa caso spesso e che il viaggio in auto cancella del tutto..
Che bello tornare a casa in sella alla propria bici!
Titolo: Re:La pieghevole di notte
Inserito da: DJ - Maggio 19, 2013, 01:48:50 am
...in un attimo due pedali fanno una poesia! :)
Titolo: Re:La pieghevole di notte
Inserito da: boccia - Maggio 19, 2013, 08:08:58 am
Vero, viaggiare in bici o a piedi fa apprezzare piccoli particolari della propria città che in auto non possiamo cogliere.
Titolo: R: La pieghevole di notte
Inserito da: pierfa78 - Maggio 19, 2013, 10:52:03 am
Grazie Diana per la bella immagine evocativa :) ... Concordo in pieno con te !!

Spesso mi capitava prima di aver la pieghev io le e oggi più di prima di non poter salire sella (per lavoro, impegni etc...) di salire in sella prima che facesse buio... E nonostante l'ora tarda dopo una lunga giornata e aver portato a spasso i cani accendo le luci e via ... !!!!

Il momento più bello per me (forse perché sono prevalentemente un animale notturno) è dalla mezzanotte alle sei del mattino... quando finalmemente tutta la città dorme gli spazi, i suoni, le luci, i contorni del posto dove abitato mutano in qualcosa di più "leggero"... I visi, i discorsi le immagini sono più rilassate ... L'aria frizzantina ti fa assoporare allegramente i km sotto il tetto di stelle e di pigre luci dei lampioni :)..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Titolo: Re:La pieghevole di notte
Inserito da: catorcio - Maggio 19, 2013, 12:52:47 pm
mi hai fatto venire voglia di fare un giro notturno, ma non si rischia di incontrare uno che dopo una faticosa giornata di lavoro,si ferma in un locale a bere un paio di birre con amici e tornando a casa in macchina mezzo brillo non ti vede?.
Titolo: R: La pieghevole di notte
Inserito da: pierfa78 - Maggio 19, 2013, 02:04:51 pm
... trovo che ci sia lo stesso se non più pericolo in pieno giorno ;) !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Titolo: Re:La pieghevole di notte
Inserito da: DJ - Maggio 19, 2013, 02:55:12 pm
Mi sa che l'auto deve vedermi per forza: ho una luce anteriore che più che luce è un faro, idem per quella posteriore, in più o le fascette rifrangenti sulle ruote. Inoltre, guido quasi esclusivamente sulla ciclabile e quando non riesco sono sempre molto prudente..modena non è una metropoli, quindi si gira bene e di sera le auto non sono tante.. ;D