Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 10
1
Dahon / Re:Dahon curve D3
« Ultimo post by boccia il Agosto 13, 2018, 05:07:17 pm »
Spero che Santa Graziella possa tenere lontani i malintenzionati! ;D
2
Lombardia / Re:Milano - trasporti pubblici e pieghevoli (normativa, suggerimenti, ....)
« Ultimo post by SGiallo il Agosto 13, 2018, 03:01:36 pm »
Io comunque sono sempre entrato con la pieghevole su bus, filobus e tram (anche quelli vecchi). Nessuno mi ha mai detto niente, se trovi il conducente che cerca rogne puoi sempre scendere e prendere quello dopo  ;)
3
Dahon / Re:Dahon curve D3
« Ultimo post by Vittorio il Agosto 12, 2018, 09:56:31 pm »
Hai ragione, non avevo pensato alla piscina, e lì fai bene a regolarti come fai.
Per i negozi, invece, raccomando la linea intransigente: se non entra la bici, non entriamo né io né il mio borsellino.

Vittorio
4
Dahon / Re:Dahon curve D3
« Ultimo post by Norma il Agosto 12, 2018, 05:42:24 pm »
Ragazzi, adesso mi fate venire i patemi  ;D Comunque, a parte i negozi, io ad esempio ho necessità di legarla quando vado in piscina, e lì non me la fanno proprio portare. Per il momento, catenone Abus e sella con me, magari adesso vedo di aggiungerci un'altra catena. Pensavo anche di piegare il manubrio e poi bloccarlo così piegato con uno di quei lucchetti col cavo d'acciaio.
5
Dahon / Re:Dahon curve D3
« Ultimo post by Sbrindola il Agosto 12, 2018, 03:53:09 pm »
che si tratti della bici o di componenti basta passare al bancone dei resi/info per poter avere un'etichetta identificativa da applicare al proprio articolo ed evitare disguidi.... o comunque per farsi vedere ed evitare che caschino dalle nuvole in seguito.
7
Dahon / Re:Dahon curve D3
« Ultimo post by Vittorio il Agosto 12, 2018, 02:19:03 pm »
Mi rendo conto che rischiamo di sforare nella discussione "con la pieghevole nei locali", ma i posti dove non ci si può portare la bici non sono molti (a me viene in mente la banca, perché non passa dalla bussola, il tribunale ed eventualmente la chiesa), ma il Decathlon non mi sembra fra quelli off limits. Visto che non vendono le Dahon non c'è pericolo che scambino la tua bici con una delle loro.
Anzi, per assurdo, forse è più problematico aggirarsi lì dentro con un tubo reggisella (che potrebbe sembrare uno dei loro articoli) che non con una bici intera.

Vittorio
8
Dahon / Re:Dahon curve D3
« Ultimo post by Norma il Agosto 12, 2018, 12:16:18 pm »
Eccomi qui! Allora, in effetti con la prima si fa un po' il criceto, ma tanto io la uso solo per le partenze. Con la seconda vado bene e rilassata, senza correre. Con la terza potrei quasi correre, ma non lo faccio perchè mi basta e avanza l'andatura della seconda. Tenete presente che io, quando vado ai 20km/h, mi sento di correre  ;D

Ebbene sì, boccia, la Dahon la userei quando ho bisogno di legarla e di assentarmi. Ma so bene i rischi che corro e infatti, quando l'altro giorno ne ho approfittato per fare un salto da Decathlon, non solo l'ho legata, ma mi son portata via la sella. Poi si sa che tutto può succedere e, se mi rubassero la Dahon, mi dispiacerebbe moltissimo, ma d'altra parte non sempre è possibile portarsi dietro ovunque la bici.
9
altri modelli / SPOSTATO: La mia Denver 20''
« Ultimo post by Sbrindola il Agosto 11, 2018, 11:45:22 pm »
10
la mia pieghevole / Sempre la mia denver....
« Ultimo post by sj40v il Agosto 11, 2018, 06:21:50 pm »
E si ho sostituito il manettino per cambiare marcia che prima aveva una cinesate con 20 scatti e non ci si azzecca. Ora con quello di Decathlon 6 marce ogni scatto ben preciso è una marcia....Come poi dovrebbe essere e dopo parecchi km ancora perfetto.
Al prossimo step...

Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 10