Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 10
1
presenza: visiva ed acustica / Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Ultimo post by Vittorio il Febbraio 21, 2021, 02:52:45 pm »
E rieccoci...
Aggiornamento 32 del 19 febbraio:
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3056750?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users
Cari sostenitori di Kickstarter,

Nelle ultime settimane il progetto ha fatto grandi progressi, tanto che ora siamo vicini alla consegna delle vostre luci. Potremmo persino inviare alcune prime luci Wega a febbraio, ma alcuni piccoli aggiustamenti miglioreranno l'usabilità e la stabilità, così abbiamo deciso di aspettare la revisione e iniziare le spedizioni a marzo.

Per i Microlights gli alloggiamenti in alluminio saranno finiti a marzo, quindi dobbiamo iniziare con la versione Wega e gli Microlights seguiranno poche settimane dopo.

I punti più importanti:

    1) A gennaio le luci Wega & Microlights hanno superato con successo i requisiti per l'omologazione tedesca del traffico (STVZO) (dopo anni di sforzi infruttuosi - vedi aggiornamento da maggio 2020). Con una nuova elettronica e un posizionamento dei LED leggermente modificato, le luci anteriori hanno superato il test. Il test della luce posteriore e del generatore è relativamente facile e ora può essere fatto in pochi giorni perché le parti originali sono disponibili da martedì scorso.
    2) Tutti i componenti in plastica sono arrivati ​​qui questa settimana (in piccolo numero prima della revisione e della produzione in serie per grandi quantità)

(foto di vari componenti smontati)

Tutti i pezzi sono nuovi sviluppi realizzati con costosi stampi a iniezione di acciaio di alta qualità. Sotto gli importanti generatori di magneti (mostrati negli aggiornamenti precedenti) abbiamo qui altre parti personalizzate che sono state sviluppate appositamente da noi per queste nuove lampade come anelli di tenuta a forma di lente e cavi personalizzati.

(foto di parti elettroniche delle luci Wega)

Per le luci Wega ci sono bracci del generatore troppo diversi per essere compatibili con tutti i tipi di biciclette e ruote come questa ruota in carbonio con flangia estremamente alta. Per le ruote standard è sufficiente il braccio corto e può essere facilmente sostituito (vedi foto sopra con i due bracci differenti).

I morsetti in plastica sono abbastanza lunghi per forcelle aerodinamiche profilate ma possono anche essere montati su tubi molto sottili.

Con due giunti sferici il generatore può essere adattato facilmente a tutti i tipi e forme di cerchi. Nella versione attuale le superfici dei giunti sferici sono troppo lisce. Nella revisione della prossima settimana le superfici saranno testurizzate, il che rende l'assemblaggio molto più resistente.

Inoltre gli alloggiamenti del generatore hanno piccole deformazioni perché il materiale plastico di queste parti non era perfetto. La versione finale risulterà meno lucida e verranno eliminate le deformazioni.

Le luci sono visibili su entrambi i lati della ruota e possono essere installate facilmente (compresi gli elementi morbidi che si adattano alla forma della forcella / telaio) ma la rimozione è quasi impossibile senza lo strumento (senza distruggerli).

Ho dimenticato di fare un video questo pomeriggio, questo seguirà domani in un piccolo aggiornamento "luci in azione".

Molte grazie per l'enorme pazienza e il tuo feedback!

Dirk di Magnic Light

e questo è il link al video promesso:
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3107388?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users#asset-32454069

Tutto ciò solo per la storia, io ormai non commento più

Vittorio
2
Brompton / Re:bromton in pronta consegna
« Ultimo post by Vittorio il Febbraio 20, 2021, 08:59:15 pm »
boom di vendite+produzione organizzata artigianalmente+pandemia+Brexit = grande casino  :(

Vittorio
3
Brompton / Re:bromton in pronta consegna
« Ultimo post by bittobitto il Febbraio 20, 2021, 06:04:01 pm »
grazie proverò. sembra non ci sia nulla adesso che volevo comprarne una , a Torino addirittura attesa di quasi un anno!!!

4
Brompton / Re:bromton in pronta consegna
« Ultimo post by Vittorio il Febbraio 19, 2021, 10:53:45 pm »
prova a sentire la Stazione delle Biciclette di Milano: oggi mi è parso di vedere una Brompton nel negozio di corso Lodi
Vittorio
5
Brompton / bromton in pronta consegna
« Ultimo post by bittobitto il Febbraio 19, 2021, 09:06:47 pm »
buongiorno, mi ero iscritto un po di tempo fa .....scrivo da Torino. Qualcuno sa di qualche negozio che ha Bromton in pronta consegna?? Sono disposto anche a spostarmi di regione ovviamente se si trovasse . Grazie
6
Lombardia / Re:Pista ciclabile "Gino Bartali" da San Donato Milanese a Peschiera Borromeo
« Ultimo post by Hopton il Febbraio 19, 2021, 07:25:37 pm »
Hopton chi??? Ah gia, sono io, ma certo...  ::)
7
mi presento / Re:buongiorno
« Ultimo post by occhio.nero il Febbraio 19, 2021, 07:06:30 pm »
8
il forum pieghevole / Re:il forum, anno dopo anno.
« Ultimo post by occhio.nero il Febbraio 19, 2021, 07:05:55 pm »
saranno stati gli incentivi all'acquisto di bici?   ::)
9
BR.Accessori / Re:Borsa fai da te
« Ultimo post by occhio.nero il Febbraio 19, 2021, 07:04:40 pm »
complimenti per il lavoro :-)
10
BR.Accessori / Borsa fai da te
« Ultimo post by principe il Febbraio 16, 2021, 10:58:08 am »
Ciao a tutti da un po di tempo stavo cercando una borsa da adattare alla mia brompton, inizialmente avendo il rack ho adattato una classica ortleib roller circa 30 L ma data l'ampiezza molto spesso la borsa inficiava la guida dando fastidio al manubrio.

Quindi grazie alle sapienti mani abili da sarta/architetto di mia moglie, con materiale da riciclo (camere d'aria, e borsa supermercato) è venuto fuori un primo prototipo di borsa fai da te che condivido con voi..

Esteticamente non è un gran che, abbiamo evitato le sacche con marchi da supermercato, ovviamente non ci sono più i problemi con il manubrio, la capienza raggiunge circa i 15 L, è abbastanza leggera ma il rinforzo inferiore fatto con un intreccio di camere d'aria la rende abbastanza rigida, non è stagna ma si difende abbastanza bene con l'acqua grazie alla chiusura superiore sempre con camera d'aria.
Sono state create anche delle tasche posteriori per borraccia ed altri oggetti come telefono..mentre il rack si può sfilare comodamente con un sistema a cerniera.

Al momento ha superato le prime prove spesa al supermercato..
 





Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 10