Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 ... 10
21
prima di comprare / Re:Il momento è arrivato!
« Ultimo post by bevil il Gennaio 14, 2019, 12:00:14 am »
@alex, @Vittorio capisco i vostri discorsi, ma davvero non vorrei sforare il budget che mi ero fissato (ovvero 300 €). Avevo aggiunto anche il link della Tern perché speravo che il venditore non fosse un negozio ma un privato con cui sarebbe stato possibile trattare e magari trovare un punto d'incontro, ma a quanto pare non è una possibilità. Niente mi vieterà nel tempo di fare un upgrade, magari puntando ancora più in alto di una Tern :)

Oggi sono andato da Decathlon e ho provato la Tilt 500, devo dire che la prima impressione è stata buona e sembra anche ben fatta. Mi prendo un altro pò di tempo per pensarci e per vedere se si presenta qualche altra occasione, altrimenti mi sa che andrò di Tilt :)
22
cambio e trasmissione / Re:deragliatore posteriore piegato (per caduta, urti, ...)
« Ultimo post by boccia il Gennaio 13, 2019, 03:20:18 pm »
Sono felice di essere stato utile. ;)
23
BR.Manutenzione/Elaborazione / Re:Modifica roller brompton
« Ultimo post by carlo il Gennaio 13, 2019, 03:07:33 pm »
Posso dire che le attuali rotelle (quelle che hanno sostituito le Eazy Wheels) sono molto economiche e poco valide, a me sono diventate uno schifo perché tutte ruotate, metterò le foto appena possibile.

Saluti
24
BR.Manutenzione/Elaborazione / Re:Modifica roller brompton
« Ultimo post by Jon il Gennaio 13, 2019, 10:58:52 am »
Questa settimana mi sono accorto che una delle rotelline di appoggio della mia M3L ha una profonda crepa che praticamente la apre in due. Non ho idea di come sia potuto accadere dal momento che non faccio mai scorrere la bici piegata ma la sollevo sempre di peso. Forse l'ho appoggiata troppo violentemente a terra anche se non ricordo quando possa essere stato. Ho visto che queste rotelle sono nell'elenco dei ricambi e non costano tanto. Vale la pena sostituirle con le originali o è meglio montare qualcosa di più robusto? Qui sul forum ho visto ampie discussioni in merito ma non sono riuscito a fare una sintesi. In sostanza: accettasi consigli.

Jonas
25
cambio e trasmissione / Re:deragliatore posteriore piegato (per caduta, urti, ...)
« Ultimo post by gip il Gennaio 13, 2019, 10:06:48 am »
Bravo lelebass. Ottimo lavoro. C'è anche una morale: lavorare su una bici è meno difficile di quanto si possa pensare. Le cose più difficili sono  trovare il coraggio, il tempo e la voglia di farlo. Si potrà fare anche qualche errore ma col tempo si impara.
26
cambio e trasmissione / Re:deragliatore posteriore piegato (per caduta, urti, ...)
« Ultimo post by lelebass il Gennaio 13, 2019, 12:14:26 am »
Oggi ho sostituito il cambio della bici con uno identico, grazie all'aiuto di Boccia che mi ha dato la dritta giusta per trovarlo.
Ho fatto tutto da solo, ed in effetti come diceva Gip è stato molto facile anche per un pasticcione come me. La regolazione del deragliatore è stata meno facile (Gip docet) ma mi sembra che sia riuscito ad ottenere un buon risultato. In effetti mi ero preparato con la visione di vari video su Youtube per le varie operazioni e grazie all'attrezzatura della ciclo officina è stato tutto molto semplice.
Purtroppo oggi andavo abbastanza di fretta e non ho potuto scattare foto dell'intervento.
La protezione invece, sebbene l'avessi ordinata insieme al cambio, ancora non è arrivata, appena arriva la monto e con l'occasione faccio qualche foto alla ciclo officina.
Alla fine spesa molto contenuta per l'acquisto del pezzo di ricambio e grande soddisfazione per aver fatto tutto da solo.
Grazie a tutti per il supporto.

Ciao,
Daniele
27
prima di comprare / Re:Il momento è arrivato!
« Ultimo post by Vittorio il Gennaio 12, 2019, 01:20:42 pm »
Vero, e se il venditore è un negozio non dovrebbe esserci il rischio di fregature. La spesa per gli accessori si può anche diluire nel tempo...

Vittorio
28
prima di comprare / Re:Il momento è arrivato!
« Ultimo post by alex il Gennaio 12, 2019, 12:58:12 pm »
cmq la tern vale molto più del prezzo a cui viene venduta
29
prima di comprare / Re:Acquisto prima pieghevole
« Ultimo post by bevil il Gennaio 12, 2019, 09:17:07 am »
Ciao a tutti. Allora vi annuncio che ho effettuato il mio acquisto, una btwin tilt 500 modello azzurro (fine serie) é per ora mi sto trovando benissimo. Più avanti posterò una mia personale recensione più completa  :)

Ciao yardan, quindi l'hai acquistata! Resto in attesa della tua recensione :)
30
prima di comprare / Re:Il momento è arrivato!
« Ultimo post by bevil il Gennaio 12, 2019, 09:13:24 am »
Ciao yardan, io purtroppo ancora non ho avuto modo di vedere da vicino la tilt 500. Credo che in giornata o al più domani andrò da Decathlon, poi ti dirò :)

Ciao alex, alla fine ho avuto una risposta dal venditore ed a quanto pare è un negozio. In tutta sincerità non credo che andrò per la Tern, anche perché è un pò troppo fuori budget e considerando che qualche accessorio va acquistato, andrei a superare i 500€ facilmente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 ... 10