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Autore Topic: Dahon Mu P7  (Letto 22735 volte)

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Offline Sbrindola

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2012, 09:48:56 pm »
Complimenti per il mezzo e gli accessori!
Immagino che la scelta di sistemare il ciclocomputer così dipendano dalla chiusura del manubrio, vero?

Offline Fero

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2012, 10:41:40 pm »
Complimenti per il mezzo e gli accessori!
Immagino che la scelta di sistemare il ciclocomputer così dipendano dalla chiusura del manubrio, vero?

Infatti. Può essere montato in tutte e quattro le direzioni; io non lo tolgo mai e
tenendolo orizzontale non intralcia la piega della bici.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Sbrindola

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2012, 10:53:16 pm »
Complimenti per il mezzo e gli accessori!
Immagino che la scelta di sistemare il ciclocomputer così dipendano dalla chiusura del manubrio, vero?

Infatti. Può essere montato in tutte e quattro le direzioni; io non lo tolgo mai e
tenendolo orizzontale non intralcia la piega della bici.

come ti capisco... può sembrare una cavolata ma anche mettere e togliere i vari accessori diventa una rogna con il tempo.
Io sulla mia ho spostato a sinistra del manubrio il ciclocomputer per lo stesso motivo: adesso non devo più toglierlo e metterlo ogni volta e non ho neanche avuto bisogno di spostare il magnete ed il trasmettitore sullo stesso lato, dal momento che la copertura del segnale c'è su tutto il manubrio.

Offline mrave

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2012, 10:57:51 pm »
Da chiusa le due ruote sono parallele? Si spinge bene?

Offline Fero

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #19 il: Aprile 01, 2012, 11:32:33 pm »
Da chiusa le due ruote sono parallele? Si spinge bene?

Le ruote sono quasi perfettamente parallele e si spinge bene.

Io preferisco inclinarla leggermente a sinistra e spingerla sulla sola ruota anteriore,
tenendo la posteriore appena sollevata.
Inoltre in questo modo, anche tirando la bici, i pedali non ruotano.
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Offline aimos

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2012, 03:45:42 pm »
Ciao Fero grazie delle foto..,che dire bellissima! Una domanda, che differenza c'è tra la MU P7 e la P8 oltre al chilo in meno e il cambio? Per il mio acquisto sono un po' combattuto su quale prendere, da un lato preferirei la MU P8 per via della colorazione bianca,dall'altro per il cambio nexus della P7..
@Fero: Per quanto riguarda salite da affrontare pedalando in piedi come reagisce il canotto sotto al manubrio ?, (per intenderci dove c'è il meccanismo di piega). E' abbastanza sicura?
Inoltre per manutenzione ordinaria va bene riferirsi a qualsiasi rivenditori di bici? (purtroppo nella mia città rivenditori dahon non esistono).
Perdonami delle domande, ma sarà la mia prima pieghevole  ;)

Offline occhio.nero

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2012, 09:03:49 am »
i contributi sulla guida della pieghevole sono stati accorpati nella discussione:
com'è guidare una pieghevole?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=25.msg9041#msg9041

dove rigiro chi volesse approfondire
 ;)

ps: da altra discussione
Utilizzo: tutti i giorni per andare al lavoro. Andata, metro + bici e ritorno tutto in bici. Circa 15km in tutto.
Velocità: in settima raggiungo e mantengo agevolmente i 35km/h in pianura.
A breve sostituisco il pignone (da 17 a 16) e dovrei aumentare di un altro 7-8% lo sviluppo metrico (utile in discesa
dove a 42-43 si comincia a frullare).

Pregi:
Ottima ciclistica, veloce, cambio preciso e non ingombrante.
Il cambio interno inoltre non sporca, non disturba durante il trasporto e non ha i problemi di
vicinanza al suolo dei tradizionali deragliatori sulle ruote da 20".
Meccanismi e snodi danno un senso di affidabilità.
Estetica e colore (il più bel telaio in circolazione, IMO)
Ricevuta già completa di accessori come parafanghi, portapacchi e cavalletto: indispensabili per l'intermodalità
Manopole ergonomiche Biologic molto confortevoli.
Pompa integrata nel cannotto sella

Contro:
Peso. Anche se devo dire che ho fatto di tutto per appesantirla: sella Brooks Flyer, Big Apple, accessori di cui sopra,
borsa posteriore. Per adesso un paio di rampe di metro le faccio comunque tranquillamente.

Velocità di apertura e chiusura: molto buone, ma ho smesso di modificare la lunghezza dello stelo telescopico del manubrio
e non abbasso il sellino.

Posizione di guida: anche col manubrio all'altezza minima, non si riesce ad avere una postura molto sportiva, bisognerebbe
modificare il manubrio con un supporto tipo questo
(Image removed from quote.)
ma per l'intermodalità va più che bene.

Flessioni:
Nessun problema sullo snodo centrale, ma preferisco non sforzarlo ed evito di alzarmi in piedi sui pedali.
Ok anche lo stelo e lo snodo manubrio, ma lo tengo abbassato al minimo e non lo "tiro" particolarmente.

Prezzo: a circa 610€ spedita (479 GBP al cambio di inizio marzo), secondo me, molto buono.

E adesso... buona scelta!
« Ultima modifica: Giugno 03, 2012, 07:45:09 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline aimos

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2012, 05:31:04 pm »
Ciao Fero, sulla tua P7 hai dovuto fare regolazioni particolari al cambio, oppure arriva dal negozio perfetta? Credo che tu l'abbia comprata da evans, come ti sei trovato,sono seri come negozio? Sai..,visto la spesa, volevo esserne sicuro.
Grazie sempre e tanti auguri di buona Pasqua a tutti voi!

Offline Fero

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2012, 06:59:01 pm »
Gonfiate le gomme e avvitati i pedali.

Il resto era tutto a punto. Dopo 200km ho fatto una verifica di tutti i dadi
e i punti da stringere ma non ho trovato nulla fuori posto.

Il cambio era già ben regolato, ma, nel caso, farlo è una stupidata.

Quindi direi nessun problema con la preparazione di Evans.

Tra l'altro mi è arrivata con parafanghi e portapacchi, sul sito indicati come optional.

Spedizione DHL, 2gg lavorativi per riceverla.

Buona Pasqua anche da parte mia!

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Offline Fero

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2012, 08:08:33 pm »
Trascorsi circa tre mesi e un migliaio di chilometri, vi aggiorno sulle modifiche alla bici:

Sellino: sostituito il Biologic Aria di serie per un Brooks Flyer. Vantaggi: maggior comfort sulle lunghe percorrenze. Svantaggi: aumento peso.

Pneumatici: sostituiti gli Schwalbe Marathon Racer con i Big Apple 20x2.00. Vantaggi: maggior comfort su pavimentazioni non perfette.  Svantaggi: aumento peso.

Pedali: sostituiti quelli di serie con gli MKS F-D7. Vantaggi: ancora da sperimentare, sembrano più robusti.

Pignone: sostituito il 17T per col 16T. Vantaggi: aumento dello sviluppo metrico (*). Svantaggi: non posso montare il free-ride (il tubo corrugato
che copre la catena)

(*) con Marathon Racer e pignone 17T: 2,67 - 6,52m. Con BA e pignone 16T: 2,93 - 7,18m (circa +10%)
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Offline sim1

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2012, 11:59:05 am »
Ciao Fero, la borsa dove l'hai presa?

Per montare le Big Aplle hai dovuto modificare le bacchette dei parafanghi? Oppure li hai dovuti alzare spostando l'attacco bullonato?

La mia Link mi pare monti gli stessi.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2012, 12:02:41 pm by sim1 »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Fero

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2012, 03:11:02 pm »
Ciao Fero, la borsa dove l'hai presa?

Per montare le Big Aplle hai dovuto modificare le bacchette dei parafanghi? Oppure li hai dovuti alzare spostando l'attacco bullonato?

La mia Link mi pare monti gli stessi.
Ciao Sim, la borsa è uno dei pochi accessori che non ho preso online: era l'ultimo pezzo, in esposizione, del sivende sottocasa,
che me l'ha lasciata a un buon prezzo (40?). Le tasche laterali abbastanza contenute, anche aperte non ostacolano la pedalata.

Per le Big Apple: ho alzato l'attacco bullonato e allungato le bacchette (sviti le viti che le fissano al parafango stesso, estrai la bacchetta
quel tanto che basta, riavviti in modo da bloccare la bacchetta).

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Offline sim1

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Re:Dahon Mu P7
« Risposta #27 il: Giugno 03, 2012, 03:44:13 pm »
Allora mi sa, che le mie prossime coperture, saranno Big Apple.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
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