Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro  (Letto 31579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #45 il: Ottobre 09, 2016, 11:43:46 pm »
Occhio che sul mercatino c'è una Speed P8 con le Big Apple, messa in vendita proprio oggi!!
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10026.0
Ma mi sa che è la stessa che era stata venduta un po' di tempo fa...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #46 il: Ottobre 16, 2016, 11:40:02 pm »
grazie Nino :) ma ci tenevo a prenderla nuova

Alla fine cosa ho scelto?. Tra la donna casalinga e confortevole (Vitesse d8) e quella divertente ma capricciosa (Strida) ho deciso di prendere quella affascinante e romantica :D
Prima di tutto pero vorrei fare i complimenti al negozio ZTL-bici e ve lo consiglio vivamente, perche son stati veramente disponibili in tutto e per tutto, competenti come se mi informassero su la propia bici e di un onesta' rara da vedere tra i commercianti in generale.. Vi dico solo che con la scusa del finanziamento a tasso zero, ero pronto a prendere ogni tipo di "gadget" esistente.... ma ce l'hanno messa tutta per farmi capire che l'uno o l'altro era inutile o dovevo capire se fosse necessario dopo aver portato la bicletta per un po.

Adesso veniamo alla donzella dal fascino inglese (e qui gia avete capito): monta una sella Brooks b67 che gia sto trattando con il grasso come da istruzioni prese qui nel forum, le gomme Marathon plus e le lucette per la sera, queste sono le uniche tre cose che il negozio mi ha permesso (si fa per dire) di comprare, per il resto la bici la conoscete meglio di me a quanto ho letto qui nel forum.
So propio contento e gia mesce diverto scorrazzando per roma, so propio soddisfatto e ci tenevo a farvi partecipi dopo tutto il contributo che mi ha dato il forum e che continuera' a darmi in futuro :D

Eccola qui, foto presa dal negozio, la mia FB!

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #47 il: Ottobre 17, 2016, 12:53:58 pm »
Complimenti compagno ... di modello!
Il colore mi piace proprio, e, sai, credo che alla lunga non stanchi.
A proposito di stancare (anzi di "mettere alla prova"): spero solo sia un effetto della prospettiva, ma la sella, con quella inclinazione, no, eh?
Con quel manubrio, sella in bolla, almeno. I tuoi ... si ... insomma ... loro due ... mi ringrazieranno!
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #48 il: Ottobre 17, 2016, 01:19:08 pm »
grazie del complimento :) e i miei gioielli sono al sicuro con la brooks regolata a "doc", quello in foto è il sellino standard che tra l'altro hanno accettato di riprenderselo indietro in cambio del telaio per le borse

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #49 il: Ottobre 17, 2016, 01:50:35 pm »
Ah, un'altra cosa, da peso mediomassimo a peso mediomassimo: sospensione FIRM, vero?
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #50 il: Ottobre 17, 2016, 08:02:59 pm »
Buffo leggere il titolo, con l'allusione al budget massimo, e poi vedere la conclusione.  ;D  Ma del resto non è il primo caso e non sarà l'ultimo, questo forum serve spesso per chiarirsi le idee, e tante volte anche per riorientarle strada facendo. Poi tu ci sei arrivato per gradi, sei partito dalla fascia economica per valutare buone bici di fascia media come Speed D8 e Vitesse, poi la Strida Evo e infine la Brompton, quindi non si può certo dire che hai scelto la prima pieghevole che ti è capitata, ci hai ragionato un bel po', e questa è la migliore garanzia di non prendere abbagli.  ;)  Insomma congratulazioni, e poi quel rosso spacca di brutto!  :D
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2016, 08:04:32 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #51 il: Ottobre 17, 2016, 09:11:24 pm »
Complimenti e congratulazioni! Ma è rossa o arancione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #52 il: Ottobre 17, 2016, 10:03:08 pm »
@TicioTIX Sospensione Firm, ma piu rigida nn esiste vero?

@Hopton E' vero! :) prima di passare qui sono andato da Decatlon con 300 euro in tasca.. ma poi ho pensato di informarmi giusto un po... entro nel forum... e mi si apre un mondo! :D poi facendo un semplice conto in tasca mi dico, perche' far uscire 300euri tutti insieme quando posso ampliare la scelta con un finanziamento per giunta a tasso zero?! (chiaro che mi rendo conto che al giorno d'oggi sono un bel po fortunato) e cosi seguendo i vostri consigli e leggendo altri topic sono arrivato alla mia scelta :)

@djslump Grazie ed è arancione


(funzionano le chiocciole?)



Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #53 il: Ottobre 17, 2016, 10:42:30 pm »
Gran bel colore! Certo che tutte ste belle bicine nuove (compresa la mia)... toccherebbe bagnarle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #54 il: Ottobre 17, 2016, 10:48:42 pm »
una birrozza prima o poi ci scappa di sicuro :D

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #55 il: Ottobre 18, 2016, 06:24:11 am »
Daje! :P
Siamo già in tre e tutti di Roma.... ;)

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #56 il: Ottobre 18, 2016, 09:34:41 am »
@TicioTIX Sospensione Firm, ma piu rigida nn esiste vero?

Un bel cilindretto in quercia e vai sul sicuro  ;D ;D ;D
Scherzoni a parte, ufficialmente la Firm è il massimo della durezza, altrimenti vai sull'aftermarket, dove trovi delle bellissime molle, ad esempio al titanio, che potrebbero essere più adatte.
Se cerchi su Ebay o su Aliexpress cose tipo "Brompton Titanium Suspension" ne trovi per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Qui il problema, però, è avere un dato obiettivo e confrontabile sulle caratteristiche delle molle che ti forniscono. Mi spiego: a suo tempo vidi un inserzionista che si era sbattuto con apposite presse per misurare le caratteristiche elastiche degli elastomeri Brompton (sia Firm che Standard) e ti dava il raffronto con le proprie molle. Ma i puristi ti direbbero che l'elastomero e la molla, al di là della sola durezza, reagiscono proprio in modo differente alle sollecitazioni: più o meno pronto, più o meno scattante. Morale: anche qui è un prenderci, a meno che non provi la Bicina di qualcuno, ti innamori della sua molla e gliela rub ... ehm ... ne compri una uguale uguale, dallo stesso fornitore ???
Se invece vuoi il consiglio del solito cantinaro arruffone, fai come feci io (copiandolo, da qualcun altro...non me ne arrogo la paternità): vai in ferramenta. compri una fascetta da idraulico bella larga e bella robusta e la metti attorno all'elastomero. All'inizio non stringerla molto, solo appena appena che basti perché non giri (così metti la vite sotto che è meno brutta...).
Questo, bloccando l'espansione laterale, aumenta la rigidità. Se non bastasse, senza esagerare, provi a stringere un pochino la vite, così da avere durezza più o meno regolabile.
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #57 il: Ottobre 18, 2016, 05:35:11 pm »
Complimenti !!! La sospensione originale è troppo morbida x i miei gusti . La sostituii subito con la firm. Per me ci guadagni in comfort e precisione di guida e se ti piace spingere un pochino direi obbligatoria. E poi tutto sommato visto quel che costa in %.  Bel colore
Brompton m6r black

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
pieghevole solida e resistente sotto i 300 euro
« Risposta #58 il: Ottobre 20, 2016, 12:52:48 am »
ok per adesso ho stretto poco la vite e se necessario aggiungo anche le fascette Gracias.

Tags: oversize