Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: umamini pedelec  (Letto 3867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
umamini pedelec
« il: Ottobre 04, 2016, 01:16:41 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:umamini pedelec
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2016, 04:25:00 pm »
... Non è neanche brutta ...
Magari, prima di chiedere di sborsare 90€, sapere qualche dettaglio tecnico in più ... tipo l'autonomia  ;)
O sapere se, per utilizzarla, è necessario essere affetti da nanismo: non la si vede mai con la sella ad altezza normodotati.
Capisco che, con quel design di telaio, un tubo sella molto estratto limiterebbe l'estetica da manga stiloso, ma va usata, perdiana!  :D
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:umamini pedelec
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2016, 09:16:39 am »
Molto carina.
Finalmente una bipa pieghevole leggera che fa quello che deve: essere usata nell'intermodalità.

@TicioTX
Guarda questo video russo (il tizio non sembra tanto nano e credo che il sellino si possa alzare ancora...), che oltretutto dimostra che lì è già commercializzata:


L'autonomia sarà sicuramente bassa (mi aspetto un 25, 30 km al massimo), ma per l'intermodalità va bene: carichi la batteria a casa, vai alla stazione in bici, prendi il treno, arrivi, vai al lavoro in bici e, se proprio serve, la carichi anche al lavoro...
Sì, il manubrio non è regolabile ed è impostato per una guida all'olandese (busto eretto), ma non bisogna dimenticare che è una bici elettrica: nessuno predilige l'assetto sportivo su di una bici elettrica.

Avrà un successone, secondo me: certo, tra le persone che non hanno intenzione di fare un po' di sano movimento o che non possono permettersi di sudare neanche un po'...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 09:20:40 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:umamini pedelec
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2016, 09:39:24 am »
Ciao, Nino!
Non mi sono spiegato, mi sa!  :D
Son convinto che la sella si possa estrarre, e anche di molto!
Stavo solo seguendo un mio delirio estetico sull'immagine di marketing: a me pare che molti, nelle immagini pubblicitarie, tengano le selle improbabilmente basse, e mi chiedevo se fosse una questione estetica, la volontà di far sembrare più elegante il tutto (soprattutto visto che i telai pighevoli sono piccoli e tubi sella molto esposti renderebbero il tutto meno armonico) o che so...
Un po' come gli orologi, che nelle pubblicità, di solito, fanno le dieci e dieci.
Anche se, peraltro, tutto ciò non dà neppure un'idea esatta dell'estetica che avrai su strada. Ma questa è la pubblicità, baby :D
Sull'autonomia è un'altro delirio: anch'io mi attendo una cosa del genere, sarebbe compatibile con lo scenario di utilizzo.
Solo, da persona che lavora al lato tecnico delle cose, spesso mi pare che in queste operazioni di crowfunding (o simili) si sia un po'volutamente fumosi (anche su dettagli non secondari) lasciando un po'l'attrattiva all'emozione, come fosse un'estensione dello shopping compulsivo.
Morale: era un cercare il generale nel dettaglio, niente di personale nei confronti dello specifico biciclino, che, concordo, se si trovasse il canale giusto (o creasse l'emozione giusta) potrebbe anche essere un successone  ;)
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:umamini pedelec
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2016, 12:00:33 pm »
cmq come prezzi siamo sempre ultra svantaggiati in italia alla fine sarebbero 900€, nel resto del mondo 600$

https://fashionfund.com/content/uma-mini-electric-folding-bike

Tags: