Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hercules Versa 7  (Letto 3058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Hercules Versa 7
« il: Ottobre 12, 2016, 08:55:02 am »
Mi pare sia l'unica pieghevole muscolare, adesso in listino, per questa casa tedesca specializzata in e-bike di un certo pregio (ho letto che viene considerata la trendsetter europea del settore).

E' la Hercules Versa 7:


Non ha niente di peculiare e non costa nemmeno poco (sta sui 750 €), ma mi sembra molto ben costruita.
Monta il cambio a mozzo Nexus 7, le gomme Big Apple ed è veramente completa come accessori (parafanghi, portapacchi, luci, pompa...), pur mantenendo un peso ragionevole (sulla carta 12,8 Kg, ma, secondo me, è da verificare...).

Potrebbe costituire una valida alternativa per chi cerca una pieghevole urbana completa col cambio al mozzo...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Hercules Versa 7
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2016, 01:33:17 pm »
Molto armonica e ben montata ...
Ad occhio c'è molta roba della famiglia Hon, sembra una specie di Dahon Abarth o Tern Scaglietti  :D
Per uso pesante mi pare l'ideale, magari per chi non fa moltissima intermodalità ma la usa per borse e borsette su fondi misti e vuole una via di scampo in treno o auto se piove ce la vedo benone!
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Hercules Versa 7
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2016, 01:40:38 pm »
Concordo, sembra ben dotata e teutonicamente solida. Da non sollevare troppo spesso ma inarrestabile su ogni terreno

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: