Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pompa per ammortizzatore  (Letto 5017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
pompa per ammortizzatore
« il: Ottobre 13, 2016, 06:28:17 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)

apro questa discussione sulle pompe per gonfiare gli ammortizzatori.

Immagino ce ne siano già di simili nei forum dedicati alle MTB.

Chi ci aiuta?

-------------------------

Ciao, chiedo un aiuto
ho comprato una bella pompa beco su amazon
ma non sapevo che mi sarebbe potuta servire anche una per gli ammortizzatori,
se ora facessi un reso per prenderne una  bivalente, sia per pneumatici che ammortizzatori,
qualcuno me ne puo indicare dei tipi su amazon, perchè non riesco a capire quali sono ?
grazie, urgente
« Ultima modifica: Marzo 04, 2017, 10:42:08 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:pompa per ammortizzatore
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2016, 07:01:57 pm »
grazie occhio
anche ebay va bene...
io intanto ho trovato questi, mi pare siano adatti, giusto?
però se qualcuno trova qualcosa un filo più economico lo ringrazio...
http://www.ebay.it/itm/141800443686
http://www.ebay.it/itm/262251847963?var=560999877768
http://www.ebay.it/itm/232096183509
http://www.ebay.it/itm/252261754098

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:pompa per ammortizzatore
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2016, 08:38:16 pm »
Ciao!
Io ho una roba simile a questa.
Sono stato fortunato che, quando presi anni e anni fa la RR9.2, me la regalarono, o, meglio, era inclusa nel prezzo della bici e non credevo costasse tanto...
Se posso permettermi io sarei un po'contrario alle pompe gomme+ammortizzatori, come lo sono tutte le volte che qualcuno propone l'olio per tutti i mali: una pompa da gomme dovrebbe avere molto volume e poca pressione, una da ammortizzatore esattamente l'opposto. Il rischio è che non vada bene né per l'una né per l'altra. Ecco, magari io me lo farei gonfiare dal meccanico: se è onesto lui e buono l'ammortizzatore è una roba da due minuti e sta gonfio una vita. Io credo di averlo usato due volte in cinque anni. Insomma, se non me lo avessero regalato non lo avrei mai comprato ...
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:pompa per ammortizzatore
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2016, 09:02:35 pm »
ah quindi non è che si deve regolare tanto spesso l ammortizzatore...
il meccanico me lo fa. ma era per non andarci tanto spesso...
quelle linkata cmq le hai viste? come ti sembrano?

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:pompa per ammortizzatore
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2016, 09:13:17 pm »
Sai ... difficile dirlo in generale, non essendo un meccanico  ;)
Io ho una biammortizzata MTB, una volta la usavo spesso (due volte la settimana) adesso molto meno (sta ferma dei mesi).
Il mio ammortizzatore ha avuto bisogno di essere gonfiato solo un paio di volte: non credo sia di qualità eccezionale, io non peso pochino e la ho usata non per DownHill ma comunque per Trail anche abbastanza tecnici, per cui una sua vita la ha avuta.
Io farei che me la farei gonfiare, poi se vedi che fra un mese sei di nuovo in condizioni di doverlo gonfiare, pensi a comprarla.
I vari modelli che hai mandato sembrano simili: lo Spec'd costa di più, forse paghi il nome, forse effettivamente è meglio, gli altri sembrano simili ed allineati ai prezzi (nel senso che scendendo di prezzo sembra, ad occhio, scendere anche un po'la qualità).
ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:pompa per ammortizzatore
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2016, 11:42:16 pm »
ok ho capito
ma cmq in pratica non cambia niente tra pompa per pneumatici e ammortizzatore
hanno entrambi attacco schrader , cambia solo la pressione.
cioè se già hai una pompa per pneumatico che arriva a 20 bar ( il max consentito per l ammortizzatore sulla jetstream, secondo la pag informativa) puoi tranquillamente gonfiarci anche l ammortizzatore, giusto?

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
pompa per ammortizzatore
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2016, 12:42:23 am »
Sì, in linea di principio sì.
Quello che volevo dire è che è come una city bike da 28'': in linea di principio ci fai intermodalita' e ci sali anche sul Vesuvio. Ma per la prima userei una pieghevole, per la seconda una Mtb...
Piuttosto che una pompa portatile costosa che fa gomme e ammo, ne prenderei una buona per le gomme e basta. Poi in futuro penserei a quella per ammo, ammesso che ti serva. E anche in quel caso la prenderei buona.
E'un sano principio da officina : meglio un attrezzo buono che fa bene una cosa, ed è un investimento per sempre, che un accrocchio che fa più cose, che a comprarlo pare di risparmiare, e poi te ne devi comprare altri due...
Ciaociao
Tt:

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: ammortizz