Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia prima Brompton  (Letto 8755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kunda

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
La mia prima Brompton
« il: Gennaio 20, 2017, 05:44:35 pm »
Ieri, giovedì 19 gennaio ho comprato la mia prima Brompton! Una M6L Black Edition 2017 con telaio Lagoon Blue, presa dai ragazzi di Florence by bike (Firenze) che ringrazio (in particolar modo Filippo) per disponibilità, cortesia e professionalità. Fortunatamente avevano esattamente in negozio il modello che stavo cercando quindi mi ci è voluto solo mezza mattina per portarmela via! Cercherò di scrivere più in là una piccola recensione sulla bici ma per quel poco che ho visto fino ad ora mi sembra proprio una gran figata! Per il momento, avete qualche consiglio da dare ad un felicissimo neofita???

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: La mia prima Brompton
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2017, 07:17:38 pm »
Consigli? Pedala ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2017, 10:29:30 pm »
Complimenti . Borse . Luci ?  Hai una pompa seria x gonfiare le gomme alle 7 atm.  Consiglio se devi prendere una borsa ii andrei solo di t_ bag . È ingombrante più o meno come le altre più piccole ma ci carichi un sacco di roba.  Poi niente usala a sfinimento . È un mulo.  Dato che ci sei gomme antiforatura che con le originali kevlar si fora e può essere fastidioso in abiti civili e magari in una giornata di lavoro avere una gomma a terra
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2017, 10:38:36 pm by andrea f »
Brompton m6r black

Offline kunda

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2017, 05:06:21 pm »
Ciao a tutti, fin'ora sono riuscito a farci una 70ina di km su strade urbane ed extraurbane e mi sono trovato eccezionalmente bene! Grande guidabilità in città e sul misto stretto, sensazione di grande stabilità e robustezza dal telaio e dai giunti e in generale da tutta la componentistica..lo sterzo va impugnato con forza, la ruotina da 16 scorre via che è una bellezza ma può capitare qualche reazione piuttosto nervosa se si trovano buche o difetti nell'asfalto e non si è attenti. Unico "difetto" dinamico riscontrato: devo stare attento che il bordo dei pantaloni non mi si arricci con il vento e si agganci ad una delle ruotine per il trasposto passivo, penso che acquisterò un paio di quelle fascette fosforescenti da stringere intorno alle caviglie oppure un paio di pantaloni col risvoltino da vero hipster. Devo dire che ho fatto benissimo a prendere la 6 marce! 5 su 6 le ho usate tutte: la prima (1 -) su qualche bella salita che mi sono andato a cercare per prova, la 1 + soprattutto su strade dissestate, con lo zaino carico e su qualche salita più leggera; in generale uso tantissimo la 2 - e la 2 +, molto spesso la 3 -. La 3 + non mi è riuscito ancora di provarla veramente, sarà che non ho una gran gamba ma mi sembra veramente, veramente dura! A questo punto mi sentirei di consigliare la 6 non solo a chi ha velleità da scalatore, da velocista o da viaggiatore ma anche per l'uso quotidiano se volete farne il vostro principale mezzo di trasporto: tra falsi piani, sottopassaggi, cavalcavia, ponti, strade bianche, strade con buche o asfalto pessimo, borse e zaini più o meno carichi, vento a sfavore e voglia di non sudare 5 marce delle 6 ci stanno tutte eccome! La bici da aperta non sembra assolutamente pesante, riesco a portarla a spalla su e giù per interi piani di scale senza problemi..da piegata invece diventa più tosta e se tenuta continuativamente sollevata dopo un po' comincia ad essere "impegnativa" da portarsi a in giro (almeno per me).

Complimenti . Borse . Luci ?  Hai una pompa seria x gonfiare le gomme alle 7 atm.  Consiglio se devi prendere una borsa ii andrei solo di t_ bag . È ingombrante più o meno come le altre più piccole ma ci carichi un sacco di roba.  Poi niente usala a sfinimento . È un mulo.  Dato che ci sei gomme antiforatura che con le originali kevlar si fora e può essere fastidioso in abiti civili e magari in una giornata di lavoro avere una gomma a terra

Di borse non ne ho prese ancora, ma penso di farlo non appena posso e capisco quale modello mi va meglio. La T bag l'aveva puntata ma vorrei vederla dal vivo perché in foto sembra veramente enorme. Quanta capacità ha, 40 litri?  Per quanto riguarda le luci ha solo i catarifrangenti ed in più utilizzo un paio di lucine a led della decathlon con fascetta in gomma. Quella davanti mi va benissimo ma per il posteriore mi sa che comprerò una di quelle da mettere sottosella..avete qualche modello da consigliarmi? Per le gomme aspetto, se vedo che resistono utilizzerò le originali fino alla consumazione totale, poi probabilmente metterò le marathon in ogni caso..

Consigli? Pedala ;D

Farò del mio meglio!

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2017, 06:55:36 pm »
Una t bag da vuota è come una sbag..  più o meno . Poi la riempi a non finire.
Brompton m6r black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2017, 11:49:25 pm »
La T bag è capiente ma come unica borsa io non la consiglio perché è poco pratica: ha un solo scomparto e se devi portare cartelle, fogli A4 o un notebook non va bene.

Io ti consiglio una Cbag, che tra l'altro ne esiste una versione anche con lo stesso colore del tuo telaio, Lagoon blue e che starebbe proprio bene.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2017, 07:54:09 am »
A va be . Io la intendevo anche in un ottica turistica. Oltre che per lavoro ci ho girato un po in Europa e italia. E si sa lo spazio non è mai Abbastanza
Brompton m6r black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2017, 10:21:29 am »
 Io uso due borse, una t bag ed una Brooks Moorgate. Solo una delle due sarebbe insufficiente per un motivo o l'altro.
Se si vuole usare una sola borsa la c bag è un buon compromesso, è comunque capiente per portare oggetti ed ha gli scomparti. :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2017, 01:13:07 pm »
Vanno prese in considerazione le diverse esigenze.  Io con la t bag ci faccio tutto. Magari non sarò il massimo dell ordinato per lavoro ma quella volta che sono in trasferta o la piccola vacanza è irrinunciabile . Certo per il quotidiano andrebbe bene anche un sbag (che avevo e rivenduto qui sul forum) ma tanto poi mi trovavo ad usare solo la tbag per quanto è comoda
Brompton m6r black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2017, 02:57:06 pm »
Complimenti! Anch'io l'anno scorso ho comprato la mia Brompton e mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima. Mi diverto un sacco e, portandomela in treno, sto riuscendo a fare tutti i giri che voglio, con la certezza di avere una bici solida e affidabile. E sono io quella che ha ricomprato la sbag di andrea f e mi ci trovo benissimo nelle mie gite: macchina fotografica, obiettivo aggiuntivo, cibo, batterie, cavalletto piccolino, acqua, fazzoletti, attrezzi vari, portafoglio, chiavi... e c'è ancora posto :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2017, 06:15:23 pm »
Ohh ciao norma.   :)
Brompton m6r black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:La mia prima Brompton
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2017, 08:26:54 pm »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Tags: