Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Mu Uno nuova a 450€?  (Letto 4924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LeBegh

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« il: Ottobre 27, 2016, 12:47:07 pm »
Sono un neo-pieghevolista e cerco rassicurazione circa il mio recente acquisto: ho trovato una Dahon Mu Uno nuova a 450€ online, da un rivenditore che sembra assolutamente serio e professionale (oltre che cortese), che linko di seguito:

http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-dahon-20-mu-uno-obsidian-cayenne

Ho già ordinato e pagato, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Il mio dubbio è sulle specifiche del modello in questione, che immagino sia di qualche anno fa e sembrerebbe differire leggermente dalla versione nera opaca (peraltro anch'essa in vendita sullo stesso sito, a "soli" 170€ in più) sulla quale ho letto innumerevoli pareri positivi. Insomma: è una "vera" Mu Uno o è una versione "cheap"? Di listino 2017 adesso la Mu Uno viene 870€! Qualcuno sa cosa hanno modificato negli anni? Possibile che a parità di qualità si giustifichi una differenza di prezzo così ampia, solo per il colore (che è un bel deterrente, lo ammetto - quel nero / rosso è orrido!) ?
B'Twin Tilt 700

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2016, 01:17:25 pm »
Dall'immagine del link sembra "quella vera"; suppongo che l'offerta particolarmente attraente derivi dal fatto che è un modello abbastanza particolare e un po' di nicchia (monomarcia e contropedale non sono le caratteristiche più richieste da chi compra una pieghevole, che in genere si orienta su modelli col cambo) ed è la versione di un po' di tempo fa (un anno, due? questo non te lo dire).
A questo punto, piuttosto che continuare a tenersela in magazzino, una bella svendita e via! Pochi, maledetti e subito, come si dice.
Disponibilissimo a essere smentito se invece nel frattempo al modello fossero state apportate migliorie significative che ne giustifichino l'aumento di prezzo.
In ogni caso, penso che tu abbia fatto un buon acquisto; facci sapere come ti trovi quando ti arriva e cominci a usarla

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2016, 09:50:44 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2016, 01:35:49 pm »
trattasi di Dahon Mu Uno 3a serie (2013) come correttamente anticipato da Vittorio

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2016, 08:38:47 pm »
Direi che hai fatto un buon acquisto, è un'ottima bici e la stai prendendo a un buon prezzo, e non mi sembra che da questa versione all'attuale, che pagheresti ben € 180 in più, ci siano chissà quali differenze... Tra l'altro ricordo che quando mi sono imbatttuto per la prima volta in questa bici, cio? nel 2011, ho letto tante recensioni positive, e del resto anche allora era nera opaca, quindi può essere che hai letto recensioni entusiastiche pensando che si trattasse del modello attuale, invece magari erano versioni addirittura anteriori a questa da te scelta.

Inoltre avrei qualche dubbio che quella attuale sia nera opaca: ho l'impressione che sia solo la foto così, perché scrivono:
"Disponibile in due colori differenti: Platinum/Obsidia (argento/nero) e Frost/Caliente (bianco/rosso)."
http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-20-dahon-mu-uno

Anche nel sito Dahon attualmente danno due diverse colorazioni, e nessuna delle due è il nero opaco:
http://dahon.com/bikes/mu-uno-2/

Per saltare di palo in frasca: se un domani desiderassi di passare a qualcosa con più marce (talvolta capita...), la Mu Uno la rivendi facilmente, ma ci sono anche altre valide opzioni, come ad esempio montare il cambio SRam Automatix, senza intaccare la pulizia delle linee con aggiunte di cavi, per una spesa totale di circa € 180 (ho chiesto io tempo fa a un rivenditore Dahon...).

Mario
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2016, 08:42:45 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Zuipli

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2016, 09:43:37 pm »
Ci avevo pensato anche io a questa bici su questo sito (poi ho preso una Speed Uno).
Secondo me la colorazione nera e rossa è molto bella, e poi i cerchi di colori diversi mi piacciono. Secondo me fai un buon acquisto.

Anche io ho un monorapporto, e appena vuoi aumentare un po' l'andatura, ti trovi in modalità criceto, però non essendo io un vero commuter, per ora mi va bene così, vado al l'andatura media che si ottiene con il rapporto base e amen, viva lo slow biking  ;D

Mi piace molto il suggerimento di montare lo Sram Automatix, e se dovessi incrementare l'uso, la frequenza di utilizzo o le distanze percorse, ci penserò seriamente.

Offline Zuipli

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2016, 09:24:10 pm »
Guarda qui LeBegh, una Dahon Mu Uno con la stessa colorazione della tua e molte personalizzazioni (Cambio Automatico, cinghia al posto della catena, pedali estraibili, ...)

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4905

Offline LeBegh

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2016, 01:49:02 pm »
Ed ecco che era arrivata la Dahon Mu UNO, nel suo scatolo originale imballata di tutto punto, protettissima, pulitissima, ecc. MA con difetti di fabbrica e problemi al movimento centrale. L'ho dovuta rispedire indietro. Grande professionalità e disponibilità del venditore (Milky Way Shop) comunque, che non imputo neppur in minima parte responsabile per quanto accaduto, giacché la confezione era ancora "sigillata" (la bici evidentemente non era stata esaminata), ma non era ipotizzabile che un marchio come Dahon avrebbe avuto delle falle così evidenti. Credo che ripiegherò (HA-HA-HA, per chi mi segue in questo scarso volo umoristico) su una Tilt 700. Tutt'altra bici, tutt'altro utilizzo, qualità e prezzo diversi. Forse soffro di bipolarismo ciclabile.
B'Twin Tilt 700

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Dahon Mu Uno nuova a 450€?
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2016, 01:57:35 pm »
Ciao, non so di dove sei ma l'altro giorno pensavo proprio alla tua Dahon. Alla stazione delle biciclette di Milano trovi una Dahon e una tern monomarcia in offerta (se interessato vedi le superofferte del loro sito)

EDIT
Scusa, non avevo letto la parte del messaggio "bipolare"  ;)
Buon acquisto!
« Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 02:40:19 pm by sbatta »

Tags: