Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)  (Letto 10225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« il: Novembre 25, 2016, 11:24:00 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

borse universali per Brompton (Carradice , ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=982

--- ADMIN OFF


Semplice direi, per un pellettiere sicuramente, ma credo anche per chi è un minimo pratico del faidate con pochi attrezzi se la cava. In fin dei conti si parla di un semplice rivetto da pelletteria, che tiene il lembo di pelle unito con lo zaino e  poi c'è il un bottone (maschio/femmina) che va applicato con lo stesso concetto del rivetto.





e adesso passo il grasso di foca per impermeallizzarlo :)
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 07:27:06 pm by occhio.nero »

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2016, 02:17:13 pm »
Molto bello.
Brompton m6r black

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2016, 06:14:00 pm »
Grazie  :D

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2016, 11:11:30 am »
Stilosissimo!!!
Nessun problema con gli spallacci sul manubrio? Perché se non sbaglio l'attacco è solidale con il telaio, non con il manubrio ....
Ma mentre vai l'escursione dello sterzo dovrebbe essere limitata assai...
Complimentoni.
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2016, 10:07:14 pm »
Nono nessun problema perche bastano gli 8 bottoni a tenere ben saldo lo zaino al telaietto, mentre i spallacci sono messi sul manubrio piu che altro per non tenerli svolazzanti e a penzolone :D Gia testato da diversi giorni a "Sanpietrino city center" e ha superato anche la prova del nove a Villa Panphili  :o  :o  :o ... chi la conosce sa'...

 

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2016, 11:34:24 am »
Perfetto, dunque!
Sulla questione spallacci (forse) non mi ero spiegato: il mio timore non era che tu avessi bisogno degli spallacci per ragione di carico (io ho partato l'improbabile sull'attacco anteriore, anche se il mio non è propriamente standard), ma piuttosto che nelle sterzate ti fossero di impiccio, visto che il manubrio ruota ma lo zainetto no. Anche se dalla foto sembrano molto lenti, e, quando vai, lo sterzo ruota di angoli piccolissimi. Semmai, forse, in manovra nel corridoio di casa...
ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Emilianocs

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2016, 01:31:19 pm »
si gli spallacci sono molto larghi e non limitano il movimento del manubrio  :)

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2017, 05:36:42 pm »
FTGLRY





----------------------------

Ciao ragazzi,
ieri ho montato la nuova borsa Compass di Amphibious a cui facevo il filo da molto tempo (ben prima della Brompton).
La borsa è questa: http://www.amphibious.it/prodotti/borse-a-tracolla/compass.html?___store=default&___from_store=english
E' molto tecnica, completamente stagna, tanto che può galleggiare sull'acqua per ore.
Altra caratteristica utile è la presenza di molte asole e ganci che permette di adattarla abbastanza agevolmente al telaio S.

Fino ad oggi ho sempre usato la mia fida borsa Brompton S, per cui la proverò qualche giorno per darvi un parere e, perché no,  fare una breve recensione.

Rispetto alla borsa S è più stretta sugli assi orizzontali ma più alta in verticale (non ostacola comunque lo sterzo sul mio manubrio S).

La prima cosa che emerge è che ha molte meno tasche esterne (solo una frontale) per cui per accedere al contenuto interno occorre aprire sempre la borsa, anche per i generi di "prima necessità".
Grosso vantaggio rispetto alla borsa Brompton  è che non devi più vestire il "preservativo" per la pioggia, è molto più compatta in larghezza (perché mancano le tasche laterali).


Per adesso qualche foto della borsa sul telaio S  e sulla bici:















« Ultima modifica: Ottobre 24, 2020, 11:57:41 am by occhio.nero »

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2017, 12:38:23 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

ogni tanto riappaio, così non vi dimenticate di me!

Finalmente ho potuto mettere le mani sul mio nuovo Lifepack da pendolare che è fantastico, ma ha un unico neo: non lo posso agganciare alle Brompton; a marzo (o se questo clima regge anche prima) riprenderò a pendolare con la bicina e quindi bisogna trovare una soluzione per la borsa.

Fino alla pausa invernale mi ero arrangiata con la vecchia borsa del Decathlon fissata a un telaio M con le fascette da elettricista di velcro, ma vorrei trovare una soluzione che mi permetta di non tenere lo zaino in spalla mentre pedalo e allo stesso tempo, quando chiudo e la lascio in ufficio o devo portarla su e giù per le scale o quando sono senza bici, di usarlo come normale zaino. Borse originali Brompton, ho la rolltop da 9 litri che usavo nei giorni non di lavoro, ma che chiaramente è troppo piccola, quindi mi serve una soluzione ibrida: avevo pensato al cestino, in modo da poterlo utilizzare anche da solo nel caso di trasporto cose, che ne so, se vado a fare la spesa tornando a casa, posso mettere la spesa nel cestino e caricarmi lo zaino in spalla. Ma la domanda è: ci starebbe? è una buona soluzione?

Lo zaino ha fondo e schienale abbastanza rigidi e le dimensioni sono le seguenti: 50cm di altezza, larghezza 32cm e 18cm di profondità.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 08:43:49 am by occhio.nero »
Brompton M6R nera

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2017, 03:58:37 pm »

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2017, 05:40:21 pm »
Lifepack

curiosità cos'è?
si tratta dello zaino prodotto da uno studio di designer canadesi, per produrlo lo scorso anno hanno indetto una campagna di crowfunding su Kickstarter che è andata molto bene e hanno potuto realizzare lo zaino per commercializzarlo, tra dicembre e gennaio 2017 hanno distribuito gli zaini a quelli che avevano finanziato la campagna: il prodotto realizzato è molto ben rifinito e ha tutte quelle cose fighe che mi avevano fatto venire voglia di supportare il progetto e vederlo realizzato.

Sperando di non andare contro regolamento, ti metto il link al sito web dello zaino, da cui eventualmente puoi anche fare l'acquisto, ci sono i video, le foto e tutte le caratteristiche.

Lifepack from Solgaard.co. Curiosità: il ragazzo biondo che si vede in molte delle foto promozionali dello zaino non è un ragazzo immagine, è Adrian Solgaard in persona!
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2017, 05:44:03 pm by acidburn1995 »
Brompton M6R nera

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3308
  • Reputazione: +213/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2017, 06:45:22 pm »
molto carino e stuzzicate, anche se un po' caruccio e soprattutto pesantino: 1,2 kg più l'aggeggio solare che pesa altri 500 g circa non è poco...
però devo dartene atto: figoso è figoso, senza dubbio: adesso vogliamo vederlo montato sulla bici  :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2017, 06:56:35 pm »
molto carino e stuzzicate, anche se un po' caruccio e soprattutto pesantino: 1,2 kg più l'aggeggio solare che pesa altri 500 g circa non è poco...
però devo dartene atto: figoso è figoso, senza dubbio: adesso vogliamo vederlo montato sulla bici  :)

Vittorio

Tieni conto che avendolo preso sulla fiducia col Kickstarter io l'ho pagato, compresa spedizione, meno di una borsa originale Brompton o altre marche di zaini/borse blasonate. Forse avessi dovuto prenderla adesso a 270 dollari + spedizione internazionale e con la Brompton (quando ho partecipato al Crowfunding non ero ancora pieghevolizzata) avrei fatto una scelta diversa. Cmq sia il prodotto finito è davvero ben fatto, rifinito bene, esteticamente bello e il Solarbank funziona e suona che è una meraviglia, l'altro giorno per fare la tamarra coi colleghi ho acceso il Bluetooth e fatto partire l'audio direttamente dallo zaino che era poggiato all'altro capo del tavolo... mi diverto con poco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brompton M6R nera

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2017, 03:25:36 pm »
Comprato il basket bag da BikeID (sempre super disponibili) dopo aver provato con Sbrindola (grazie!!!) ogni possibile soluzione: dal telaio Brompton a un aggancio Kickfix tutto alla fine era molto più raffazzonato che non infilare lo zaino coricato nel basket, bisogna solamente aprire le fettucce al massimo, non infilando altra roba nel cestino sul fondo o contro i lati e facendo attenzione agli spallacci dello zaino, in modo che rimangano il più piatti possibile contro lo schienale dello zaino, il risultato è uno zaino imbustato come un cellulare nella cover e con l'aggiunta di un peso irrisorio quando il basket è vuoto, posso usare il mio Lifepack con soddisfazione. Ovviamente ora il problema è che rispetto a sabato il clima è tornato polare :'( non ho ancora fatto foto perché ieri in casa c'era come sfondo lo stendino e non era un bel vedere, ma appena posso vi mando testimonianza dell'effetto finale
Brompton M6R nera

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #14 il: Luglio 15, 2019, 11:10:46 pm »
Carissimi,

cercando notizie qua e là sulle borse per la mia fiammante M6L, sono rimasto folgorato da un video. Si vede un telaio Brompton (per borse) applicato in qualche modo a una splendida Billingham, "inglesissima" borsa non certo nata, almeno quella del video, per essere applicata su una bicicletta Brompton. Ora, la ragione della mia folgorazione è duplice: 1.quel modello di Billigham io ce l'ho da molti anni e la presi per avere una borsa fotografica; 2. è una borsa molto bella, in perfetto English style, e sarei felicissimo di poterla tramutare nella mia Brompton bag, anche perché ben poco l'ho usata per contenere le macchine fotografiche.
Sapete qualcosa sulla questione? In generale, intendo. C'è qualcuno che è riuscito a costruire qualcosa di sicuro e solido con un telaio Brompton applicato a una borsa non nata per la bici?

Tags: