Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: nuovi comandi originali cambio freni Brompton  (Letto 13055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2016, 11:40:23 pm »
Carlo però se si cambia solo il manubrio M e si lascia il piantone vecchio, il manubrio risulta un po' più basso dato che ha un "rise" inferiore a quello vecchio. Cioè poi se ti piace ok, personalmente eviterei perché per i miei gusti mi troverei più scomodo con un manubrio abbassato di qualche cm.
Riguardo al tubo o piantone manubrio, non credo che siano mai costati una trentina di Euro su Biking Days / Brompton Junction.... Ricordo che hanno sempre detto che il piantone costa una "fucilata", e ieri come dicevo nel post precedente mi è stato detto che è sui 200 Euro. Magari intendeva manodopera inclusa, su www.brilliantbikes.co.uk per esempio sta a 116 sterline, ma comunque parliamo sempre di cifre ben lontane dai 30 Euro. Oppure intendevi dire il manubrio? In tal caso per esempio sempre sul suddetto sito sta a 30 sterline.
Mario

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2016, 09:59:38 am »
Credo che Carlo si riferisse al manubrio in senso stretto...  :-\
la "piega manubrio", per dirla in termini tecnici   ;)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2016, 10:12:01 am »
Il manubrio M H (inteso come il tubo piegato a corna di bue) costa 20 euro (più spese di spedizione) su Bikingdays.

Per quanto riguarda i cm in meno di altezza rispetto al vecchio modello potrebbe essere un piccolo handicap, ma non inficia la comodità d'uso, in my opinion. Comunque sarebbe ampiamente ripagato dal fatto di poter avere manopole più lunghe e, quindi, maggiore comodità all'atto pratico.

Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2016, 10:15:23 am »
Citazione
Io sulla mia ho cambiato almeno quattro diversi tipi di manopole,tutte da 130 mm senza nessun problema... ;D

Manopole rigide tipo le Slender Grips della Brooks da 130mm non possono essere montate sui manubri M H pre versione 2017.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Dedomilano

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2016, 07:55:33 pm »
Quelle lì ricordo di averle tagliate a 115 mm ,altre tipo le Ergon o di pelle di BikeGang da 130,nessun problema...
Brompton M6L Black Edition II  All Black

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2017, 02:16:19 pm »


https://www.dropbox.com/sh/ug5y954bnqwlc44/AABpUpcgoAwvO9zB8EI68kmqa/MY17%20Details?dl=0

qualcuno ha le misure del manubrio nuovo e quello vecchio ?

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:nuovi comandi originali cambio freni Brompton
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2017, 02:42:30 pm »

Tags: brompton_tr