Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Abbigliamento completo X-Bionic  (Letto 3680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Abbigliamento completo X-Bionic
« il: Dicembre 30, 2016, 02:08:50 pm »
Buongiorno a tutti,
negli ultimi due mesi mi sono dedicato alla ricerca di abbigliamento tecnico da indossare sotto gli abiti civili per affrontare il rigido inverno torinese.
Dopo un po' di ricerche mi sono imbattuto in una marca che non conoscevo affatto, per cui magari è stranota ai lettori del forum (ho effettuato una ricerca ma non ho trovato alcuna info in post già scritti):

la X-Bionic

produttore italiano con laboratori in Svizzera (oppure viceversa?!?!?!).

Così ho acquistato qualche settimana fa un sottocasco, questo https://www.x-bionic.it/unisex/soma-cap-light/392680/detail?color=614902

Vista l'efficacia del prodotto nel tenere molto calda la testa senza causare sudorazione (incredibile a leggersi, ma è così, sei caldo e non sudi copiosamente come con altri sottocaschi), ho acquistato anche una maglia intima (https://www.x-bionic.it/men/energy-accumulator-evo/402824/detail.

Appena riuscirò ad avere qualche ora di test sulle spalle vi farò un resoconto dell'efficacia di un prodotto che sulla carta è vincente.

La cuffia funziona alla grande.

Per ora la prima "cosa strana" della maglia è che la sensazione di "vampata" di calore quando il corpo si predispone a sudare come si deve non è seguita da una effettiva sudorazione copiosa percepita, questo è sicuramente utile per non avere freddo ma allo stesso tempo per non asciugare completamente la pelle (negativo perché il corpo continua a produrre sudore per raffrescare il corpo).

Giudizio a breve
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2017, 06:42:17 pm by occhio.nero »

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Abbigliamento completo X-Bionic
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2016, 09:07:25 am »
X-bionic è considerato leader per l'abbigliamento tecnico, almeno nel mondo della corsa... i capi sono molto efficaci ed ovviamente costano un botto. Hanno anche dei prodotti molto validi per la gestione del caldo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Abbigliamento completo X-Bionic
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2017, 11:27:01 pm »
Eccoci, dopo qualche ora di pedalata al freddo del mattino di Torino posso esprimere un primo giudizio sulla maglia termica.

La termica sulla pelle è molto calda, tiene il corpo caldo e soprattutto asciutto pur con una sensazione di velo d'umido.
E' davvero egregia, affronto gli zero gradi con la termica, un pile leggero e la softshell. In queste condizioni arrivo caldo e asciutto a lavoro dopo circa 30 min di pedalata ad andatura medio-veloce senza sudore.

Insomma si è dimostrata all'altezza della fama, come d'altronde anche il sottocasco.
Consigliatissima!

Se avete domande o curiosità rispondo volentieri.

Offline Manoel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Abbigliamento completo X-Bionic
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2017, 08:21:00 pm »
Ho la stessa tua maglia e confermo quanto di buono da te espresso. Anch'io ho affrontato tutto l'inverno con la termica, un pile ed una giacca softshell. Tutto un altro mondo rispetto alla mia vecchia maglia termica di Decathlon, pagata in verità un decimo di quella X-Bionic (e ci sarà un perché). :)

Tags: