Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pompa per brompton  (Letto 5381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Pompa per brompton
« il: Gennaio 05, 2017, 11:20:44 am »
Ciao,
qualcuno sa se esista e dove trovare una pompa con manometro da sostituire all'originale della Brompton? Dovrebbe entrare nell'alloggiamento del telaio, esattamente come quella in dotazione di fabbrica

Grazie a tutti
« Ultima modifica: Marzo 02, 2020, 08:02:20 am by occhio.nero »
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Pompa per brompton
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2017, 11:34:08 am »
secondo me non esiste... forse è meglio un manometro portatile a parte
già parlato qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8823.msg77422#msg77422
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:Pompa per brompton
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2017, 11:40:57 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

l'ho visto quello ma non mi piace, preferisco un manometro integrato nella pompa. Ho visto quella brooks ma e' piu' grande. Forse qualcosa della Lezyne potrebbe andare bene
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2017, 02:20:07 pm by boccia »
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Pompa per brompton
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2017, 11:57:35 am »
Esiste una pompa carina della Brooks, ma non l'ho mai vista dal vivo e non saprei dire se "entra" nello spazio Brompton.

http://www.brooksengland.com/en_eu/accessories/ph1-hand-pump-3-1-1-1-1.html?country_code=IT

edit: ho letto dopo che avevi già visto la pompa. Non pensavo dalle foto che fosse più grande, mi sembrava addirittura più piccola  :(

Ad ogni modo una pompa piccola è per emergenze, quella con manometro rimane sempre la classica pompa a tubo verticale, a mio parere più precisa nel pompaggio.
Considera anche che a me si sporca in continuazione ed è diventata veramente oscena, pur pulendola spesso. Credo che se avesse uno strumento di precisione come un manometro sarebbe oggi inutilizzabile e starato per le polveri prese.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2017, 12:06:46 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Pompa per brompton
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2017, 07:59:09 pm »
Quoto la pompa di serie è per le emergenze
Brompton m6r black

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:Pompa per brompton
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2017, 01:23:42 pm »
perfetto, grazie a tutti. Opterò per valutare una verticale allora. E scusate per le citazioni inutili  ;D
Qualche consiglio per una verticale?

edit:scusate, mi sto rimbecillendo, in realta' pensavo ad una portatile con manometro per poterla magari avere per un eventuale viaggio, ed essere sicuro di avere le gomme alla giusta pressione. Quindi o prenderò la Brooks, o valuterò qualcosa tipo lezyne. L'unica necessita' e' che abbia il manometro
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2017, 01:33:13 pm by gnammyx »
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Pompa per brompton
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2017, 08:08:45 pm »
Mah . Esistono biciclettai e manometri portatili digitali piccoli piccoli
Brompton m6r black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Pompa per brompton
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2017, 08:54:25 pm »
I manometri portabili li ho trovati persino dai cinesi a 2 euro e 50. Per dire...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Pompa per brompton
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2017, 07:38:09 pm »
Io ho comprato una pompa portatile con manometro della SKS, proprio in vista di viaggi. L'ho presa di buona qualità ed è dichiarata fino a 10 bar nominali, in modo da non avere problemi, ma la verità è che portare le gomme alle pressioni richieste dalle gomme Brompton con una pompettina portatile è un'impresa ardua, si rischia di dover stare a pompare mezza giornata... Per pressioni tipo 6/7 bar secondo me non si sfugge, occorre una pompa a pavimento. Con una tipo la mia SKS magari si riuscirà a gonfiare un po' di più che con quella integrata nel telaio, ma a quel punto il manometro è inutile: basta una qualsiasi buona pompa portatile, telescopica in modo da avere più leva, e gonfiare finché si riesce.
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 07:40:05 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Pompa per brompton
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2017, 02:04:48 pm »
capisco, grazie mi avete convinto. comprerò una verticale da lasciare a casa, e la pompetta originale nella brompton


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Tags: