Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole  (Letto 11735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lurk3

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2016, 01:54:24 pm »
@lurk3: intendevi borsa per trasportare bagagli vari o borsa per trasportare/occultare la bici?

@Hopton: non sono del tutto d'accordo; il cambio ti permette di sfruttare meglio le gambe, è chiaro, ma in pianura e per pochi km per volta una monomarcia con un rapporto agile (sui 5 m o poco più, direi) non dovrebbe sfigurare più di tanto, specie se le gambe sono quelle di un ventenne.

Vittorio
Borsa per trasportare la bici, ma più informazioni ho in generale e meglio è! Con le bici monomarcia mi trovo benissimo a meno che non sia di fretta e ho necessità di correre.

Comunque questa mattina ho consultato un rivenditore di biciclette e chiacchierando riguardo le pieghevoli mi ha detto che tutte quelle economiche dopo un tot di mesi di uso si distruggono. Mi ha citato un esempio in cui una bici si era letteralmente spezzata in due. Come modelli buoni faceva riferimento, invece, alle Brompton, che conoscete meglio di me e che sono totalmente fuori budget. Non aveva in negozio bici pieghevoli quindi non penso che mi abbia detto queste cose per avere un cliente in più... Voi cosa mi dite? Pieghevoli del livello della hopetown 300 quanto potrebbero durare nel lungo periodo? Rischierei di acquistare una pieghevole che dopo 6 mesi è già da buttare?


Buona giornata.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2016, 07:05:21 pm »
Hmm Vittorio comprendo i tuoi argomenti sulle monomarcia, ma io parlavo per me, so bene che queste cose sono soggettive e che specie per un ventenne può essere diverso, beato lui. :) Ma preferisco comunque instillare un minimo di dubbio, visto anche che in molti casi nei modelli entry level la differenza tra monomarcia e versione con marce è modesta (ad esempio tra Hoptown 300 e 320), così uno ci pensa bene prima di acquistare, e corre meno rischi di pentirsi. ;)
« Ultima modifica: Novembre 02, 2016, 07:24:10 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #17 il: Novembre 02, 2016, 07:45:36 pm »
Non ? per fare la campagna elettorale per il Si o il No al referendum per il cambio  ;D  ;D ma alla fine, per come la vedo io, vince il Si di strettissima misura e solo perché la 300 (come moltissime monomarcia) ha uno sviluppo metrico dichiarato sul sito proprio proprio corto... E ti tocca prendere la 320 per avere una o due marce utili al massimo... Visto che qui si parla di uno scenario tutto in piano, se solo la 300 avesse uno sviluppo attorno ai 5 metri ricchi, quei 60€ forse li terrei in tasca  ;D  ;D  ;D
Ciaociao
Tt:

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #18 il: Novembre 02, 2016, 10:06:42 pm »
Beh, a trovarlo, quanto può costare un pignone con un dente in meno?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lurk3

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2016, 07:56:51 am »
Buongiorno,
La mia ricerca si è ristretta per questioni di budget ai seguenti modelli:

- Hoptown 300 (169e)
- BeBikes Be Easy (venduta da Unieuro a 111e circa)
- pieghevole urban da 20" http://www.cooponline.it/Coop/Tempo-libero-e-sport/Biciclette/Pieghevoli-e-speciali/Bici-pieghevole-Urban-20%22-pid712278501 (venduta da coop a 125e)

Ci sono altri modelli da considerare? La scelta verso quale pieghevole dovrebbe ricadere, per voi, e per quale ragione?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2016, 05:01:11 pm »


i preziosi contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2016, 06:42:48 pm »
La Denver Urban è pesantuccia, 15 kg in base a quanto da loro dichiarato, io la scarterei... A meno che 15 kg è il peso della bici da imballata, a volte capita. Dovresti provare ad andare a una Coop e sollevarla.
Forse tra le 3 sceglierei la Hoptown in prospettiva, per un discorso di assistenza.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline lurk3

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #22 il: Novembre 12, 2016, 09:00:54 pm »
Buonasera a tutti! Sono tornato perchè ho trovato una BeBikes Be Easy usata a 60 Euro. Sono oltre 100 Euro in meno della Hoptown 300. Dite che valga la pena prenderla così da testare il mondo pieghevoli? In fin dei conti (se ancora in garanzia) posso usufruire ugualmente dell'assistenza anche se non è di qualità paragonabile a quella Decathlon. Ma a questo prezzo a momenti non si prendono nemmeno bici "classiche" usate

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #23 il: Novembre 12, 2016, 10:25:20 pm »
Se sei sicuro delle condizioni e (purtroppo lo devo dire) che non sia rubata, a quel prezzo prendila.

Secondo me, non è che ci sia quella gran differenza qualitativa tra questa ed una delle ultime nate di Decathlon!
Di BeBikes ne incontro a bizzeffe in giro e, finora, non ho visto nessuno a cui gli si sia rotta sotto mentre pedalava!  ;D

Intanto vedi come ti trovi; poi deciderai se sia il caso di passare ad una bici più affidabile, anche in base alle tue esigenze.  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline lurk3

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #24 il: Novembre 18, 2016, 01:04:00 pm »
Della BeBikes purtroppo non ho saputo nulla.


Alternativa: conoscete le bici pieghevoli Limit? Come sono?

Offline davideheinz

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto ai pieghevoli! Da un aspirante pieghevole
« Risposta #25 il: Febbraio 06, 2017, 03:37:35 pm »
Come ti trovi con la BeBikes?
Davide

Tags: